rail Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 Non lo so. Mai fatte queste prove che non mi appassionano a differenza di accelerazioni e allunghi agli alti. Guarda il log,considera un dato decisamente miglore visto che appena a 4000 giri già cambiavo e te ne rendi conto.
alfaromeo jtd Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 quello che ho io sulla mia di serie e una erogazione lineare da appena 1200 giri che si rafforza a 1600 e che e costante e nn scende fino a 5600 giri con tutto di serie. con tutto di serie riesce a fare 6 secondi nello 0-100 e i 400 metri li chiude velocemente. la velocita continua a salire in modo rapido e progressivo fino a 190. 0-190 nn ci mette nulla a farli. se gli metto solo l ic che raffredda l aria rovente del 1544 che a 2 bar fa qualcosa come 200 gradi e gli tolgo l ultimo pezzo della marmitta sul chilometro con partenza da fermo e veramente notevole quello che puo fare. e inutile postare i log perche significano poco e nulla quello che dimostra se camminano o meno sono i tempi sulla partenza da fermo.
rail Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 Però non dirmi che é un file stradale ai fini del volano bimassa. Io da parte mia,oltre alle chiacchere, ti ho portato una testimonianza cartacea e quella vivente di Mario che hai sentito e letto cosa ha confermato. Che sia 400 metri,1km,5km ,ognuno ha i suoi gusti e si diverte a modo suo.
alfaromeo jtd Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 la testimonianza la faremo a macchina contro macchina e partenza da fermo. allora si senno nn si puo valutare nulla
rail Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 Ne abbiamo già parlato. Prima dovrei metterla a punto io,dopo regolata di astina e invio file miei. Poi,per il tipo di cambio e volano che ha la Stilo,ho già spiegato abbondantemente prima come stanno le cose.E' estenuante ripetersi continuamente.. Cmq,190 in uscita guarda che non preoccupano neanche una Stilo con turbina originale con rimappa forte,secondo me
alfaromeo jtd Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 nn e la velocita in uscita il problema e il tempo che impiega a farli. poi i 115 stock contro la mia e inutile che mettono in moto nn ce mai stata nessuna capace di starle diere dietro al 105. ci volevano i 140 e 150mj per competere
alfaromeo jtd Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 te lo puo dire anche francesco sparco. nn ce stata 8 valvole in grado di competere con le nostre. ci vogliono i 150cv per farci qualcosa
alfaromeo jtd Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 ah te lo possono dire in molti. anche qualcuno di questo forum che e venuto a prova la 156.
puntodtj Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 nn e la velocita in uscita il problema e il tempo che impiega a farli. Secondo me se due macchine escono a 190Km/h dal km ci hanno messo per forza lo stesso tempo per raggiungere i 190km/h! Ovvero hanno avuto la stessa accelerazione media! Se fai l'analisi da un punto di vista macroscopico del problema: Velocità = accelerazione * tempo Spazio = (1/2)*accelerazione * tempo^2 + velocità * tempo Hai velocità e spazio percorso indi per cui ti ricavi accelerazione e tempo, dove l'accelerazione è quella media sul km! che poi vuoi variare da macchina a macchina ma se escono dal km alla stessa velocità l'accelerazione media sarà la stessa!
rail Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 oggi internet mi fa scherzi. Ho scritto nel messaggio seguente
rail Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 Ma invece di tutte queste chiacchere,non hai un amico o cliente che ha una 115cv,non scoglxxnata di sensori,debimetro,turbina,ecc...? Glielo faccio io un file che i pistoni escono dal cofano e lo salutano mentre guida nel confronto con le vostre,basta che poi eventualmente gliela ripari tu,non a spese mie. Se ci stai,gli farò un file da "sparo"per 1 km,di quelli che gli lascia tutti i copertoni a terra!
alfaromeo jtd Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 io nn metto mai in pericolo un motore. nn lo porto mai vicino alla zona di rottura. mappate dopo anni nn son calate di prestazione. fare i cv conservando i motori e senza affumicare chi ti sta dietro e difficile. mettere i valori a palla bene o male lo sanno far tutti. la mia la guido sempre piano si intasa lo scarico mah bastano 5 minuti per farcelo pulire e poi e catalitica 0 fumo. riesci tu a far esprimere 180cv senza fumo al 115 oh al 105 con pressione turbina regolare nn alle stelle , con temperatura olio normale nn alta??? qui sta il difficile
rail Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 Prendi un 115cv,glielo carichi e vedi che dice il banco. Visto che tu dici che la tua é tosta e cerchi i 400metri o il km,io ti posso accontentare ma non testerò nulla sulla mia. Se l'amico o cliente tuo vuole rischiare,prenderò quella base su cui darò determinati incrementi,moooolto tosti. Fumo non ne fanno le mie mappe,se voglio che non ne facciano.Fino a ieri sera,Mario mi ha scritto che fa zero fumo,anche se lui..e non capisco il perché..,ha scritto sul forum poco fumo(che in ogni caso mi va bene lo stesso). Mi ha scritto che non gliene fa neanche ai bassi e neppure sulla rampa del garage. Poi,visto che io so,ho visto o immagino,...dico così,come sono i tuoi file,sei sicuro che non ci sono valori a palla in mappa turbo obbiettivo???? Io da me ho le ultime 4 curve dei tempi di overboost originali e in mappa turbo obbiettivo nelle ultime 4 curve solo 0,3 bar d'incremento sulla mappa ori del 115cv! ------------ E' inutile continuare le chiacchere. Se vuoi giocare procura il kamikaze.
alfaromeo jtd Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 bella questa e dove trovo uno disposto a farsi rompere la macchina . vedi quando fai questo per lavoro alle persone ci devi dare certe garanzie e se mentre provi la macchina si rompe glie la sistemi a tue spese e qualche volta succede anche se stai tanto attento. te vuoi uno che spontaneamente si fa rompere la macchina????
alfaromeo jtd Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 bella questa e dove trovo uno disposto a farsi rompere la macchina . vedi quando fai questo per lavoro alle persone ci devi dare certe garanzie e se mentre provi la macchina si rompe glie la sistemi a tue spese e qualche volta succede anche se stai tanto attento. te vuoi uno che spontaneamente si fa rompere la macchina???? per quello che riguarda le mie mappe io calcolo sempre tutto prima e nn se mai rotta una turbina per colpa della mappa.
Ospite francescosparco Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 rail ma tu nn sei quello che ha imparato a mappare su .....?
Ospite francescosparco Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 proprio ieri ho provato con un 140cv pompato alle stelle..3 e 4 marcia solo.... manteneva un metro dietro..con mappa by amedeo
ciccioZR Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 (C'é il limitatore di gasolio in f/temp messo a 77mm3,infatti c'é più gasolio. I log sono uguali,posso vedere i 77mm3?
rail Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 I log sono uguali,posso vedere i 77mm3? ------- Ho sostituito adesso l'allegato doppione con quello corretto nel post di sua appartenenza.
rail Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 rail ma tu nn sei quello che ha imparato a mappare su ......? Francesco,sono lo stesso "rail" ma,quando iniziò ......,già avevo imparato infatti diedi la mia mappa già ultimata da tempo a salvo80jtd. A me ha insegnato molto leggere ecutuning e poi affinato preziose informazioni su .....,sia per topic,sia per utenti in gamba. Da parte mia non é che sia "addommisciuto" :e mi sono bastati 3 mesi per imparare a strimpellare e affinare la mappa della Stilo, E poi che mi contate del mjet 140-150cv.. La Stilo con la turbina ori e file forte sta appresso ai tremila td ori fino una certa velocità. ---------------------- Per completare..alfa volevi il file da sparo?Non si rompe nulla,non preoccuparti,però voglio fare un file che non ti deve fare dormire per una settimana,così ce la finisci di parlare e non passare mai ai fatti
terminator Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 io ho tutta la roba necessaria , ma da solo ancora nn mi sono cimentato a modificare . ho paura di sbagliare il cecksum o cose cosi' e bloccare tutto .. difatti avevo pensato di trovare un adc 15 allo sfascio x imparare
rail Inviato 8 Novembre 2011 Inviato 8 Novembre 2011 io ho tutta la roba necessaria , ma da solo ancora nn mi sono cimentato a modificare . ho paura di sbagliare il cecksum o cose cosi' e bloccare tutto .. difatti avevo pensato di trovare un adc 15 allo sfascio x imparare Se é vero ciò che scrivi,basta leggere tutti i topic per la tua auto quì e altrove,compreso gli argomenti relativi al checksum,nelle sezioni giuste. Questo é un topic specifico per il volano e piccole scaramucce tra "cumminti"
200JTD Inviato 9 Novembre 2011 Inviato 9 Novembre 2011 Salve a tutti come vedo la discussione risulta costruttiva e formativa critiche a parte io possiedo una stilo jtd con varie modifiche se ci sara' un confronto in pista verro' anch'io.....!!!!! CIAO 200JTD
rail Inviato 9 Novembre 2011 Inviato 9 Novembre 2011 Ciao 200JTD.Già ci conosciamo altrove . Per gioco,possiamo vedere le nostre,visto che non siamo vicini ma neanche lontanissimi e potrai testimoniare tu stesso come mi va. Hai fatto altri up-grade alla tua,oltre asse a camme,ecc..? L'altro cambio che dovevi montare,poi l'hai messo?
200JTD Inviato 9 Novembre 2011 Inviato 9 Novembre 2011 Ciao rail x quanto riguarda le modifiche sono in fase studio + importanti poi faro' il cambio comunque in passato ci sono state occasioni di venire in pista (RACALMUTO /PERGUSA/COSENZA)io c'ero.......appena ci sara' un evento ti invitero' ufficialmente. CIAO 200JTD
rail Inviato 9 Novembre 2011 Inviato 9 Novembre 2011 Ti ringrazio. Di motore ora posso venire sicuramente,levando il file originale e caricando quell'apposito.L'anno scorso,se ricordi avevo solo 158cv di rimappa non mia,quando m'invitasti. Tuttora mi mancano l'assetto,gomme,ecc Ho pure i cerchi originali con le sue coppe! Si può fare solo un confronto di erogazione e allungo,perché alle prime frenate toste in circuito i dischi dei freni li ovalizzerei in breve. La mia é una Stilo versione Dott.Jekyll & Mr.Hyde (A Racalmuto mi ha invitato un tuo omonimo di nome,che con la 156 e motore 2.4 brera 210cv rimappato forte é il re di quel circuito anno per anno...ah ah ah.Dovresti conoscerlo.) p.s.la turbina l'ho presa da lui.
200JTD Inviato 9 Novembre 2011 Inviato 9 Novembre 2011 Vuol dire che montero' cerchi originali con le coppe da 15''......x la 156 noi comuni mortali con i ns. jtd nn possiamo competere!!!!! CIAO 200JTD
rail Inviato 9 Novembre 2011 Inviato 9 Novembre 2011 Vuol dire che montero' cerchi originali con le coppe da 15''......x la 156 noi comuni mortali con i ns. jtd nn possiamo competere!!!!! CIAO 200JTD Grazie della sportività.
Ospite francescosparco Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 rail ma di dv sei? giusto cosi possiamo levarci sto sfizio.. non conto i mj pensa se conto i jtd
mariodarkblue Inviato 10 Novembre 2011 Autore Inviato 10 Novembre 2011 ...ragazzi...ecco un video... attenzione, non è la mia...ma il rumore che fa la mia turbina..fortuna non è ancora così forte, e lo fra principalmente a freddo... questo è successo dopo aver fatto un paio di prove con la mappa fatta da rail...ovviamente come ho già scritto, l'auto andava...e anche tanto...ma questo è risultato... ...non iniziamo con scrivere che non ho fatto cooldown e stronz*te simili...ho sempre fatto warm up e cooldown...
rail Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 rail ma di dv sei? giusto cosi possiamo levarci sto sfizio.. non conto i mj pensa se conto i jtd Ho già scritto della Sicilia. Mi sa che siete abituati a 4 bidoni... Cmq,in pista a Racalmuto desidero andarci e spero in compagnia del mio gommista che filmerà tutto. Ste chiacchere stancano.Come vedi sono di sostanza,non faccio bla bla bla.Do file,li faccio misurare ai banchi degli altri.Sono disposto a fare un file al 115cv con erogazione forte.. Invece di parlare trova un 115 per il file.Non si scassa nulla. Mario,é mesi che giro con più pressione....,quindi... puntotdj,aggiungendo un limitatore gasolio modificato di sua iniziativa,visto che io non gliel'avevo messo apposta,pur non nascondendogli l'informazione di quale fosse,gira a oltre 2,5 di picco e c'é il video su you tube! E non ci sono rumori neanche con la sua che é più fragile della gtbv!
alfaromeo jtd Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 se fa quel suono la turbina sta andando a farsi benedire
rail Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 Devi far regolare l'astina manualmente quanto basta per avere il picco che ti serve,né di meno,né di più. Qualsiasi mappa é costretta ad avere valori esagerati senza quel regolaggio. Il fle che uso io,sapete com'é(tranquillo di mappa in confronto..) e questo dice tutto.
tdd Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 ...ragazzi...ecco un video... attenzione, non è la mia...ma il rumore che fa la mia turbina..fortuna non è ancora così forte, e lo fra principalmente a freddo... questo è successo dopo aver fatto un paio di prove con la mappa fatta da rail...ovviamente come ho già scritto, l'auto andava...e anche tanto...ma questo è risultato... ...non iniziamo con scrivere che non ho fatto cooldown e stronz*te simili...ho sempre fatto warm up e cooldown... secondo me, tu sei un pò un infame. E tu, Rail, ancora dai spiegazioni? pensi che la gente le meriti, certe attenzioni?
mariodarkblue Inviato 10 Novembre 2011 Autore Inviato 10 Novembre 2011 @rail...eh si...xò temo che il suono non sia un problema di regolazione...probabilmente il calore è stato tanto...anche se ho usato le dovute precauzioni...ed è davvero un peccato, perchè l'auto andava veramente molto forte...putroppo quì torniamo a quel discorso che abbiamo scritto già...bisogna vedere uno fin dove è disposto a spingersi con l'affidabilità...probabilmente turbine a geometria fissa non fanno questa fine... @tdd, ma chi sei?ci conosciamo?mi pare di no...tantomeno hai mai scritto o contribuito nel post...quindi torna pure da dove sei venuto...ah, infame lo dici a qualcun altro...
puntodtj Inviato 10 Novembre 2011 Inviato 10 Novembre 2011 secondo me, tu sei un pò un infame. E tu, Rail, ancora dai spiegazioni? pensi che la gente le meriti, certe attenzioni? ti quoto , ti riquoto e ti straquoto; ti ristraquoto ancora! Non c'è nulla da aggiungere alle tue parole! Anzi aggiungo che quello su youtube è leggermente inferiore al picco con cui giro da circa 5000km con una 1544 ibrida e ancora non sento nessun ululato.La vedo dura che per due tirate si fonda una turbina!
mariodarkblue Inviato 10 Novembre 2011 Autore Inviato 10 Novembre 2011 ...punto non so se sia fusa o che...fatto sta che fa quel rumore quando è fredda...anche se meno forte...la 1544 è a geometria fissa, e soffre meno le temperature... poi non dimentichiamo che io ho il problema di regolazione...forse è x quello...
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