Marco Modifica Inviato 18 Giugno 2011 Inviato 18 Giugno 2011 salve ragazzi buonasera ho bisogno del vostro aiuto, non riesco a leggere di nessuna maniera la ecu in questione, io ho un gallo 1260 clone, vi prego non incominciate con è un clone ecc ecc ho mappato auto molto piu quotate di questa e nessun problema, ora questa lupo mi sta danneggiando la mente... mi si blocca la schermata e nn va piu avanti, ho girato un po il forum è c'è stato un altro ragazzo che ha avuto il mio stesso problema, cioe si blocca la schermata del new serial,(e poi come tanti muli nessuno finisce il forum dicendo come ha risolto) le ho provate di tutte ho tolto il fusibile 11 ho tolto lo stereo ma niente non ne vuole proprio sapere qulacuno mi potrebbe aiutare? vi ringrazio anticipatamente. ps: questo problema me lo fa solo con questa auto perche poi ho provato su una vw golf 4 serie e tutto ok! mi aiutate? grazie 1000 marco
frantik3 Inviato 18 Giugno 2011 Inviato 18 Giugno 2011 togli la ecu e collegati sul suo pettine classico collegamento a banco e vedrai che la leggi tranquillamente
Ospite Tuning Inside Inviato 18 Giugno 2011 Inviato 18 Giugno 2011 prova a collegarti col protocollo dell ibiza o della a2 selezionando bassa velocità se no fai come dice francesco che la leggi al 100% o procurati un buon vecchio kwp
Marco Modifica Inviato 18 Giugno 2011 Autore Inviato 18 Giugno 2011 è proprio questo il problema che io a banco non ho mai lavorato e non so dove mettere le mani, insieme al galletto mi è uscito un altro adattatore con 2 spine 1L e 1K ma non so proprio come fare, mi puoi dare una mano? te ne sarei grato
Marco Modifica Inviato 18 Giugno 2011 Autore Inviato 18 Giugno 2011 con l' a2 ho gia provato sia ad alta che a bassa velocità pero con l'ibiza se non ricordo male non ho mai provato... ma nn hanno lo stesso driver, perche il mio è 1900 bosch edc15p 29f400 mentre l'ibiza è edc15v... che mi consigli
fabioleo Inviato 19 Giugno 2011 Inviato 19 Giugno 2011 seleziona il driver edc15 Pa slow speed, se no solamente a banco.
Marco Modifica Inviato 19 Giugno 2011 Autore Inviato 19 Giugno 2011 gia provato ma niente, ma per farla a banco di cosa mi occorre? ti ripeto insieme al galletto mi è uscito un altro cavo da una parte presa obd femmina e dall'altro due cavetti uno k e uno L a cosa mi servono quei cavi? vi prego aiutatemi
Marco Modifica Inviato 19 Giugno 2011 Autore Inviato 19 Giugno 2011 vi allego una foto del galletto che dispongo, e di quale cavo vi sto parlando, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare
Marco Modifica Inviato 21 Giugno 2011 Autore Inviato 21 Giugno 2011 ragazzi pero non si fa cosi perche nessuno mi aiuta? ho chiesto a voi del forum perch di sicuro siete molto piu bravi di me....allora i forum a cosa servono, vi prego datemi un aiuto
Lore GTI Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 collega come in immagine il + ai pin indicati nel pettine e nel seriale, stessa cosa per il meno e la linea k.. Cmq abbi pazienza se non ricevi una risposta immediata nessuno può stare sul forum 24 su 24... Cmq quando non comunica io preferisco sempre dissaldare, ma se hai solo il gallo procedi cosi..
Marco Modifica Inviato 22 Giugno 2011 Autore Inviato 22 Giugno 2011 ciao lore ti ringrazio sei stato gentilissimo a rispondere, cmq si ho solo il gallo solo che c'è un problema non ci ho capito niente, potresti andare un po sul dettagliato? scusami tantissimo ma non mi sono mai trovato in questa situazione, ho la mappa pronta da 7 gg ma impossibilitato a caricarla...aspetto tua risposta marco
Ospite Tuning Inside Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 ti ha spiegato tutto ...c'è anche il disegnino!devi solo collegare "4" fili e poi fare la scrittura come se la ecu fosse al suo posto
Marco Modifica Inviato 22 Giugno 2011 Autore Inviato 22 Giugno 2011 si infatti avete ragione era solo che non avevo l'attrezzatura davanti quindi mi era tutto un problema ma ora che ho tutto davanti è veramente molto piu semplice, ragazzi vi ringrazio siete gentilissimi, spero di contracambiarvi, poi non appena ho finito vi faccio sapere com'è andata a finire. grazie ancora
Marco Modifica Inviato 23 Giugno 2011 Autore Inviato 23 Giugno 2011 ragazzi niente non va solito problema mi si blocca il new serial...niente da fare, come potrei fare? ci sono altri rimedi?
Marco Modifica Inviato 25 Giugno 2011 Autore Inviato 25 Giugno 2011 ragazzi allora risolviamo questo enigma? dai chi piu ne sa ne metta, comunque ho provato a fare una diagnosi entra tranquillamente quindi la porta obd non è... ho provato a fare come mi ha suggerito loregti ma niente sempre la stessa cosa mi si blocca il new serial, allora qualcuno mi saprebbe dare altro consiglio? premetto che io possiedo solo il gallo... su ragazzi non deve vincere la ecu...la ecu deve fare quello che diciamo noi
krikketto Inviato 25 Giugno 2011 Inviato 25 Giugno 2011 Dopo tutte queste cose dissalda che fai prima, sembra strano che a banco non la legge..booooooo
Lore GTI Inviato 25 Giugno 2011 Inviato 25 Giugno 2011 Siccome non legge nessun 1.4 tdi, ho suggerito che il problema può essere l'interfaccia o il sw, il fatto che entri in diagnosi in ogni caso c entra poco
Marco Modifica Inviato 25 Giugno 2011 Autore Inviato 25 Giugno 2011 ragazzi ho provato su una polo 1.4 quella ha la stessa ecu, non mi fa fare l'ID ma almeno se faccio leggi ecu la leggo, quindi perche quella lella lupo non va?
Ospite chippy Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 ragazzi ho provato su una polo 1.4 quella ha la stessa ecu, non mi fa fare l'ID ma almeno se faccio leggi ecu la leggo, quindi perche quella lella lupo non va? alce vie versioni di ecu edc15 vw non sono fattibili via linea k, se la tua è a cavallo del 99 01 potrebbe essere una di quelle dissalda che fa prima
Marco Modifica Inviato 30 Giugno 2011 Autore Inviato 30 Giugno 2011 [magari avrei la strumentazione per farla cosi...
Fabrigm Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 [magari avrei la strumentazione per farla cosi... compri un willem a pochi soldi, ti fai zoccolare (termine tecnico ) la ECU da qualcuno, ti compri un'altra flash eprom e te le prepari come vuoi tu.. Oppure compri altra strumentazione.
Messaggi raccomandati