Vai al contenuto

Citroen c3 1.4 HDI 8 valvole del 2005 (restyling)


Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho visto leggendo nel forum che alcune auto citroen (specie le ultime uscite) non sono modificabili in termini di rimappatura.. dovrebbe essere una Siemens SID 804.. c'e' un programmatore che permette la lettura e scrittura ? se si quale ? e per la diagnosi? Spero possiate aiutarmi! grazie mille

Ospite MGS-Tuning
Inviato

Ciao, naturalmente si possono rimappare! Ad esempio con il Galletto! Per la diagnosi puoi usare qualsiasi Interfaccia che funziona con OBD-II!

Ospite numeridacirco
Inviato

Un'interfaccia seriale prodotta dai fratelli Galletto!

Inviato

no no quello lo so .. pero' intendo.. ha a che vedere con l'edc16 o non c'entra? perke la sto cercando su ebay e nn la trovo.. :cry: e quale versione sarebbe preferibile ? sono un po' in difficolta' con la c3 :cry: ho cercato le interfacce ke scrivano e leggano e c'e' chi scrive solo sul modello bosch e chi invece legge solo sul modello siemens...

Inviato

lascia stare ebay, con licenza viene 1000 euro circa, mentre la puoi trovarte buona con 500-600 euro rischiando denunce.... ciao

Ospite numeridacirco
Inviato

Vai sul sito dei fratelli e guarda se la nuova versione è abilitata per quello che ti serve. mi ricordo che comunque l'8 valvole era fattibile, il 16 V no!

Inviato

un esempio OBD 2 Flash Chiptuning Interface EOBD 2 GALLETTO VERSION 1080 C3 1,4 8V HDI 70CV E4 Read in Boot Mode, pin 28 Flash to mass dice ke legge solamente.. e per la modifica?

Ospite numeridacirco
Inviato

ma scusa, dove l'hai letto?

Ospite numeridacirco
Inviato

al massimo troverai che non la leggi, non che non la scrivi!

Ospite numeridacirco
Inviato

Read in Boot Mode, pin 28 Flash to mass

ok, va bene, e per scriverla?

Ospite numeridacirco
Inviato

e allora dov'è il problema? Non avevo capito dove drakulina aveva visto che la leggeva solo!

Inviato

un esempio

OBD 2 Flash Chiptuning Interface EOBD 2 GALLETTO

VERSION 1080

C3 1,4 8V HDI 70CV E4 Read in Boot Mode, pin 28 Flash to mass

dice ke legge solamente.. e per la modifica?

questo lo ha letto nella lista delle auto supportate dal galletto.

Poi chiede: e per la modifica?

Io rispondo: ti serve un software di modifica del file che leggi, ad esempio ecm2001,winols,map3d,wingal,ecc...

oppure rivolgiti a chi ne ha esperienza, pagando la mappatura modificata ovviamente.

Ciao

Inviato

beh io nn ne ho di esperienza sto imparando scusami! :wink: se questo forum esiste e' anche per confrontarsi e volevo chiarire dei dubbi su quello che ho trovato con chi ne sa molto piu di me. non volevo creare disagi o problemi

  • 1 mese dopo...
Inviato

a me e capitato con il power serial dopo aver fatto tutte le procedure che la centralina si e bloccata mi da un errore in fase di scrittura non si prende il file ne originale ne modificato e la macchina non parte potete aiutarmi? sono rimasto bloccato e non so come fare l errore e lastcmd-9 come posso fare in diagnosi l errore e mancata comunicazione con la centralina motore. poi sulle vetture con FAP la macchina va in emergenza e non sale piu di 3000 giri ho risolto portandola in concessionaria a fare il ripristino sapete se per la c2 e ugula non so piu come fare mi spiegate qulcosa vi prego e urgente

  • 3 mesi dopo...
Inviato

ragazzi c'è una cosa che non mi quadra... se la siemens sid804 montata sulla C2 si può fare con il galletto...(e anche io nella mia lista ... ce l'ho inclusa).... allora perchè non si può fare con il galletto la stessa siemens sid804 montata sulla ford fiesta????

è sempre il solito 1.4 hdi 70cv .... e la stessa siemens sid804!!!!! :roll::oops::P:evil:

Inviato
Ciao,

naturalmente si possono rimappare! Ad esempio con il Galletto! Per la diagnosi puoi usare qualsiasi Interfaccia che funziona con OBD-II!

Se ci si riferisce ad una diagnosi superficiale da scantool .... magari si.

Per fare la diagnosi nelle ultime C3, per quasi tutti gli strumenti diagnostici c'è bisogno di appositi ...... "adattatori" ....... in ausilio, dato che sono sparite le linee "k". Così come pure per Peugeot 207, Fiat Grande Punto e nuova 500, Opel Astra ......... etc.

A meno che non ci si possa collegare su di un pin appostito direttamente nella morsettiera della centralina, a me sembra difficile che il galletto possa fare le ultime C3 direttamente dalla presa diagnostica.

Inviato
Ciao,

naturalmente si possono rimappare! Ad esempio con il Galletto! Per la diagnosi puoi usare qualsiasi Interfaccia che funziona con OBD-II!

Se ci si riferisce ad una diagnosi superficiale da scantool .... magari si.

Per fare la diagnosi nelle ultime C3, per quasi tutti gli strumenti diagnostici c'è bisogno di appositi ...... "adattatori" ....... in ausilio, dato che sono sparite le linee "k". Così come pure per Peugeot 207, Fiat Grande Punto e nuova 500, Opel Astra ......... etc.

A meno che non ci si possa collegare su di un pin appostito direttamente nella morsettiera della centralina, a me sembra difficile che il galletto possa fare le ultime C3 direttamente dalla presa diagnostica.

Inviato

ragazzi mi è veniuta un'idea :roll::roll: ..... ho comprato gli adattatori di linea can per il mio strumento di diagnosi..... e se io ci attacco il gallo questo magari legge in can???????? :P:evil: provero e vi faccio sapere se ho detto una cazzato o no...... un tentativo di lettura non dovrebbe far danni? che ne pensate? :roll::oops:

Ospite numeridacirco
Inviato

MA CERTO! perche' non ci abbiamo pensato prima?

Ospite edcPROTURBO
Inviato

no tranquillo,vai fratello!

Secondo me anche sullo shuttle hanno usato questo sistema per rimapparlo prima di ritornare sulla terra.Minkiaaaa che flashEr!!!! ;):lol::lol::lol::P:P

Atax non ce ne volere a male se scherziamo .ma l'hai tirata giù grossa!

Il protocollo Can Bus è diverso dalla protocollo linea k.

Inviato
ragazzi c'è una cosa che non mi quadra... se la siemens sid804 montata sulla C2 si può fare con il galletto...(e anche io nella mia lista ... ce l'ho inclusa).... allora perchè non si può fare con il galletto la stessa siemens sid804 montata sulla ford fiesta????

è sempre il solito 1.4 hdi 70cv .... e la stessa siemens sid804!!!!! :lol::P:P:evil:

è grossa anche la mia? ;):lol::lol:

Inviato

Ricordatevi che pure Galileo Galilei quando disse che la terra girava in torno al solo e non il contrario fu deriso ma poi ebbe la meglio lui..... :wink::wink:

Dai che ci scherzo su pure io. :D non mi biasimate io ci ho provato :):? mi è andata male....

Comunque mi piacerebbe opprofondire sto discorso di differenza tra linea k e canbus.... qualcuno di voi ha info a proposito? un grazie a tutti

  • 5 mesi dopo...
Inviato

io le ho fatte col gal sia le sid 801 che 804 citroen peugeot

non vi nascondo che qualche problemino è nato e non riesco a spiegarmelo, cmq si fanno.

Non sono riuscito a stabilire se prima di riscrivere il file vada criptaso siemens o no, quello di cui sono certo e che anche dopo bloccata il gal la riscrive. Su sid 801 alcune mappate e riscrite senza criptare tutto ok

altre senza ricriptare errore chiusura centralina, centralina bloccata, criptato tutto siemens e riscritto tutto ok

Inviato

fvc motorsport

Ciao potrei sapere come hai risolto?

Ieri stavo facendo una c2 con la stessa centralina,leggo in boot senza problemi scrivo ed arrivato al 100% mi ha dato lo stesso errore tuo,in diagnosi niente comunicazione ed è comparsa nel display dell'auto "modalità eco" ovviamente l'auto non parte.

vorrei dissaldare la flash e metterne una nuova.

garazie

  • 2 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...