ciccioZR Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 Io ultimamente l'ho spremuta abbastanza ai fini mappa ed é tutto al suo posto. Se vuoi venirci a Racalmuto in quell'occasione,passo da Catania e ti ci porto,così giri con me in auto e ti mostro pressione e tutto... Sicuramente quello aveva anticipi,carburazioni errate e troppi giri motore. Se vuole DIO ci verro',Ti ringrazio ma il passaggio ce l'ho gia' P.s. Pressioni e tutto gia' li conosco......
rail Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 Come vuoi. Ti posso assicurare che l'ho avuta anche più forte ma c'era il monomassa che quel cambio teme se c'é una mappa tosta. Poi te la farò guidare se ti va.Non ci sono problemi.E' comunque un diesel.. Mica aspettarti chissà cosa..
ciccioZR Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 Ti posso assicurare che l'ho avuta anche più forte ma c'era il monomassa che quel cambio teme se c'é una mappa tosta. Poi te la farò guidare se ti va.Non ci sono problemi.E' comunque un diesel.. Mica aspettarti chissà cosa.. Cose ha Me gia' note
rail Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 Cose ha Me gia' note in generale,oppure conosci proprio la mia per via di qualcuno che conosciamo?
ciccioZR Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 in generale,oppure conosci proprio la mia per via di qualcuno che conosciamo? Ho notato che sei molto intelligiente,quindi penso di averti gia' detto tutto
rail Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 Ti ringrazio dell'apprezzamento ma mi spravvaluti. Al massimo ho un'intelligenza media,ma un buon cuore.
200JTD Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 .....Inizio ad avere paura con tutti sti cv. nn la posso spuntare????Rail a proposito circa 3 anni fa vendevi un kit da pista "VENDO KIT DA PISTA X STILO JTD DA 230 CV. A 1500 EURO" ancora lo vendi? CIAO 200JTD
rail Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 Di quel kit c'é rimasta la centralina per la gestione digitale della pressione e della geometria variabile(che io non sto usando) e il kit monomassa con spingidisco e frizione per 250cv, usata pochissimi km(perché quest'ultima veniva sostituita con relative molle sempre più rinforzate ad ogni rottura del cambio) .C'era chiaramente la turbina kkk con tutti i tubi,ecc...ma quella ormai é defunta(a causa del suo filtrino dell'olio,otturato). Non avere paura dei cv.Come più volte scritto,ne avrò al massimo una decina più di te.In ogni caso i tuoi sono testati ,i miei invece presunti. Ci tengo a precisare che il file che uso non é stato fatto da nessun mappatore professionista,né con nessun aiuto. Tutta roba casalinga Se ho scritto ciò che porti in "firma" ,evidenziando quindi che modifiche ha la tua auto,é perché rispetto e non sottovaluto di più i tuoi 208,5cv che quelli nominati facilmente con altri banchi in questo topic,rendendosene conto innanzittutto mariodarckblue quando provò il mio file.Lui però ha asse a camme C&B e intercoolerone che faranno ovviamente la loro parte
200JTD Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 ...Anche la mia ms 15 sport e' stata mappata in campagna quindi + casdareccia di cosi'!!!! CIAO 200JTD
rail Inviato 16 Novembre 2011 Inviato 16 Novembre 2011 Era una risposta più per ciccioZR(uso un file diverso fatto solo da me...,migliore )che capirà perché conosciamo entrambi una persona. Speriamo che il meteo non faccia dispetti.Meglio guardare per tempo le previsioni prima di prenotare.Tra l'altro un rettilineo di 650metri non é che mi dia gusto.Ma quello di Floridia(SR)l'hanno ultimato nei lavori di manutenzione?Non ce n'é uno con rettilinei più lunghi? Quello di Siracusa offre un rettilineo un po' meno breve(1037 metri). http://www.autodromosiracusa.com/index.php/il-nuovo-circuito.html http://www.autodromovalledeitempli.com/index2.htm (previsini meteo in fondo alla pagina linkata)
MauroA3 Inviato 17 Novembre 2011 Inviato 17 Novembre 2011 Cmq 650m bastano ed avanzano per rendersi conto se la differenza è tanta... Se a fine rettilineo ci saranno 3/4 m di stacco, bhe si può ipotizzare una leggera differenza di cv o sbaglio? Peccato che son lontano, altrimenti verrei a fare da pin-up
mariodarkblue Inviato 17 Novembre 2011 Autore Inviato 17 Novembre 2011 ...ragazzi...quanto vorrei venire pure io...quando provai la mappa di rail, sono rimasto così O__O...a parte i difetti che ho scritto, l'auto volava...prime tre marce strappava il volante dalle mani (e io ho su cerchi da 17)...e in 4 e 5 marcia era impressionante vedere il tachimetro scendere veloce...sembrava un contagiri... Ora, sto tentando di sistemare la geometria xkè la mappa era di "prova", in quanto presenti valori molto piu alti x via della geometria che non risponde come dovrebb.... Oggi ho provato ad avvitare l'astina sul polmoncino di 3 giri, ma praticamente non ho avuto alcun risultato...domani provo a dare qualche altro giro...e poi, vorrei provare un altra pierburg...altrimenti, passo a gestione a pressione e buonanotte al secchio...
rail Inviato 17 Novembre 2011 Inviato 17 Novembre 2011 Non t'incasinare. Aiutala un po' con l'astina cercando,per quello che é possibile, il picco. La costante l'ottieni regolando da mappa. Tanto é l'intercooler che ti causa tutto ciò,non la pierburg,un'eventuale resistenza,un sensore nuovo,ecc...Per me ormai é evidente.
mariodarkblue Inviato 17 Novembre 2011 Autore Inviato 17 Novembre 2011 ...guarda con 3 giri, il picco e la costante non si sono proprio mosse...niente...domani ci provo di nuovo...se non va...o risolvo con 1 euro di benzina (le metto direttamente fuoco)...o a limite vedo di mettere la regolazione a pressione....e basta problemi...
rail Inviato 17 Novembre 2011 Inviato 17 Novembre 2011 ma con quale mappa hai fatto la prova? E' il gasolio che fa la differenza per salire di pressione.
mariodarkblue Inviato 17 Novembre 2011 Autore Inviato 17 Novembre 2011 ...la prova l'ho fatta con angela...ihihihi
rail Inviato 17 Novembre 2011 Inviato 17 Novembre 2011 Con quella ti posso aiutare. Con mappe di altri neppure ci provo. ------------ Ti ho mandato adesso un file ottimizzato(diversa pressione turbo dal file "Angela.."e diversa gestione della geometria v.) per come sei messo adesso. E' meno aggressivo,ha meno prex rail e altro,ecc..e quindi non riscalderà come quella,pur garantendoti sempre gli stessi giri di quinta. Hai solo un po' meno di accelerazione.
mariodarkblue Inviato 18 Novembre 2011 Autore Inviato 18 Novembre 2011 ...allora ragazzi...scrivo qua sperando ke qualcuno abbia qualche consiglio da darmi...io non so piu che pesci prendere... Riepilogo: stilo 1.9jtd con gtb2056, intercooler frontale, frizione rnforzata, volano originale, skat, albero a camme...mappa di rail...provo l'auto, va bene...ma non ho praticamente pressione turbo...faccio 1.8 di picco e 1.45 di costante...forzando la mappa, rail è riuscito a farmi ottenere pressioni piu alte...l'auto volava...ma mi sa che proprio questa forzatura non controllata (ho girato sotto i 3 bar) ha fatto salire molto le temperature, e ora fa un pò di vuuu vuuu da fredda la turbina(poi appena scalda si toglie)... A questo punto su consiglio di rail ho fatto avvitare l'astina dellla geometria di 4 giri...niente, non ècambiato nulla!!! incredibile! Ora, io non riesco a capire cos'è...sull'auto di rail la stessa mappa fa 2.3 e 2 bar...la mia si inkioda a 1.8, 1.45 bar...l'unica cosa diversa da me è ke rail ha resistenza su sensore aps.... Io non so piu cosa pensare...ora vorrei fare 2 ultime prove : cambiare la n75 che comanda la geometria (sia mai starata) e inserire una resistenza sul sensore aps...che è l'unica cosa che rail ha diverso da me... Avete qualche idea o consiglio da darmi prima che risolvo il problmea con 1 euro di benzina?
rail Inviato 18 Novembre 2011 Inviato 18 Novembre 2011 Sono al lavoro.Appena rientro ti posso aiutare per il file. Come vedi il danno te lo fa il volume dell'intercooler con la sezione delle sue tubature interne. C'é da intervenire alla stessa maniera di prima ma in minor misura,cioé quel tanto che basta ad avere picco e costante decenti per l'andamento dell'auto,non di più. Se vuoi una situazione più "normale",allora CAMBIA INTERCOOLER. p.s.non spendere soldi in valvole e altro..che non c'entra nulla.
rail Inviato 18 Novembre 2011 Inviato 18 Novembre 2011 Sono tornato adesso a casa e ho letto che hai 2,2 di picco in quinta marcia e non fa fumo quando c'é il picco e che ora non riscalda più,come prevedevo con gl'interventi che ho fatto.. Serve regolare solo la costante,cioè roba da 2 minuti per farlo. Quanto vuoi che sia questa costante? Mi dicevi che desideravi 1,8? Confermi o vuoi un po' di più? ----------------------------------- risolto.
rail Inviato 18 Novembre 2011 Inviato 18 Novembre 2011 La generosità di Raimondo non ha limiti Grazie del tuo apprezzamento ma soprattutto felice di sentirti,visto la mia stima sempre dichiarata nei tuoi confronti sia da un punto di vista motoristico sia per le qualità morali della tua persona.
mariodarkblue Inviato 22 Novembre 2011 Autore Inviato 22 Novembre 2011 ...aggiornamenti:) Allora, dopo alcune prove siamo forse forse arrivati quasi al dunque...ora il picco di 2.2 c'è tutto...il problema rimane la costante....con l'ultima mappa caricata, si tiene sui 2 bar nelle prime tre marce, poi in 4 e 5 cala...anche se fa una cosa strana: -se tiro tutte le marce in 4 e 5 si tiene a 2 bar o poco meno... -se invece sono in 5 tranquillo e a 3.000giri affondo, picca a 2.2 e poi scende a 1.6 circa...quando si verifica ciò, se lascio poco poco il gas e lo riaffondo ho la costante a 2 bar.... Idee?suggerimenti?le metto fuoco? L'idea del controllo a pressione è sempre nella mia testa...ma guardando in giro guardavo pure x una bella turbina a geom fissa, controllo con wgate e basta:D
rail Inviato 22 Novembre 2011 Inviato 22 Novembre 2011 Si,ma se mi dai il tempo di completare forse é meglio.Lì é un compromesso.Come ti spiegavo via email é meglio se rimolli 1,5.2 giri.Di testa mia te ne avevo consigliato massimo 3 giri intanto e non 4.Non che lo sapessi,perché sono prove da fare ma esagerare non porta mai a buona strada in tutti i campi. Prova quel file che ti sarà arrivato proprio ora,così o si stabilizza perfettamente oppure ci vogliono massimo 2 giri,2,5 giri e non 4. Regolare la geometria variabile non é uno scherzo.Ci vuole pazienza.Io i file te li mando sempre subito.Se li provassi e rispondessi altrettanto subito,magari ci sbrigheremo molto prima..,che dici? In ogni caso nel file non forte che ti ho mandato che la pressione cali anche a 1,6/1,7 dopo 4400 giri é l'ideale.Io miro a non far crollare la pressione prima!
mariodarkblue Inviato 22 Novembre 2011 Autore Inviato 22 Novembre 2011 Ehehe hai ragione...domani mattina faccio il test;) Cmq per dovere di cronaca... già con questo file "soft" stasera una 147 restyling 150cv (suppongo mappata, dal doppio scarico artiginale) se l'è vista brutta...gli bussavo nel cofano;) ------------------------------------------------------------------------- ...ah, e dimenticavo..quel rumore che ho descritto, di cui postai anche il video (anche se a me era in maniera mooolto minore), è scomparso;)
rail Inviato 22 Novembre 2011 Inviato 22 Novembre 2011 Non riscalda,niente rumori,ecc.. Occorre solo perfezionare in quinta marcia questa flessione della pressione. Se col file che ti ho mandato da provare ancora persiste ,occorre mollare 1-1,5 giri all'astina. In tal caso sarà un compromesso,rumorini compresi. p.s. te l'avevo detto che era solo il normale rumore della geometria. Sono set-up che richiedono meticolosità e pazienza. Poi,però---di nuovo "Angela".. (e se riscalda ,pazienza.D'inverno fa freddo)
rail Inviato 25 Novembre 2011 Inviato 25 Novembre 2011 200JTD siamo pronti? Io si. Sto aspettando te che organizzi,visto che conosci le piste.
200JTD Inviato 25 Novembre 2011 Inviato 25 Novembre 2011 Per te rail sono sempre pronto!!!!!! W IL TWIN TURBOOOOOOOOOOO.... CIAO 200JTD
rail Inviato 25 Novembre 2011 Inviato 25 Novembre 2011 bene.,dai,organizza pure. Che significa viva il doppio turbo?L'hai fatta diventare così? Però,questa si che sarebbe una super novità. Ti sei spaventato così tanto che hai deciso di montare 2 turbine? Ah ah,va bé cmq sia io ci sono sempre. Male che vada apprezzerai come mi va con solo la mia piccolina pucci pucci di turbina e mappa.
mariodarkblue Inviato 30 Novembre 2011 Autore Inviato 30 Novembre 2011 ecco le foto dell'intercooler e del lavoro al girotubi che ho fatto...notare che la mandata di aria Turbina/intercooler è un unico tubo di acciaio...
rail Inviato 30 Novembre 2011 Inviato 30 Novembre 2011 Per montare la turbina cos'hanno utilizzato ,piastra o fresatura carter? Se poi hai fatto caso,il collettore originale del compressore é vicino allo scarico. Io ho temporeggiato facendo saldare trasversalmente un pezzetto di tubo sempre in alluminio,in modo che mi deviasse l'angolatura e il manicotto non sarebbe stato più rasente al tubo iniziale di scarico. Finalmente mi é arrivata la curva a 90° di alluminio che farò saldare a fine settimana,così non ci saranno più salti nocivi di angolazione. In Italia le commercializza una sola fabbrica di Genova.
mariodarkblue Inviato 30 Novembre 2011 Autore Inviato 30 Novembre 2011 Ekkime! ti piace il lavoro tubo?cmq, la turbina è stata saldata ai collettori originali..cmq x la vicinanza, in foto sembra molto piu vicino di quanto in realtà sia...poi se ti riferisci alla curva in silicone blu...beh, in effetti neanche a me piace molto, ma non sapevo come fare...
Ospite darkinterceptor1975 Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 bel lavoro comunque quello è lo stesso intercooler che ho io e non è da 12 ma da 7 litri è il classico 700x180x65mm dalla foto c'è tanto spazio ovunque per un radiatore dell'olio.
mariodarkblue Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Inviato 1 Dicembre 2011 ah ottimo allora!sono 7 litri...x lo spazio del radiatore olio, non so dove tu lo vedi sto spazio..considera che davanti all'intercooler non ci va xkè è a filo paraurti:D
rail Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 Il girotubi é notevole e,a quanto pare,influisce particolarmente sull'andamento della pressione,se é un 7 litri. Soprattutto all'inizio si poteva risparmiare un po' del tragitto a quella curva azzurra dirigendola subito dal lato opposto.Cmq,ormai ci siamo. Volendo ottimizzare basta 1 giro manuale in un verso o in un altro e dare l'ultima regolata di mappa.
mariodarkblue Inviato 1 Dicembre 2011 Autore Inviato 1 Dicembre 2011 eh raimondo, mandandola dallo stesso lato, avrei avuto cmq il problema dell'uscita dell'intercooler che doveva tornare al collettore di aspirazione...avrei potuto risolvere con un ic double pass, ma mi è stato detto che non vanno bene...
rail Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 Mi giunge nuovo che non vadano bene i double pass.Di serie li trovi su tanti turbo benzina. Speriamo che non sia vero perché se dovessi montare un frontale userei proprio quel tipo di i.c.
Ospite darkinterceptor1975 Inviato 1 Dicembre 2011 Inviato 1 Dicembre 2011 non è che il double pass non vada bene è solo meno efficiente di quello destra sinistra perchè sia l'entrata che l'uscita dell'aria sono dallo stesso lato dove si concentra maggiormente il calore...
rail Inviato 2 Dicembre 2011 Inviato 2 Dicembre 2011 non è che il double pass non vada bene è solo meno efficiente di quello destra sinistra perchè sia l'entrata che l'uscita dell'aria sono dallo stesso lato dove si concentra maggiormente il calore... ah ok..non mi allarmo.Per le nostre cariole per me va benissimo.Al solito guardando nell'insieme sono di più i benefici che altro. Avere un girotubi ridimensionato sarà gradito sicuramente dalla turbina che non girerà imppiccata.. p.s. conosci ormai la mia linea di pensiero.Cose semplici con sostanza senza l'uso di fronzoli inutili.
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