Ospite vinci Inviato 4 Giugno 2011 Inviato 4 Giugno 2011 ciao a tutti, un grazie anticipatamente. non riesco a connettermi con la centralina della mia Mercedes classe E 320 CDI del 2001 per azzerare gli allarmi che registra la centralina il MPPS prima V3. adesso e aggiornata alla V5. ma il risultato e sempre lo stesso cioé non trova ecu. potete aiutarmi per favore? grazie ciao vinci
FidodidoTuning Inviato 5 Giugno 2011 Inviato 5 Giugno 2011 mpps non azzera errori,ma legge e riscrive l'ecu...
FidodidoTuning Inviato 5 Giugno 2011 Inviato 5 Giugno 2011 poi se lo hai aggiornato da 3 a 5 fai conto che lo hai bloccato...
James Inviato 5 Giugno 2011 Inviato 5 Giugno 2011 gia', poiche' con il mio mps proprio l'altro ieri ho letto una ecu mercedes, versione 0.37
Ospite karletto66 Inviato 5 Giugno 2011 Inviato 5 Giugno 2011 poi se lo hai aggiornato da 3 a 5 fai conto che lo hai bloccato... Non necessariamente, dipende... Se leggi altre discussioni c'è la versione 5.0 "open" in giro adesso, funzionante senza problemi. Se ha usato l'ori ovviamente concordo, ha bloccato l'apparato ! mpps non azzera errori,ma legge e riscrive l'ecu... Qui ovviamente quoto, per azzerare gli errori serve altro, da ELM con software adeguato in sù... NON mpps che fa tutto un'altro lavoro !
comatuning Inviato 5 Giugno 2011 Inviato 5 Giugno 2011 Ma in definitiva, si trova la v5 o bisogna cambiare il chip?
Ospite karletto66 Inviato 5 Giugno 2011 Inviato 5 Giugno 2011 Ma in definitiva, si trova la v5 o bisogna cambiare il chip? Che sappia io NON si deve cambiare nessun chip avendo il software giusto...
Ospite rialelettronic Inviato 6 Giugno 2011 Inviato 6 Giugno 2011 da dove stai cercando di leggere da obd o da round 38 pin in cofano?
comatuning Inviato 7 Giugno 2011 Inviato 7 Giugno 2011 mpps aggiornato a V5 funziona!!!!!!!! letta la mia car per prova ed è tutto ok.
Ospite rialelettronic Inviato 7 Giugno 2011 Inviato 7 Giugno 2011 hai provato a leggere da obd? o ti sei fermato alla 38pin? la 38 pin è assemblata correttamente? se ti connetti al volo sei sicuro del collegamento? +12v - e kline? e da obd al volo? non sappiamo che prove hai fatto hai lo schema per provare al banco? ci hai provato?
Ospite karletto66 Inviato 7 Giugno 2011 Inviato 7 Giugno 2011 mpps aggiornato a V5 funziona!!!!!!!! letta la mia car per prova ed è tutto ok. Basta avere la versione giusta come dicevo...
Ospite gabritramvi Inviato 7 Aprile 2012 Inviato 7 Aprile 2012 basta mettere i pin giusti, sicuramente hai la presa a 38 pin nel cofano motore...., e molti adattatori obdii-38 pin hanno i pin sbagliati.....!!! cmq basta che colleghi i pin positivo,negativo e k-line da obdii a 38 pin in modo corretto e ti assicuro che con mpps leggi e scrivi senza mettere a banco. ti do per sicuro che sulla 38pin il pin 4 è k-line, il pin 1 è negativo, e il pin 3 è positivo. se vuoi avere istruzioni cerca on line che di schemi ne trovi qnt ne vuoi. per cancellare gli errori devi usare la elm327. nello stesso modo. ciao
Messaggi raccomandati