Vai al contenuto

Perdita Info Compbordo A Seguito Rimozione Connect Nav +

Messaggi raccomandati

Ospite sklerato
Inviato

Salve mi presento mi chiamo Andrea e sono nuovo sul forum, vorrei aprire una nuova discussione riguardante la rimozione del navigatore di serie della Musa .

In pratica ho dovuto eliminare il connect nav+ a seguito rottura scheda madre, dopo la rimozione si perdono le informazioni/impostazioni della macchina come lo sblocco porta, il baule indipendente impostazioni data ora info manutenzione ecc ecc ... infatti tali impostazioni erano presenti sul connect, e sul quadro strumenti multicomfort della marelli sono riportati solo beep velocità ed esclusione airbag. Qualcuno di voi sa come aiutarmi se c'è un modo per riprogrammare tutto e riportare tutte le opzioni del menù sul display del quadro strumenti marelli come per tutte le lancia che non hanno il connect ... ???

vi ringrazio anticipatamente

Inviato

penso proprio che non si possa fare,perkè nella versione senza nav,le info per il menu sono contenute nel body,di conseguenza nel tuo non ci sono,c'è da vedere se qualcuno è in grado di clonare un body con menu sul tuo...

Ospite sklerato
Inviato

ciao fidodido secondo te invece esistono su mercato dei pannellini da mettere su rete can che mi vadano ad emulare solo le funzioni setup che avevo sul connect visto che ormai a quanto mi dici le ho perse :blink:

grazie per la rispo di prima :wink:

Ospite sklerato
Inviato

ok mi dovrò rassegnare perchè spendere un botto di soldi per riparare un dispositivo del 15-18 non ne vale proprio la pena uffffffff che tristezza sti connect buaaaaaaaa ..... grazie per le info :)

• 4 settimane dopo...
Ospite MrTurbo
Inviato

penso proprio che non si possa fare,perkè nella versione senza nav,le info per il menu sono contenute nel body,di conseguenza nel tuo non ci sono,c'è da vedere se qualcuno è in grado di clonare un body con menu sul tuo...

Mi sembra strana questa cosa visto che le Musa senza connect nav hanno tutte le informazioni/impostazioni del menu sullo schermino dell'odometro nel quadro strumenti.

Sulla 159 per esempio basta fare un riallineamento della rete CAN con EXAMINER e tutte le informazioni del connect nav si spostano sull'odometro.

• 1 anno dopo...
Inviato

Basta fare un allineamento proxy e cancellare quindi il tuo connect dal body computer, non essendo più catalogato al body le info ti verranno riportate sul display del quadro automaticamente, dovresti riuscire anche con un semplice ecuscan e interfaccia elm327, niente di cosi particolarmente difficile