EBAUTOMOTIVESERVICES Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 Buongiorno a Tutti, Ho scaricato una mappa da un Touran 1,9 Tdi ma per farlo ho dovuto impostare il gallo come golf 5 ma, ci ha messo davvero poco tempo, avevo già fatto altre golf EDC16 ma il tempo necessario per leggere la mappa era maggiore. Quindi chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me, se il file è buono o se invece è danneggiato. secondo punto, non ho i driver per questa versione sul mio ECM, qualcuno può aiutarmi??? Vi allego il file... P.S. hoinserito il post sia qui che su un altra discussione... Non sapevo quale fosse l'area più corretta, sono nuovo... Chiedo scusa..touran1037391834.rar
EBAUTOMOTIVESERVICES Inviato 16 Giugno 2011 Autore Inviato 16 Giugno 2011 Ok, grazie mille!!!!! Dove posso trovare i driver per questa mappa??? Essendo principiante (ma molto principiante) su questo ramo dell'automobilismo, mi sarebbero molto utili...
FidodidoTuning Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 non ci sono driver per questa mappa,devi conoscere le curve in grafico e modificarle... poi mi è venuto un dubbio,tempo quando usavo il gallo ho una golf V 105cv,e il file era da 1 mega,mi sembra un po strano,non hai mpps???
EBAUTOMOTIVESERVICES Inviato 16 Giugno 2011 Autore Inviato 16 Giugno 2011 Purtroppo non ho mpps, ma quello che dici è vero... Le golf 5 hanno un file diverso, Io ne ho già lette un pò, visto che mi occupo principalmente di questi marchi. La touran è la "vecchia" motorizzazione rivista probabilmente, aggiungendoci anche il DPF il file è cresciuto. Il mio cruccio era solo se il file era stato compromesso da un errata lettura del gallo, visto che l'ho letto com golf.
FidodidoTuning Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 all'interno le mappe ci sono tutte,comunque non c'entra il fatto del dpf con la grandezza del file..anche se non sono sicuro,mi occupo più per fiat-alfa-lancia visto che ne sono officina autorizzata,serve il parere di qualcuno che ci è passato,comunque ti consiglio un mpps,perkè a me il gallo a sempre fatto un po' paura...
EBAUTOMOTIVESERVICES Inviato 16 Giugno 2011 Autore Inviato 16 Giugno 2011 Il problema che mi viene anche in mente ora è: Il checksum!!! Il gallo me lo calcolerà giusto???? Riesco a calcolarlo con ECM senza i driver corretti???
fabioleo Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 la modifichi in 2d e il gallo la scrive tranquillamente...il cecksum lo calcola lui. Se poi ti serve aiuto con la mappa contattami pure ne ho gia fatte molte. Saluti
EBAUTOMOTIVESERVICES Inviato 16 Giugno 2011 Autore Inviato 16 Giugno 2011 Si ok, ma la domanda è: Lo calcolerà giusto se si seleziona Golf al posto di Touran? Chiedo scusa se la domanda può sembrare stupida e scontata, ma sono un inesperto in questo settore...
pietro7529 Inviato 16 Giugno 2011 Inviato 16 Giugno 2011 Si confermo lo ricalcola da solo. Vai tranquillo.
EBAUTOMOTIVESERVICES Inviato 16 Giugno 2011 Autore Inviato 16 Giugno 2011 Ottimo... grazie mille, vado molto più tranquillo ora... Grazie a tutti...
EBAUTOMOTIVESERVICES Inviato 16 Giugno 2011 Autore Inviato 16 Giugno 2011 Il problema dovrebbe essere se il file è più piccolo di cosa ci si aspetta, non più grande... E' giusto o sto dicendo una scemenza????
EBAUTOMOTIVESERVICES Inviato 16 Giugno 2011 Autore Inviato 16 Giugno 2011 Mi spiego meglio, il file golf è da 1Mb. Mentre il file tella touran che ho scaricato è da 2Mb. se non avesse estratto tutto il file dovrebbe essere di dimensioni inferiori... Se invece è di dimensioni maggiori vuol dire che il file è completamente estratto... Ci sto ragionando su... non so se è corretto...
Ospite il77grande Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 il discorso e' semplice e se fai una piccola ricerca c'e' un post che lo spiega, premetto che non ho visto il file allegato allora: file ori di 1024kb edc16u1 file ori di 2048kb edc16u31 quindi attento perche se il file e' di 2048kb devi sia leggere che scrivere con il driver edc16u31 altrimenti rischi di bloccarla.
Ospite il77grande Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 ho dato uno sguardo al file e' il driver da usare e' TXXX_855.DRV se non lo hai o hai bisogno di aiuto contattami in pm buon lavoro.
EBAUTOMOTIVESERVICES Inviato 17 Giugno 2011 Autore Inviato 17 Giugno 2011 Infatti è una EDC16 U31. Ma con il gallo la U31 è prevista come golf e non come touran.
elettronicaautronica Inviato 17 Giugno 2011 Inviato 17 Giugno 2011 gallo??? ai ai ai ai aiai ai!!!! piccolo consiglio, fai un backup prima in bdm......
Messaggi raccomandati