Vai al contenuto

Bodycomputer Guasto Su 206 1.4 Benzina

Messaggi raccomandati

Inviato

ho un problema con un bodycomputer di una 206 1.4 8v benzina....

il proprietario dell auto mi aveva detto che aveva problemi da tempo con la makkina.... del tipo... che lui chiudeva ed inchiavava l' auto e da sola si accendevano i fari anteriori...

di primo acchitto ho pensato fosse il devioluci... oggi invece appena sostituito il devioluci ho notato fin da subito che la tromba non funzionava piu.... poi di seguito... stacco la batteria per riattaccare l' airbag.... riattacco la batteria... e la macchina da di matto....

i tergicristalli si muovono da soli...

i fari non si accendono piu

la tromba continua a non suonare

ma la cosa peggiore.... è che l' auto non va in moto....

quello che ho pensato io è che il problema sia il bodycomputer.....

lunedi vado allo sfascio a prenderne un altro....

ma poi?? per buttargi dentro i codici del telecomando per le portiere?? i codici per avviare la makkina??? insomma avrei bisogno poi di fare un clone da un body all' altro.... come faccio??? qualcuno sa aiutarmi??? grazie mille in anticipo!!

Inviato

hai controllato bene prima tutte le alimentazioni? fai una diagnosi e vedi che tipo di errore ti da in body,immobilizer ecc.

Ospite magprotech
Inviato

come fai a dire che il problema è del body?prima di tutto,devi controllare la scatola portafusibili esterna,dentro vano motore.verifica se c'è acqua.e comunque prova sempre a controllare i relè.poi,se sei officina come fai a non fare diagnosi sul body?devi almeno postarci errori che trovi in memoria

Inviato

non sono officina.... sono semplicemente un privato....

ho un semplice elm... ma sicuramente se faccio la diagnosi a patto ke comunica non mi da sicuramente errori inerenti al body.... ma solo al motore.... cmq lunedi faccio la diagnosi...

Ospite magprotech
Inviato

devi fare diagnosi con altro strumento tipo texa brian bee etc...

Ospite zondra
Inviato

guarda che dipende che body monta anche se ne trovi uno allo sfascio non puoi fare niente perche c'è un tipo che oltre ad avere l'immo nella memoria che dovrebbe essere una 95160 o 95320 devi passare anche il processore perche funzionano in accoppiata !! ti conviene far riparare questo body invece di sostituirlo io potrei farti questo lavoro!! contattami se interessato !!

Inviato

l' unica cosa che io ho fatto nella fusibiliera del vano motore è stato di togliere e rimettere tutti i fusibili.... perchè nel momento che l' auto non trombava la prima cosa che ho pensato.... ad un fusibile bruciato e li ho controllati tutti.... in quanto peugeot non monta un fusibile unico per le luci.... io cmq sia credo che il body gia aveva che problema.... in quanto l' auto monta un impianto stereo da paura....