Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora:

1C1672 sono 4 curve uguali, è il "pedale" dai dall 5% di incremento da metà mappa solo sui picchi...

1C4B6E e 1C4C3A è il controllo EGR, spiana i panettoni per chiuderla.

1D0620 sono 5 curve uguali,ovvero gli anticipi, dai 1 grado agli alti.

1DC12E sono i tempi di iniezione, alzali di un 5% solo agli alti

1E0EE8 e 1E1370 mappa turbo 120 punti solo sui picchi di conseguenza alza di 120 punti il limitatore 1E15F6

1E6362 e 1E682A mappa rail, alza di un 5% solo sui picchi solo agli alti di conseguenza alza i limitatori 1E6BC6 e 1E6C74

limitatore coppia è ok, la mappa 1C356C rimettila ori.

buon lavoro.

Ospite il77grande
Inviato

Allora:

1C1672 sono 4 curve uguali, è il "pedale" dai dall 5% di incremento da metà mappa solo sui picchi...

1C4B6E e 1C4C3A è il controllo EGR, spiana i panettoni per chiuderla.

1D0620 sono 5 curve uguali,ovvero gli anticipi, dai 1 grado agli alti.

1DC12E sono i tempi di iniezione, alzali di un 5% solo agli alti

1E0EE8 e 1E1370 mappa turbo 120 punti solo sui picchi di conseguenza alza di 120 punti il limitatore 1E15F6

1E6362 e 1E682A mappa rail, alza di un 5% solo sui picchi solo agli alti di conseguenza alza i limitatori 1E6BC6 e 1E6C74

limitatore coppia è ok, la mappa 1C356C rimettila ori.

buon lavoro.

scusami quindi per te con un 5% li e un 5% qui +120 punti sui picchi del turbo hai fatto la mappa?

poi gli hai consigliato di dare 1 grado sei sicuro che sa come sia un grado?

Inviato

Io gli ho dato delle indicazioni, se ben interpretate una mappa senza troppe pretese si fà...poi sarà sua cura andarsi a vedere come si danno questi incrementi, tra l'altro una mappa "fatta bene" non è poi così diversa da come l'ho spiegata io...

Certo mancherebbe l'overboost, ma lì è meglio lasciare ori, per evitare di fare danni sul turbo, si potrebbe agire ancora sul rapporto aria-gasolio, sui limitatori delle marce....ecc ecc ma credo che per cominciare vada bene così....poi credo che anche te la pensi come me, un consiglio si dà spassionatamente....la pappa pronta si paga....non sei d'accordo?

Anche io credo che da 0 sia dura, per cui sarebbe meglio affidarsi ad un professionista, e poi da lì iniziare lo studio...

Inviato

Io gli ho dato delle indicazioni, se ben interpretate una mappa senza troppe pretese si fà...poi sarà sua cura andarsi a vedere come si danno questi incrementi, tra l'altro una mappa "fatta bene" non è poi così diversa da come l'ho spiegata io...

Certo mancherebbe l'overboost, ma lì è meglio lasciare ori, per evitare di fare danni sul turbo, si potrebbe agire ancora sul rapporto aria-gasolio, sui limitatori delle marce....ecc ecc ma credo che per cominciare vada bene così....poi credo che anche te la pensi come me, un consiglio si dà spassionatamente....la pappa pronta si paga....non sei d'accordo?

Anche io credo che da 0 sia dura, per cui sarebbe meglio affidarsi ad un professionista, e poi da lì iniziare lo studio...

daccordissimo...

Inviato

vi ringrazio per l'aiuto comincerò a studiare da quello che mi avete detto non voglio fare una mappatura da corsa ma voglio imparare a farla in modo adeguato e senza fare danni, appena sara pronta ve la posto cosi vediamo se mi é sfuggito qualcosa grazie ancora per l'aiuto a tutti voi.

Ospite carriuolotuning
Inviato

e quando li vedrai i cv effettivi che si possono dare a questo motore,ti ci vorranno anni e anni di studio...cmq buona fortuna!!!!

Inviato

scusate ho un dubbio. gli indirizzi che mi avete dato corrispondono anche alla mappa vista con con i driver. ammettiamo l'indirizzo del turbo e uguale a quello dei driver pero con i driver si presentano solo un paio di curve invece senza driver diventa una mappa lunghissima. vorrei capire il perchè

Inviato

Ti consiglio di cercare un manuale di ECM2001 e studiartelo bene...e stai attento, fare danni è molto molto facile, per cui cerca anche su questo forum un manuale, vedrai che esce, inoltre prima di mettere mano sulla tua, scaricati qualche mappa che trovi qui cercando, leggi i commenti, e studiati la mappa ed in che modo è stata fatta...

Quello che hai chiesto è come voler diventare panettieri e non sapere come si usa un forno...

  • 1 anno dopo...
Ospite turbobit
Inviato

ciao, ho dato uno sguardo, dovresti individuare meglio la zona di incrementare e giocare un po' con gli incrementi, hai aumentato il turbo quando sei alto di giri e modificato completamente il limite pressione per esempio.

non sono critiche ma non corrisponde al mio tipo di modifica, ste macchine vanno forte se fatte a dovere

Inviato

Se si sapesse come funziona un motore e come viene gestito dall'elettronica, prima di cominciare ad incrementare curve,anticipi,tempi e via discorrendo forse sarebbe molto di aiuto in questo campo. Per costruire una casa solida e che non cada al primo terremoto, ci devono essere delle buone fondamenta.

Ospite turbobit
Inviato

Se si sapesse come funziona un motore e come viene gestito dall'elettronica, prima di cominciare ad incrementare curve,anticipi,tempi e via discorrendo forse sarebbe molto di aiuto in questo campo. Per costruire una casa solida e che non cada al primo terremoto, ci devono essere delle buone fondamenta.

Caspita Enzo che saggezza, sei un grande!!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...