Ospite Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 Salve, ho visto leggendo nel forum che alcune auto citroen (specie le ultime uscite) non sono modificabili in termini di rimappatura.. dovrebbe essere una Siemens SID 804.. c'e' un programmatore che permette la lettura e scrittura ? se si quale ? e per la diagnosi? Spero possiate aiutarmi! grazie mille
Ospite MGS-Tuning Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 Ciao, naturalmente si possono rimappare! Ad esempio con il Galletto! Per la diagnosi puoi usare qualsiasi Interfaccia che funziona con OBD-II!
Ospite numeridacirco Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 Un'interfaccia seriale prodotta dai fratelli Galletto!
Ospite Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 no no quello lo so .. pero' intendo.. ha a che vedere con l'edc16 o non c'entra? perke la sto cercando su ebay e nn la trovo.. e quale versione sarebbe preferibile ? sono un po' in difficolta' con la c3 ho cercato le interfacce ke scrivano e leggano e c'e' chi scrive solo sul modello bosch e chi invece legge solo sul modello siemens...
Gioan Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 lascia stare ebay, con licenza viene 1000 euro circa, mentre la puoi trovarte buona con 500-600 euro rischiando denunce.... ciao
Ospite numeridacirco Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 Vai sul sito dei fratelli e guarda se la nuova versione è abilitata per quello che ti serve. mi ricordo che comunque l'8 valvole era fattibile, il 16 V no!
Ospite Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 un esempio OBD 2 Flash Chiptuning Interface EOBD 2 GALLETTO VERSION 1080 C3 1,4 8V HDI 70CV E4 Read in Boot Mode, pin 28 Flash to mass dice ke legge solamente.. e per la modifica?
Ospite numeridacirco Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 al massimo troverai che non la leggi, non che non la scrivi!
Ospite numeridacirco Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 Read in Boot Mode, pin 28 Flash to mass ok, va bene, e per scriverla?
Ospite numeridacirco Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 e allora dov'è il problema? Non avevo capito dove drakulina aveva visto che la leggeva solo!
Gioan Inviato 11 Luglio 2007 Inviato 11 Luglio 2007 un esempio OBD 2 Flash Chiptuning Interface EOBD 2 GALLETTO VERSION 1080 C3 1,4 8V HDI 70CV E4 Read in Boot Mode, pin 28 Flash to mass dice ke legge solamente.. e per la modifica? questo lo ha letto nella lista delle auto supportate dal galletto. Poi chiede: e per la modifica? Io rispondo: ti serve un software di modifica del file che leggi, ad esempio ecm2001,winols,map3d,wingal,ecc... oppure rivolgiti a chi ne ha esperienza, pagando la mappatura modificata ovviamente. Ciao
Ospite Inviato 12 Luglio 2007 Inviato 12 Luglio 2007 beh io nn ne ho di esperienza sto imparando scusami! se questo forum esiste e' anche per confrontarsi e volevo chiarire dei dubbi su quello che ho trovato con chi ne sa molto piu di me. non volevo creare disagi o problemi
Ospite Inviato 12 Agosto 2007 Inviato 12 Agosto 2007 a me e capitato con il power serial dopo aver fatto tutte le procedure che la centralina si e bloccata mi da un errore in fase di scrittura non si prende il file ne originale ne modificato e la macchina non parte potete aiutarmi? sono rimasto bloccato e non so come fare l errore e lastcmd-9 come posso fare in diagnosi l errore e mancata comunicazione con la centralina motore. poi sulle vetture con FAP la macchina va in emergenza e non sale piu di 3000 giri ho risolto portandola in concessionaria a fare il ripristino sapete se per la c2 e ugula non so piu come fare mi spiegate qulcosa vi prego e urgente
Elektroniker Inviato 28 Novembre 2007 Inviato 28 Novembre 2007 Read in Boot Mode, pin 28 Flash to mass quindi bisogna aprire la ecu o è riferito ad un pin esterno ?
Elektroniker Inviato 28 Novembre 2007 Inviato 28 Novembre 2007 mi rispondo da solo...è il pin 28 della flash che deve essere messo a massa
zovvo Inviato 29 Novembre 2007 Inviato 29 Novembre 2007 ragazzi c'è una cosa che non mi quadra... se la siemens sid804 montata sulla C2 si può fare con il galletto...(e anche io nella mia lista ... ce l'ho inclusa).... allora perchè non si può fare con il galletto la stessa siemens sid804 montata sulla ford fiesta???? è sempre il solito 1.4 hdi 70cv .... e la stessa siemens sid804!!!!!
autotec Inviato 29 Novembre 2007 Inviato 29 Novembre 2007 Ciao, naturalmente si possono rimappare! Ad esempio con il Galletto! Per la diagnosi puoi usare qualsiasi Interfaccia che funziona con OBD-II! Se ci si riferisce ad una diagnosi superficiale da scantool .... magari si. Per fare la diagnosi nelle ultime C3, per quasi tutti gli strumenti diagnostici c'è bisogno di appositi ...... "adattatori" ....... in ausilio, dato che sono sparite le linee "k". Così come pure per Peugeot 207, Fiat Grande Punto e nuova 500, Opel Astra ......... etc. A meno che non ci si possa collegare su di un pin appostito direttamente nella morsettiera della centralina, a me sembra difficile che il galletto possa fare le ultime C3 direttamente dalla presa diagnostica.
autotec Inviato 29 Novembre 2007 Inviato 29 Novembre 2007 Ciao, naturalmente si possono rimappare! Ad esempio con il Galletto! Per la diagnosi puoi usare qualsiasi Interfaccia che funziona con OBD-II! Se ci si riferisce ad una diagnosi superficiale da scantool .... magari si. Per fare la diagnosi nelle ultime C3, per quasi tutti gli strumenti diagnostici c'è bisogno di appositi ...... "adattatori" ....... in ausilio, dato che sono sparite le linee "k". Così come pure per Peugeot 207, Fiat Grande Punto e nuova 500, Opel Astra ......... etc. A meno che non ci si possa collegare su di un pin appostito direttamente nella morsettiera della centralina, a me sembra difficile che il galletto possa fare le ultime C3 direttamente dalla presa diagnostica.
sbrusciagatti Inviato 29 Novembre 2007 Inviato 29 Novembre 2007 ci vogliono gli adattatori per il can
atax Inviato 30 Novembre 2007 Inviato 30 Novembre 2007 ragazzi mi è veniuta un'idea ..... ho comprato gli adattatori di linea can per il mio strumento di diagnosi..... e se io ci attacco il gallo questo magari legge in can???????? provero e vi faccio sapere se ho detto una cazzato o no...... un tentativo di lettura non dovrebbe far danni? che ne pensate?
Ospite numeridacirco Inviato 30 Novembre 2007 Inviato 30 Novembre 2007 MA CERTO! perche' non ci abbiamo pensato prima?
Ospite edcPROTURBO Inviato 30 Novembre 2007 Inviato 30 Novembre 2007 no tranquillo,vai fratello! Secondo me anche sullo shuttle hanno usato questo sistema per rimapparlo prima di ritornare sulla terra.Minkiaaaa che flashEr!!!! Atax non ce ne volere a male se scherziamo .ma l'hai tirata giù grossa! Il protocollo Can Bus è diverso dalla protocollo linea k.
zovvo Inviato 30 Novembre 2007 Inviato 30 Novembre 2007 ragazzi c'è una cosa che non mi quadra... se la siemens sid804 montata sulla C2 si può fare con il galletto...(e anche io nella mia lista ... ce l'ho inclusa).... allora perchè non si può fare con il galletto la stessa siemens sid804 montata sulla ford fiesta???? è sempre il solito 1.4 hdi 70cv .... e la stessa siemens sid804!!!!! è grossa anche la mia?
atax Inviato 1 Dicembre 2007 Inviato 1 Dicembre 2007 Ricordatevi che pure Galileo Galilei quando disse che la terra girava in torno al solo e non il contrario fu deriso ma poi ebbe la meglio lui..... Dai che ci scherzo su pure io. non mi biasimate io ci ho provato mi è andata male.... Comunque mi piacerebbe opprofondire sto discorso di differenza tra linea k e canbus.... qualcuno di voi ha info a proposito? un grazie a tutti
zovvo Inviato 3 Dicembre 2007 Inviato 3 Dicembre 2007 ragazzi nessuno "vaglia" la mia teoria galileiana?
rusty_80 Inviato 10 Maggio 2008 Inviato 10 Maggio 2008 io le ho fatte col gal sia le sid 801 che 804 citroen peugeot non vi nascondo che qualche problemino è nato e non riesco a spiegarmelo, cmq si fanno. Non sono riuscito a stabilire se prima di riscrivere il file vada criptaso siemens o no, quello di cui sono certo e che anche dopo bloccata il gal la riscrive. Su sid 801 alcune mappate e riscrite senza criptare tutto ok altre senza ricriptare errore chiusura centralina, centralina bloccata, criptato tutto siemens e riscritto tutto ok
Ospite Inviato 15 Maggio 2008 Inviato 15 Maggio 2008 fvc motorsport Ciao potrei sapere come hai risolto? Ieri stavo facendo una c2 con la stessa centralina,leggo in boot senza problemi scrivo ed arrivato al 100% mi ha dato lo stesso errore tuo,in diagnosi niente comunicazione ed è comparsa nel display dell'auto "modalità eco" ovviamente l'auto non parte. vorrei dissaldare la flash e metterne una nuova. garazie
rusty_80 Inviato 20 Luglio 2008 Inviato 20 Luglio 2008 prova a criptare siemens il file e risciverlo io ho risolto cosi'
Messaggi raccomandati