Ospite veleno89 Inviato 21 Giugno 2011 Inviato 21 Giugno 2011 Salve, sono nuovo del forum ma ho visto che qui siete tutti molto preparati in materia quindi mi rivolgo a voi per dei consigli. Dovrei mappare una BMW X5 3.0d 218cv del 2004 e vorrei sapere cosa mi occorre per farlo da solo senza spendere un eresia. ho trovato prodotti quali galletto 1260 o kwp2000plus e vorrei sapere se vanno bene e quale è il migliore? vanno bene per questa auto? i programmi si trovano su internet e non è un problema ma per quanto riguarda le mappe ? dove posso trovare le mappe Originali e modificate ? quella originale penso che si possa scaricare direttamente dalla ecu dell auto con il programma ma poi per modificarla o averne una gia modificata ? qualcuno mi può aiutare ? Grazie in anticipo !
fabioleo Inviato 21 Giugno 2011 Inviato 21 Giugno 2011 per la mappa .mod devi pagare per averla...non credo ne trovi in giro.
Fabrigm Inviato 21 Giugno 2011 Inviato 21 Giugno 2011 Puoi usare MPPS (penso che vada bene su quella ECU), io uso solo ufficiali. Per la mappa modificata puoi fartela fare da uno di noi del forum. (occhio a chi ti bombarderà di messaggi privati proponendoti mappe low cost... uomo avvisato mezzo salvato )
elettronicaautronica Inviato 21 Giugno 2011 Inviato 21 Giugno 2011 se posso consigliarti qualche utente affidabile per comprare la mappa, ti posso garantire che fabioleo è veramente un artista a realizzare quello che vuoi tu, avendo visto molte mappe fatte da lui, so' che è uno che lavora bene......
fabioleo Inviato 21 Giugno 2011 Inviato 21 Giugno 2011 se posso consigliarti qualche utente affidabile per comprare la mappa, ti posso garantire che fabioleo è veramente un artista a realizzare quello che vuoi tu, avendo visto molte mappe fatte da lui, so' che è uno che lavora bene...... sono lusingato dj.....
Ospite il77grande Inviato 21 Giugno 2011 Inviato 21 Giugno 2011 la tua bmw dovrebbe essere e53 edc16 e l'unico clone che la legge se non sbaglio e' l'mpps,quindo dopo averlo acquistato visto che non cosa nemmeno molto lo installi su un portatile e leggi il file originale della tua car e hai 2 opzioni o affidarti a qulcuno che telo prepara o passarti il tempo tu con il giusto software e magari prima di scrivere chiedi aiuto,comunque il mio consiglio e' quello di stare attento e non fare cose che non sei capace perche e' facile fare danni sia con la mappa sbagliata e sia per la scrittura che se fallice ti blocca l'ecu.
Ospite veleno89 Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 Grazie a tutti quindi il galletto 1260 melo posso pure dare in faccia.... dove posso comprare un mpps? quanto viene ? altrimenti qualcuno a roma che melo fa a un prezzo ragionevole ?
fabioleo Inviato 22 Giugno 2011 Inviato 22 Giugno 2011 beh io sto a velletri a 40 km....puoi venire da me in officina, non ci sono problemi.
charger69 Inviato 5 Luglio 2012 Inviato 5 Luglio 2012 comunque io la leggo con il galletto 1260, letta proprio oggi x5 3.0d 2004
matd82 Inviato 6 Luglio 2012 Inviato 6 Luglio 2012 comunque io la leggo con il galletto 1260, letta proprio oggi x5 3.0d 2004 Il problemi nascono in scrittura nn in lettura!
franco_bmw Inviato 7 Marzo 2013 Inviato 7 Marzo 2013 Buongiorno ragazzi, cerco una mappa ORI per una X5 218cv potreste aiutarmi? qualsiasi versione hardware o software va bene poichè devo solo leggere un paio di parametri e confrontarli con quelli che ho letto dalla mia per capire se il precedente proprietario l'ha rimappata o meno. Grazie Ciao Francesco
matd82 Inviato 7 Marzo 2013 Inviato 7 Marzo 2013 Buongiorno ragazzi, cerco una mappa ORI per una X5 218cv potreste aiutarmi? qualsiasi versione hardware o software va bene poichè devo solo leggere un paio di parametri e confrontarli con quelli che ho letto dalla mia per capire se il precedente proprietario l'ha rimappata o meno. Grazie Ciao Francesco allega codici id oppure allega il tuo file così vediamo se è ori o mod.
franco_bmw Inviato 8 Marzo 2013 Inviato 8 Marzo 2013 allega codici id oppure allega il tuo file così vediamo se è ori o mod. Allora allego il file letto con MPPS Grazie mille! Francesco http://rapidshare.com/files/2784858399/x5_mpps
franco_bmw Inviato 11 Marzo 2013 Inviato 11 Marzo 2013 qualche novità? che ne dite? è originale o rimappata? ciao Francesco
franco_bmw Inviato 27 Marzo 2013 Inviato 27 Marzo 2013 avevo sbagliato a caricare il file ecco quello giusto http://rapidshare.com/files/3852929912/x5_mpps.rar
franco_bmw Inviato 28 Marzo 2013 Inviato 28 Marzo 2013 ecco il file caricato correttamente x5_mpps.rar
Messaggi raccomandati