Aquila nera Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 salve a tutti potreste dare un occhiata a questa mappa e dirmi che ve ne pare ho modificato solo alcune mappe. vorrei sapere anche se ho chiuso l'egr. sto solo cercando di imparare non caricherò la mappa grazie a tuttialfa_147jtdm_120cv_882_005.orialfa 147 mod.MOD
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 hai modificato poko e niente e quel poko non ha senso,l'egr non è chiusa.... studia studia ankora oppure affidati ad un esperto
Aquila nera Inviato 29 Maggio 2011 Autore Inviato 29 Maggio 2011 continuerò a studiare voglio imparare,non farmi fare le mappe da esperti
Aquila nera Inviato 29 Maggio 2011 Autore Inviato 29 Maggio 2011 potreste aiutarmi a capire dove sbaglio grazie
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 ci vorrebbero un milione di parole...studia
eismann Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 Allora: 1C1672 sono 4 curve uguali, è il "pedale" dai dall 5% di incremento da metà mappa solo sui picchi... 1C4B6E e 1C4C3A è il controllo EGR, spiana i panettoni per chiuderla. 1D0620 sono 5 curve uguali,ovvero gli anticipi, dai 1 grado agli alti. 1DC12E sono i tempi di iniezione, alzali di un 5% solo agli alti 1E0EE8 e 1E1370 mappa turbo 120 punti solo sui picchi di conseguenza alza di 120 punti il limitatore 1E15F6 1E6362 e 1E682A mappa rail, alza di un 5% solo sui picchi solo agli alti di conseguenza alza i limitatori 1E6BC6 e 1E6C74 limitatore coppia è ok, la mappa 1C356C rimettila ori. buon lavoro.
Ospite il77grande Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 Allora: 1C1672 sono 4 curve uguali, è il "pedale" dai dall 5% di incremento da metà mappa solo sui picchi... 1C4B6E e 1C4C3A è il controllo EGR, spiana i panettoni per chiuderla. 1D0620 sono 5 curve uguali,ovvero gli anticipi, dai 1 grado agli alti. 1DC12E sono i tempi di iniezione, alzali di un 5% solo agli alti 1E0EE8 e 1E1370 mappa turbo 120 punti solo sui picchi di conseguenza alza di 120 punti il limitatore 1E15F6 1E6362 e 1E682A mappa rail, alza di un 5% solo sui picchi solo agli alti di conseguenza alza i limitatori 1E6BC6 e 1E6C74 limitatore coppia è ok, la mappa 1C356C rimettila ori. buon lavoro. scusami quindi per te con un 5% li e un 5% qui +120 punti sui picchi del turbo hai fatto la mappa? poi gli hai consigliato di dare 1 grado sei sicuro che sa come sia un grado?
eismann Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 Io gli ho dato delle indicazioni, se ben interpretate una mappa senza troppe pretese si fà...poi sarà sua cura andarsi a vedere come si danno questi incrementi, tra l'altro una mappa "fatta bene" non è poi così diversa da come l'ho spiegata io... Certo mancherebbe l'overboost, ma lì è meglio lasciare ori, per evitare di fare danni sul turbo, si potrebbe agire ancora sul rapporto aria-gasolio, sui limitatori delle marce....ecc ecc ma credo che per cominciare vada bene così....poi credo che anche te la pensi come me, un consiglio si dà spassionatamente....la pappa pronta si paga....non sei d'accordo? Anche io credo che da 0 sia dura, per cui sarebbe meglio affidarsi ad un professionista, e poi da lì iniziare lo studio...
FidodidoTuning Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 Io gli ho dato delle indicazioni, se ben interpretate una mappa senza troppe pretese si fà...poi sarà sua cura andarsi a vedere come si danno questi incrementi, tra l'altro una mappa "fatta bene" non è poi così diversa da come l'ho spiegata io... Certo mancherebbe l'overboost, ma lì è meglio lasciare ori, per evitare di fare danni sul turbo, si potrebbe agire ancora sul rapporto aria-gasolio, sui limitatori delle marce....ecc ecc ma credo che per cominciare vada bene così....poi credo che anche te la pensi come me, un consiglio si dà spassionatamente....la pappa pronta si paga....non sei d'accordo? Anche io credo che da 0 sia dura, per cui sarebbe meglio affidarsi ad un professionista, e poi da lì iniziare lo studio... daccordissimo...
Aquila nera Inviato 29 Maggio 2011 Autore Inviato 29 Maggio 2011 vi ringrazio per l'aiuto comincerò a studiare da quello che mi avete detto non voglio fare una mappatura da corsa ma voglio imparare a farla in modo adeguato e senza fare danni, appena sara pronta ve la posto cosi vediamo se mi é sfuggito qualcosa grazie ancora per l'aiuto a tutti voi.
eismann Inviato 29 Maggio 2011 Inviato 29 Maggio 2011 tanto per darti un altro consiglio cerca di imparare in 2d, i driver lasciali perdere..
Ospite carriuolotuning Inviato 30 Maggio 2011 Inviato 30 Maggio 2011 e quando li vedrai i cv effettivi che si possono dare a questo motore,ti ci vorranno anni e anni di studio...cmq buona fortuna!!!!
Aquila nera Inviato 31 Maggio 2011 Autore Inviato 31 Maggio 2011 scusate ho un dubbio. gli indirizzi che mi avete dato corrispondono anche alla mappa vista con con i driver. ammettiamo l'indirizzo del turbo e uguale a quello dei driver pero con i driver si presentano solo un paio di curve invece senza driver diventa una mappa lunghissima. vorrei capire il perchè
eismann Inviato 31 Maggio 2011 Inviato 31 Maggio 2011 Ti consiglio di cercare un manuale di ECM2001 e studiartelo bene...e stai attento, fare danni è molto molto facile, per cui cerca anche su questo forum un manuale, vedrai che esce, inoltre prima di mettere mano sulla tua, scaricati qualche mappa che trovi qui cercando, leggi i commenti, e studiati la mappa ed in che modo è stata fatta... Quello che hai chiesto è come voler diventare panettieri e non sapere come si usa un forno...
Aquila nera Inviato 20 Aprile 2013 Autore Inviato 20 Aprile 2013 Salve a tutti. ho modificato e caricato questa mappa la macchina non da problemi e non fuma e leggermente incrementata potreste dirmi se questa volta è fatta bene. ho chiuso anche egr147 mod 882-005.MOD
Aquila nera Inviato 20 Aprile 2013 Autore Inviato 20 Aprile 2013 Oggi ho fatto qualche modifica ed incrementato un po di più, la macchina non da problemi non fuma e spinge un po di più.Qualche parere e consiglio? vi posto il file882-005 mod .MOD
Ospite turbobit Inviato 24 Aprile 2013 Inviato 24 Aprile 2013 ciao, ho dato uno sguardo, dovresti individuare meglio la zona di incrementare e giocare un po' con gli incrementi, hai aumentato il turbo quando sei alto di giri e modificato completamente il limite pressione per esempio. non sono critiche ma non corrisponde al mio tipo di modifica, ste macchine vanno forte se fatte a dovere
enzopezzano Inviato 25 Aprile 2013 Inviato 25 Aprile 2013 Se si sapesse come funziona un motore e come viene gestito dall'elettronica, prima di cominciare ad incrementare curve,anticipi,tempi e via discorrendo forse sarebbe molto di aiuto in questo campo. Per costruire una casa solida e che non cada al primo terremoto, ci devono essere delle buone fondamenta.
Ospite turbobit Inviato 25 Aprile 2013 Inviato 25 Aprile 2013 Se si sapesse come funziona un motore e come viene gestito dall'elettronica, prima di cominciare ad incrementare curve,anticipi,tempi e via discorrendo forse sarebbe molto di aiuto in questo campo. Per costruire una casa solida e che non cada al primo terremoto, ci devono essere delle buone fondamenta. Caspita Enzo che saggezza, sei un grande!!!
enzopezzano Inviato 25 Aprile 2013 Inviato 25 Aprile 2013 Grazie Leo. Oggi niente macchine, sto preparando una mega grigliata. Vuoi favorire?
Messaggi raccomandati