Ospite Alexxx89 Inviato 29 Giugno 2011 Inviato 29 Giugno 2011 Ciao a tutti, premetto che sono un principiante, seguendo vari consigli trovati sul forum ho modificato la mappa ori della mia auto,una 147 jtdm 1.9 16v 150cv con ecu edc16c39...potreste controllare se le modifiche apportate sono corrette? non vorrei fare danni...mappa.ori.rarmappa.mod.rar
Ospite carriuolotuning Inviato 29 Giugno 2011 Inviato 29 Giugno 2011 mancano le mappe piu importanti,e ci sono incrementi su alcuni che non vanno bene
Fabrigm Inviato 29 Giugno 2011 Inviato 29 Giugno 2011 Lim coppia parti da troppo basso... Hai aumentato la percentuale di apertura valvola EGR, non capisco perchè!, Per il resto può quasi andare, ma se guadagnerai 15cv è già tanto. Comunque con poche modifiche vanno molto forte e zero fumo.
ETP Staff 14FM83 Inviato 29 Giugno 2011 Inviato 29 Giugno 2011 sono daccordo con gli altri, su quello che ho visto. fai una cosa se hai tempo e volontà studiati le tante discussioni del forum.. altrimenti affidati ad un esperto,un saluto
Ospite Alexxx89 Inviato 30 Giugno 2011 Inviato 30 Giugno 2011 Sapreste indicarmi quali mappe importanti mancano? L'unica mappa che ho lasciato ori è quella che ecm chiama "Iniezione parzializzato Map 1" all'indirizzo 1CD112, poichè non avendo trovato sufficenti riscontri sul forum, non so bene cosa faccia. Potreste inoltre indicarmi dove ho dato incrementi sbagliati? Per quanto riguarda l'EGR, sono quasi del tutto convinto di averla chiusa correttamente. Confrontando altre mappe simili alla mia, ho trovato i cosiddetti "panettoni", e li ho portati a 0, in particolare si trovano agli indirizzi 1C4B6E e 1C4C3A; mentre la mappa all'indirizzo 1CF418, che a detta dei guru del forum regola il funzionamento dell'EGR, l'ho lasciata ori. In teoria il limitatore di coppia dovrebbe essere solo una sorta di protezione, quindi anche se lo aumento ai bassi, comunque credo che quella coppia ai quei giri non la raggiungerei mai. Aspetto i vostri consigli. ciao, alexxx89
eismann Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 Mancano mappe importanti, hai modificato altre che non servono.... Comunque EGR ok! Limitatore coppia, un pò altino ma va bene Anticipi ok ma quelli sono solo quelli in rigenerazione tempi d'iniezione ok turbo ok Rail : sei partito troppo dal basso Pedale : decisamente moddato male IMHO
FidodidoTuning Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 turbo hai dato piu' incremento alla prex che al limitatore...io lo alzerei ancora un po per evitare picchi di prex con accensione spia... per il resto mi associo a eismann
Ospite Alexxx89 Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 Ho provato la mia mappa sull'auto, ma quando la tiro, appena arrivo a 4000 giri si spegne e va in recovery, riportandomi in diagnosi errore tempi iniezione, e centralina recovery guasta. Inoltre in quarta a 2000 giri, se accellero a fondo, gratta qualcosa, sembra come se la frizione saltellasse. Mi sapete dare qualche altro buon consiglio? Che percentuale di incremento ai bassi mi consigliate per il rail? Quale altre mappe ho saltato? Grazie a tutti ciao alexxx89
eismann Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 Ti consiglio di riportare ori: 1)il pedale 2)1C4396 3)1C7C96 4)1C7D28 5)1CBD90 6)1CBDF6 La pressione rail modificala solo agli alti.... e poi riprova...
Ospite Alexxx89 Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 A parte il pedale accelleratore che sto rivedendo per bene, tutto il resto potrebbe andare bene?
eismann Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 La mappa "pedale" io ti consiglio di tenerla ori, o al massimo aumentare qualcosa solo sui picchi, sennò ti vibra il volano poi il limitatore di coppia fà schifo, i tempi possono andare bene, il turbo pure è accettabile, ma rimetti ori il limitatore di pressione in recovery, e il rail pure rifallo daccapo... Per fare una mappa seria mancano sempre le modifiche all'overboost, ai limitiatori del gasolio, agli anticipi....
Ospite Alexxx89 Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 Mi diresti quali sono gli indirizzi dell'overboost, del limitatore gasolio e degli anticipi, non riesco a trovarle. Nel frattempo ho fatto qualche modifica, sto andando a provare.
Ospite Alexxx89 Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 La macchina non si spegne più a 4000 giri, ma in quarta o quinta a 2000 giri si sente una forte vibrazione, sia con mappa pedale mod che ori, che potrebbe essere?
eismann Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 Con il 25% di pedale vuoi che non ti vibri il volano? te lo ripeto, rimetti ori il pedale, o semmai modificalo in modo crescente dal 5 al 10% e solo in alto... E mo quella modifica fatta a cavolo sul limitatore del gasolio in funz della temperatura da dove esce??? modifica solo i picchi, e al massimo 5-7% Di anticipo dai 2 gradi fissi, và più che bene... L'overboost lo trovi a 1DF1BA e sono 4 mappe affini... Il rail è ancora un pò troppo moddato in basso...
Ospite Tuning Inside Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 Non sono le mappe del pedale a far vibrare il volano!!!
ETP Staff 14FM83 Inviato 1 Luglio 2011 Inviato 1 Luglio 2011 Non sono le mappe del pedale a far vibrare il volano!!! quoto in pieno quello che dice tuning inside! anke se non ho visto ankora la mappa per darti un aiuto
eismann Inviato 2 Luglio 2011 Inviato 2 Luglio 2011 Io parlo per esperienza, su 159 se si dà tanto pedale, la macchina vibra e fuma....anche con gasolio ori, e lim coppia sui 15%, indubbiamente la cosa sarà collegata anche alla mappa dei tempi, ma perchè cari prof.ri e guru, non dite a noi umile plebe, cos'è che fà vibrare il volano?? invece di buttare il sasso e ritirare la mano che non serve a nessuno?
Ospite Alexxx89 Inviato 2 Luglio 2011 Inviato 2 Luglio 2011 Intanto ti ringrazio eismann per i tuoi consigli. Ho provato sia con la mappa che ho postato, sia con la stessa ma con tutte le mappe pedale ori, e cambia solo l'erogazione della potenza, niente fumo, ma con entrambe le mappe vibra alla stessa maniera. L'incremento del 25% diciamo che l'ho copiato dalla mappa di un amico (che però è 8V 120 cV). Perdonami se ti chiedo cose banali, ma basandomi solo sui driver e sulle poche info che riesco a rubare in giro alcune cose non le comprendo bene; il limitatore gasolio in funzione della temperatura sarebbe quello all'indirizzo 1CC024? Non sapendo di quanto incrementarlo diciamo che ho allineato i valori alla maggiorparte delle mappe che ho trovato in giro, quindi lo incremento solo sui picchi, e massimo del 7%? Sia l'anticipo che il tempo di overboost li ho voluti lasciare ori, poichè non avendo sufficenti riscontri su altre mappe, non ho voluto rischiare, come mi consiglieresti di incrementarli? In particolare incrementare di due gradi l'anticipo in pratica vuol dire aumentare del 2% tutta la mappa che ecm chiama fase iniezione? Nel frattempo ho fatto qualche modifica al rail e al turbo, su consiglio di un amico. Che dici può andare, o è troppo? Ma perchè cari prof.ri e guru, non dite a noi umile plebe, cos'è che fà vibrare il volano?? invece di buttare il sasso e ritirare la mano che non serve a nessuno? Ti straquoto ciao, alexxx89
eismann Inviato 2 Luglio 2011 Inviato 2 Luglio 2011 Questa ultima mod è decisamente meglio, ma io comunque rifarei il pedale ex novo, riguardati il limitatore del gasolio, la mappa dei tempi, il turbo è un pelo eccessivo ma và bene, il rail è ok. manca l'overboost
Messaggi raccomandati