Vai al contenuto

Attenzione, novità riguardo i problemi riscontrati:
Pagamenti: RISOLTO
Email: BLOCCATE
Servizio file tuning: ATTIVO
Accesso al portale modificato da nome utente ad indirizzo email.
Contattaci su WhatsApp 

Messaggi raccomandati

Inviato

Capisco che questo mondo affascinante almeno cosi' sembra in particolare modo a chi inizia come me puo' nascondere delle insidie (persone che mettono in vendita interfacce poi non all'altezza di come sono state illustrate nelle indicazioni di vendita) mi sento dopo aver vissuto una esperienza del genere di avvertire le tante persone oneste che si avvicinano a questo mondo di acquistare solo ed esclusivamente da siti attendibili dove ci sia qualcuno che dopo aver venduto l'oggetto possa anche fare dell'assistenza post vendita questo mi sono sentito di fare e dire a tutela di persone inesperte come lo sono stato io saluti.

Inviato

L'acquisto è riferito ad una interfaccia 59 f che mi è stata proposta da un iscritto del forum che per il momento non voglio citare perchè esiste una mediazione per cercare di risolvere il problema su cui le caratteristiche tecniche erano quelle che potesse leggere sia centraline 59f sotto hw 100 che sia sopra hw 100.

Per non portare alla lunga la storia ad una richiesta di chiarimenti tutto mi è stato detto: che non sapevo usare l'interfaccia che non avevo caricato i driver corretti e non un invito a spedire l'oggetto in ditta per visionarlo.

Ecco perchè a tutela di altre persone che come me credono in questo bel lavoro mi sono esposto per il momento senza citare nessuno poi sapro'al momento citare nomi e fatti senza paura di conseguenze saluto al forum e aprite gli occhi buon fine settimana.

Inviato

signori!!! eccomi presente!!! il signore, perche sono un signore ,citato dal utente sono io sfatato l enigma , non state a impazzire chi sia!!

comprato due interfacce tra cui una non me l hanno ritirata al che decisi di venderla , l utente sopra citato se la venne a ritirare a casa alla modica cifra di 250 euro piu altri soft che ognuno si vende oltre 50 euro e di soft ne era no un bel po'ed io lo regalati e lo puo' confermare.dopo vari incomprensioni da parte mia e sua e dopo vari errori diciamo da parte mia (anche se non ne vedo errori da parte mia) decisi di dirgli se me la spediva , come accordi telefonici eravamo rimasti con la spedizione,dopo qualche giorno mi contatta e vuole il numero di cellulare del signore perche anche lui lo e' un signore ,colui che me l ha venduta e ha dato tanto di garanzia.l utente che si ritiene truffato kiama il fornitore per delle spiegazioni e dopo un incomprensione da parte dei due l utente incomincia a insultare in manieri forti esclamando parolacce al venditore , e' questo non e ' una buona presentazione da parte di una persona che io veramente stimavo.circa 10 minuti fa dopo la visione del post messo dal mio ex amico utente all insaputa sua l ho kiamto dicendoi che l interfaccia non la vuole essere cambiata e vuole lasciare le cose come stanno.alla fine se io ho avuto un interfaccia difettosa , se ci sono state delle incompresioni,o ce stato quel che sia da paret sua e del fornitore io alla fine cosa posso fare di piu'?giudicatemi voi!!

Inviato

@papero

leggendo entrambi mi sembra che l'assistenza ti e stata data

non capisco perche' adesso non vuoi piu' rispedirla, per un controllo approfondito

conosco elaboratore e non credo che e un utente che va per forum a dare "sole"

anzi tutto il contrario.

Ospite R8-Turbo
Inviato

scusate se mi intrometto....ma questa discussione è come se fosse rivolta a me!!!!!!!

PAPERO!!! ascoltami bene....(apri e ricchie)

ho da tempo il piacere e l'onore di conoscere elaboratore, e ti posso assicurare che oltre ad una persona corretta e di parola è un AMICO...ma di quelli con la A maiuscola!

quindi mi sento coinvolto emotivamente

ancor di più se sei del mestiere dovresti capire certe cose, a volte possono succedere delle incomprensioni o imprevisti, dipende dai casi, ma la maleducazione con cui ho letto che ti comportato non ha scuse.

mi auguro che risolverete questa questione da amici.

Inviato

Intanto gradisco il vostro intervento e purtroppo capisco che elaboratore vi sia simpatico perchè sicuramente con lui avete rapporti diversi da quelli che ho avuto io.

Avete mai acquistato qualcosa dal sig.Fiore? io purtroppo si ho perso 10 lavori per colpa dell'attrezzatura che mi è stata venduta e per prendere la decisione di informare i forum credetemi non avevo fatto ancora nessun riferimento a nessuno perchè ancora avevo fiducia di lui.

Vi sembra giusto che un Fiore contattato per informarlo che l'attrezzatura aveva dei problemi si è permesso di dire ad un ragazzo di 20 anni mio collaboratore che elegantemente e educatamente cercava di riferire quale fosse il problema gli veniva risposto dal grande fiore che se l'attrezzatura riportata a lui se avesse funzionato avrebbe dovuto sputarsi in faccia difronte allo specchio.

Vi sembra giusto che a richiesta di assistenza mi ha dato un indirizzo mail dove contattare il venditore ufficiale dove non mi ha risposto nessuno vi sembra giusto che al secondo invito di fornirmi altra possibilità di contattare il venditore ha deciso di fornirmi il numero di telefono e anche li personalmente che uso il pc da 10 anni mi sono dovuto sentire considerato un idiota in quanto non all'altezza di saper usare l'attrezzatura acquistata se questo è il vostro Fiore che è stato capace quando ho chiesto lui una informazione su come togliere un fap su una opel meriva capisco che stava lavorando per carità tanto disponibile almeno cosi'dichiaratosi prima di acquistare da lui altro materiale e non solo interfaccia 59f mi ha risposto seccato che in quel momento aveva le mani sporche e che la sera ci saremmo sentiti su msn e dopo 4 giorni di assenza da parte sua su msn mi ha contattato chiedendo come sbloccare un navigatore incolpando me per non essermi collegato a msn e non avermi potuto aiutare sulla richiesta fatta giorni prima è possibile che sia il Fiore che il venditore non abbiano avuto per un momento il dubbio che l'attrezzatura realmente potesse aver avuto dei problemi come da ultima telefonata del fiore dove mi invitava dopo aver ricevuto offese gratuite sulla incapacità da parte mia e del mio collaboratore dell'utilizzo dell'interfaccia a mandargliela perchè l'avrebbe fata riparare.

Allora questa è la preparazione del grande Fiore quando ho chiesto lui informazioni dell'utilizzo di nyo 4.0 ha voluto che installasi TeamViewer_Setup_it.exe perchè solo in quel modo avrebbe potuto farmi capire il funzionamento era cosi' difficile indicarmi la procedura via cavo non è tanto difficile indicare dove prendere il file e processarlo ma cosi'( ha appreso dal sito del suo venditore )allora è giusto che un Fiore possa considerare gli altri ignoranti e solo lui l'onnipotente chiedete al Fiore come gli ho fatto sbloccare un navigatore via cavo senza chiedere a lui di installare il famoso programma che ti consente di entrare nel pc degli altri questo cari signori è educazione non sottovalutare mai chi è dall'altra parte io ho 56 anni voi siete sicuramente ragazzi non sono uno scienziato non l' ho mai pensato ma da quando ho pensato di iniziare a fare questo lavoro di pavoni ne ho conosciuto veramente tanti e uno in particolare vi saluto non devo chiedere scusa a nessuno il tempo mi dara' ragione grazie che avrte postato accanendovi contro di me a difesa del Fiore ve lo lascio io non so cosa farmene i pavoni li vado a vedere in campagna quelli veri saluti

Inviato

Aggiungo anche questo come mai il Fiore un paio di settimane prima fa in una telefonata mi riferiva di fare delle foto all'interfaccia e mandargliele perchè forse doveva fare un possibile aggiornamento e perchè dopo qualche giorno dalla sua richiesta lo contattavo io chiedendo cosa avesse risolto e mi veniva risposto che aveva avuto una svista che tutto era a posto? a voi le giuste considerazioni essendo imbecille come penso che il Fiore ha pensato che fossi pensava armai di aver in pugno la situazione di nuovo saluti e grazie dell'attenzione che avrete alla lettura di questo post grazie ancora a tutto il forum io il mio dovere l'ho fatto a chi mi vuol capire saluti

Inviato

SOLO PER FIORE:

Fiore ascolta perchè hai risvegliato un post dormiente in attesa di sviluppo perchè in corso una mediazione quale?

Ieri sabato 2 luglio ore 13.15 13.30 mi hai telefonato a casa invitandomi a spedirti l'interfaccia a mio rifiuto ti ho spiegato che ormai non avevo piu' interesse a continuare a parlare di questo problema che mi ero deciso a venderla a 150.00 euro io l' ho pagata 250.00 piu' 30.00 euro di benzina per il ritiro piu' mezza giornata l'officina chiusa) e che mi interessava venderla anche a sottocosto pur di restituire a marzio che ha partecipato a metà per l'acquisto della stessa perchè sentito responsabile di averlo coinvolto nell'affare.

Mi confermavi allora che ti saresti impegnato a trovarmi un acquirente.

Dopo qualche altro minuto e di questo te ne do atto per la tua insistenza a spedirti l'oggetto mi hai richiamato chiedendomi il telefono di Marzio che io ti ho dato mi confermi cio' che ho scritto?

Sai che ti sei fatto male da solo, viviamo in un mondo dove quello che si espone al pubblico viene letto e non dimenticato io non ho fatto nomi di nessun genere

mi interessava solo recuperare 150.00 euro spese male ciao e chiedo a chiunque di non postare piu' su questo argomento perchè non ne vale la pena ringrazio tutti saluti

Inviato

allora , sono stato aggiornato dal venditore il quale non e iscritto a questo forum, il quale mi conferma che l utente papero non ha mandato nessuna email al mio venditore ,nella conversazione se se evoluta male e perche il sigr papero ha incominciato a offendermi e il mio venditore il quale una persona onesta ed e pure un signore ha controbattuto la sua offesa dicendo che non doveva parlare male delle persone non presenti,percio' se generato un litigio.per quanto riguarda la questione softio non ti devo nessuna assistenza perche non te li ho venduti ma regalati , al che si puo' intuire il tutto perche non si sappia usare un e..safe. io della mia giornata non la passo come un call center , io devo lavorare , e nessuno mi obbliga a dare info gratis specie a persone che sparlano dietro.per quanto rigurad ail favore che mi hai fatto del navigatore io ti ho acclamatoperche solo quello fai , e come kiedere a un gelataio di farti un cono se nenache quello si sappia fare che ci posso fare , ed io ti ho aprezzato e non umiliato .seconda cosa per le 30 euro di benzina io non ci posso fare ninete con 5 euro io te la spedico e risparmiavi le 25, questa e stata una decisione tua.per il discorso dell interfaccia il venditore mi ha detto che quando lo hai contattato hai detto che il soft era parzialemnte cancellato allora il node e venuto al pettine cioe' ti avevavo refilato una ecu bloccata , se le hai ripreso con un altra atrezzatura superiore a questa e possibile perche quella chemi hai citato del tuo amiko supera i 1000 euro.il discorso dell interfaccia il mio indirizzo che l hai ne ho gia un altra spedita dal venditore il quale ha detto che se in caso di mal funzionamento dell atrezzatura in tuo possesso in un giorno lavorativo sta da te( non vedo dove sia il problema).un latra cosa signorie mai possibile che un interfaccia del sigr papero lavora sotto i 100 e sopra i 100 dice che non lavora a voi le somme!!

Inviato

ciao ragazzi non voglio entrare nel merito della discussione però volevo sottolineare che elaboratore è una persona gentile e disponibile come poche ormai ce ne sono in giro, una di quelle persone che si fa in quattro per aiutare gli amici disponibilissimo anche in caso di problemi urgenti e soprattutto un ragazzo che aiuta e mette a disposizione le sue conoscenze senza pretendere in cambio nulla. Sono sicuro che magari parlandone con calma e mettendo da parte la presunzione si possa arrivare sicuramente ad un punto di incontro che possa fare felici entrambe le parti.

Inviato

Spezzo una lancia a favore di elaboratore, ho avuto a che fare ed è sempre stato gentile e rispettoso....

p.s. anche io ho l'hardware che hai tu per le 59f, anche se non è uno strumento affidabile al 100%, per quello che lo ho pagato fa' pure troppe cose (quando lo fa')! non puoi pretendere la luna da un clone....

Ospite alexcamels
Inviato

Ciao a tutti ragazzuoli !

Io non voglio entrare nel merito della vostra situazione !

Papero io non ti conosco, ma conosco elaboratore e per la mia esperienza vorrei che magari fossero tutti disponibili come lui !

Sai quante volte gli rompo le palle mentre lavora e sempre pronto a darmi una mano ! NON HA MAI VOLUTO UNA LIRA al contrario di altri che vanno a monetine da 50 eurooo come i parkimetri per darti un supporto !

Io sn stato uno dei primi a prendere quell interfaccia... ed è molto sensibbile alle centraline se non gli piacciono... nn cè modo di leggerla !

è sempre un clone....

Inviato

Grazie del suo intervento veramente sincero. Questo è quello che volevo sapere da chi mi ha venduto l'interfaccia puo' succedere come dice lei che non tutto fili liscio ma colpevolizzare chi la usa certamente non è bello grazie ancora saluti.

Inviato

PER FIORE: mi risulta che mi hai chiamato perchè non riuscivi a far funzionare il nav lo confermi? allora non sai fare neanche il gelataio io il cono ho saputo farlo e te lo sei mangiato. Ti senti scoperto di cio' che proponi e che non sei all'altezza di fare questo lo dimostra il fatto che ti stai rifiutando di fare l'assistenza di un oggetto venduto da te e che ho messo in vendita per una manciata di spiccioli e che tu stesso ieri alle ore 13.15 mi hai promesso di farmelo vendere. Allora sapevi che essendo un clone anche con i bollini come dici tu poteva avere dei problemi grande Fioreeeee grande Fioreeeeeeeee.

Ora ti lascio mi è bastato questo ultimo post per avere conferma di quello che pensavo.

Ancora un ultima cosa ticordi la prima volta che sono venuto con marzio a ritirare il clone con i bollini come dici tu, hai provato la vettura di marzio chiedendo chi avesse fatto quella mappa che per te non valeva niente ricordi quella sera su msn me la hai chiesta perchè volevi sistemarla ancora di quella mappa non ho saputo niente ma te la sei venduta e visto che mi rinfacci di avermi regalato tanti programmi confermi che dal mio h.d.hai scaricato piu' di 15 gb di materiale grazie per il gelataio almeno quello me lo merito è tutta farina del mio sacco io le cose prima di proporle le studio le leggo perchè in tutto esiste una logica non improvvisazione ciao grande Fioreeeeeeee.

Inviato

papero lo vuoi vendere a me x 100 euro quell'attrezzo?

tanto se non funziona che te ne fai?

la proposta è seria, mi puoi contattare in pm.

PS la tua esperienza non è stata delle migliori cmq se posso permettermi:

- fiore è una persona a posto, anche gli altri te lo hanno detto, però purtroppo non tutte le cose vannoa buon fine

- l'interfaccia x quanto possa essere un clone a detta di altri amici che la usano è valida.

- sui forum esistono i nick name, anche se siete incaxxati come le iene evitate di mettere i nomi in chiaro, dall'altro lato qualcuno potrebbe sentire violato il suo diritto alla privacy.............

se devi disfarti di questa interfaccia contattami in pm, pagamento immediato senza perdere tempo.

Inviato

Pasquale 78 intanto per cominciare io non ho fatto nomi e cognomi leggi bene tutti i post e te ne renderai conto, probabilmente non sono il solo che non ha saputo usare l'interfaccia a parte la mia poca dimestichezza, perchè qualche ora prima di venderla ho avuto modo di testare tre centraline 2 con hw inferiore a 100 m3 e m5 e una m5 con hw sopra a 100 e da solo ho capito quali sono i problemi se cosi' li vogliamo definire o ristrettezze della stessa perchè un po datata.A richiesta sono in grado di illustrare da gelataio le vere caratteristiche dell'oggetto in questione.

Per quanto riguarda l'offerta fatta da te scusa se te lo dico volentieri l'avrei messa sotto i piedi o me la sarei tenuta cosi'è questo lo spirito del forum? bellissimo ho trovato invece una persona seria che ha capito il problema e la ha acquistata sapendo valutare l'oggetto in questione grazie del tuo intervento saluti il gelataio.

Inviato

Per l'utilizzo del nick chiedo scusa all'amministratore ma non avendo molta esperienza di forum ho sbagliato.

Se per il forum merito di essere bannato lo accetto me lo merito.

In ogni caso unico consiglio che posso dare ad altri che come me si affacciano a questo nuovo lavoro acquistate dove avete la certezza di un aiuto nel momento del bisogno prima regola io ne ho pagato le spese ribadisco acquistate da persone preparate non mi stanchero' mai di ripeterlo saluti a tutti.