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Inviato

Ciao a tutti!!

Premetto che sono alle prime armi e sto entrando nell'ambiente delle mappature in questi giorni.

Sulla mia Stilo sono riuscito a farla benissimo leggendo su questo forum ma ho altri problemi:

1)

Ho provato sta sera a leggere l ECU di una Renault Clio 1.5 Dci 85cv del 2007 E4, a parte che c'è solo la vers. 82cv in più se la leggo con quell'impostazione il programma va in blocco ma la centralina non viene letta. Con quale impostazione devo leggerla? ( uso new_serial )

2)

Sto cercando il modo, ma non so se si può, di mappare un Audi A3 1.8 20V Aspirato del 1997 dove posso trovare una buona mappa? Con che impostazione leggo l ECU?

3) Sto cercando una buona mappa da mettere sotto una Peugeot 207 1.6 90CV senza fap.

Grazie =)

Ospite P T motorsport
Inviato

intanto ti consiglio di comprare un mpps che dovresti farle tutte e tre,poi ti rivolgi ad uno del forum esperto e ti fai fare una buona mappa...

...la a3 sicuro nn la fai con nessuna interfaccia obd ,perche' si fa solo dissaldando

Inviato

Ah ho capito... Ma con il galletto non faccio niente quindi? Perchè io sulla mia Stilo l' ho fatta tranquillamente... Non capisco il motivo... Eppure ho un casino di mappe delle maggior parte gasolio... Cosa posso fare col galletto?

Inviato

Ho capito.. come posso vedere quali tipi di macchine posso fare?

Con ecm2001 o altri prog, come vedo di quanti cavalli è salita la macchina?

Ospite Tuning Inside
Inviato

Per vedere la lista delle auto apri il gallo e vedi se c'è quella che ti interessa!Tutte quelle che hai ti consiglio di buttarle perchè sicuramente ti avranno inviato il cd con le 30000 mappe magiche!!!

Come ti ha detto PT la A3 la fai solo dissaldando e quanto meno avrai bisogno di una stazione saldante ad aria calda e un programmatore di eprom

La Peugeot la fai in seriale...non col gallo...senza problemi!

Se hai bisogno chiedi pure in Pm o larattad@hotmail.it

Inviato

...la a3 sicuro nn la fai con nessuna interfaccia obd ,perche' si fa solo dissaldando

ti consiglio di acquistare un interfaccia migliore,fai un giro nello store del forum...

se ti serve una mappa e assistenza,puoi contattarmi.

Inviato
<_< la A3 devi sicuramente dissaldare la eprom e dopo leggerla con un programmatore da banco come gia detto da PT E TUNING ,ti consiglio di montare uno zoccolo per la eprom dato che dovrai fare molte prove eviti di saldare e dissaldare in continuazione la eprom,io ho fatto una a3 del 1997 ma turbo,per l'aspirato gli incrementi che otterrai non sono molti
Inviato

Ok perfetto. Grazie di tutto!

Invece per una Lancia Y 1.2 8V 2002 si può fare la centralina col gallo? Riesco a tirargli fuori qualche cavalluccio?

Ospite carriuolotuning
Inviato

5-6 cv al massimo

Inviato

quoto con carriuolo 5-6 cv sono pure tanti p per il 1,2,

per avere di piu devi iniziare a tokkare aspirazione e scarico,albero,solo cosi puoi spingere di piu sulla mappa..

ma su un 1,2 ti sconsiglio perchè alla fine con sola mappa non sente mai la differenza il cliente.

io ho fatto una 147 2000 ts selespeed 150cv originali con ragazzon doppia canna e filtro,quando abbiamo provato l'auto,si sentiva la differenza...

Inviato

Ok.. No vabbè devo farla ad un mio amico così x ridere.. Non è per un cliente ;) ma col gallo riesco a farla? o devo mettere a massa prima?

  • 3 settimane dopo...
Ospite stabia83
Inviato

ciao cmq col gallo la 207 90 cv la fai attenzione alla fine della scrittura apetta almeno 5 minuti io lho fatta senza problemi era del 2007 .....con ottimi risultati l'auto e cambiata...ciao

  • 5 settimane dopo...
Inviato

ciao la 207 la si fa tranquillamente col gallo e se fatta bene la macchina cambia e soprattutto diminuiscono i consumi io l'ho fatta e va che è una meraviglia anche se devi dare bene gasolio se no tende a consumare un pò di più

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Bene in che senso? Io non riesco ancora a capire i valori massimi che si possono mettere nelle aperture del gasolio sotto la voce " Iniezione "

Inviato

Ciao ragazzi scusate ma anche io ho il gallo e vorrei fare la mia smart 600 , però quando vado a leggere la mappa mi dici di mettere a massa il pin 24 della centralina come si fa ??

direttamente dal connettore o c'è un sistema migliore ?

Poi una volta letta come posso riconoscere le mappe da toccare ?

Grazie

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