custodino Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 salve a tutti sono nuovo di questo forum ...vi chiedo un aiuto..ho una ford focus proma serie cv 90...ho comprato galletto1260 più mappe con dvd con vari programmi e file....il problema che ho con galletto che nn riesce a leggere la centralina arriva al 50 percento e mi dice eror data 1-1 ...non mi dite nulla sto alle prime armi ma sono un vecchio tecnoco eletronica tv...qualcosa la so e sono anche un programmatore della vecchia tele+ facevo i codici per la smart card..cqm vi prego di aiutarmi grazie aspetto vostre notizzie......
elettronicaautronica Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 lascia stare il galletto clone... probabilmente dipende che centralina è , la puoi leggere e scrivere in bdm.... o come suggerisce un altro utente puoi dissaldare la 28F200 e leggerla... se fai dati ecu, posta almeno i dati che leggi sul programma ,e qualcosa in piu' te la diciamo... p.s. se acetti un consiglio onesto, lascia stare quel dvd di mappe prese su ebay, per pochi spiccioli, per farti un confronto, una mappa ''buona'' e ''fatta bene'' costa ognuna dalle 50 alle 200 euro, quindi valuta tu stesso la validita' del dvd che svendono su ebay...
infineon Inviato 3 Luglio 2011 Inviato 3 Luglio 2011 Ford Focus 1800 TDDI 90cv monta centralina FORD DELPHI TDCI. Si programma dissaldando eccoti qualche file per studio.TDDI 90CV.zip
custodino Inviato 4 Luglio 2011 Autore Inviato 4 Luglio 2011 grazie a tutti voi di avermi risposto....ma mi dite ho meglio se cè qualche doc....che mi spieca come leggerla in bdm... e disaldare la 28f200...che nn so dove stà come ho capito se nn sbaglio di smontare la centralina dal'auto..se avete un doc..per favore potete postarlo grazie.... lascia stare il galletto clone... probabilmente dipende che centralina è , la puoi leggere e scrivere in bdm.... o come suggerisce un altro utente puoi dissaldare la 28F200 e leggerla... se fai dati ecu, posta almeno i dati che leggi sul programma ,e qualcosa in piu' te la diciamo... p.s. se acetti un consiglio onesto, lascia stare quel dvd di mappe prese su ebay, per pochi spiccioli, per farti un confronto, una mappa ''buona'' e ''fatta bene'' costa ognuna dalle 50 alle 200 euro, quindi valuta tu stesso la validita' del dvd che svendono su ebay...
elettronicaautronica Inviato 4 Luglio 2011 Inviato 4 Luglio 2011 non sono cose facili da fare, devi avere un saldatore ad aria calda tanto per iniziare, e poi un lettore di flash con adattatore per le psop44 tipo le 29fxx fai una foto dell'interno della centralina e postala....
custodino Inviato 5 Luglio 2011 Autore Inviato 5 Luglio 2011 grazie dj_piex....al di fuori di questo che nn ho un saldatore aria...cè un programma che nn cè bisogno di tutto ciò....il mpps presembio è buono per la mia ford focus...suggeriscimi qualche programma che sai..e che nn costa molto...grazie
custodino Inviato 6 Luglio 2011 Autore Inviato 6 Luglio 2011 chie scusa ....se toldo la flash sulla centralina la posso programmare co questo progr.........Willem 5.0 EPROM PIC Programmatore+27C256 / 27C512 -I10...se si mi dite quale file va programmato la flash e dove posso trovarlo nn mi dite nulla io sto alle prime armi ..abbiate pasienza grazie.....asp..notizia
elettronicaautronica Inviato 6 Luglio 2011 Inviato 6 Luglio 2011 il fatto che sei alle priem armi non ti aiuta ad avere le informazioni come gli altri, e ti ormai gia' stato detto tutto. il willem o wellon va bene, ma deve avere in piu' l'adattatore per le psop44 a saldare, meglio se a molla cosi' velocizzi il lavoro... a questo punto non credere che ti passino la mappa pronta, perche' qui non siamo al fatebenefratelli, devi comprare una mappa da qualcuno esperto, qui sul forum ne trovi parecchi(tranquillo ti contattano in pm), e poi riscriverlo una volta per tutte,(sempre dopo aver letto il file originale e salvato) Se vuoi velocizzare un pochino, ed iniziare a farti prepararti la mappa, allora leggi la targhetta della centralina, riporta qui sul 3head le informazioni contenute sopra, ed intanto qualcuno ti trovera' il tuo file originale... (ricorda che se leggi con willem è meglio che scrivi con willem,per evitare parti mancanti di mappa...) adesso buon lavoro..
custodino Inviato 6 Luglio 2011 Autore Inviato 6 Luglio 2011 ciao e grazie del tuo consiglio...vi alego in programmm e l'adattatore per le psop44 questi vanno bene li posso comprare...riguardo i file mapp..sono daccordo..aspetto tue notizie riguardo a questo programmatore + adatt...
elettronicaautronica Inviato 7 Luglio 2011 Inviato 7 Luglio 2011 ok il willem con quell'adattatore, ma poi ci riesci a dissaldare la 29f200? p.s. se sei furbo apri la centralina e guarda se effettivamente monta una 29f200 noi ti abbiamo consigliato il willem per non aver mai visto la tua centralina,e non ci hai neanche mai detto il nuemro Sw o Hw della tua ecu... magari compri tutto e appena apri la centralina trovi una memoria diversa da quella che pensavi...
custodino Inviato 7 Luglio 2011 Autore Inviato 7 Luglio 2011 grazie amico....e giusto come dici farò come dici.........appena lo faccio ti posto tutto..ok grazie di nuovo
custodino Inviato 11 Luglio 2011 Autore Inviato 11 Luglio 2011 chiedo scusa a tutti gli esperti....io non conosco bene il forum ho messo un annungio su una centralina....ma nn trovo più dove lo messa....cmq lìannungio era questo ho una centralina da cambiare su una ford focus 1.8.90cv........e so che si deve programmare per farla funzionare....vorrei un parere come si fa a programmare la nuova centralina con quale programma mi potete aiutare grazie...poi riguarda alla centralina che io devo smontare per vedere quale falsh porta nn ho avuto tempo anche perchè sto studianto...le mappe e capire come funzionano ....poi la smonto e vi faccio sapere che eprom porta ...prima che io compro i programmi che sono elegati sopra...
elettronicaautronica Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 l'annuncio probabilmente è stato cancellato propio perche' hai gia' questo aperto, e qui ti aqbbiamo gia' dato tutte le informazioni per leggere e scrivere la tua centralina (poi se non ci dici che centralina hai, non possiamo dirti null'altro...) fai quello che ti ho detto e poi si vede il da farsi..
custodino Inviato 11 Luglio 2011 Autore Inviato 11 Luglio 2011 grazie amico...la centralina che ho in possesso adesso lo aperta porta la 28f200....su quella che sta ancora sotto l'auto nn so anchora che flash porta ..ma questa porta la 28f200..laltra puo cambiare vero...
elettronicaautronica Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 basta semplicemente verificare dentro la tua vecchia per toglierti il dubbio... in caso devi leggere oltre la flash anche la e2p dove è contenuto il codice verifica dalla GEM...
custodino Inviato 11 Luglio 2011 Autore Inviato 11 Luglio 2011 ok grazie ti forò saper sei molto gentile................
custodino Inviato 13 Luglio 2011 Autore Inviato 13 Luglio 2011 caro amico ecco la mia centralina della ford focus 1.8..cv90...come vedi porta una flash 28f200...ora mi dai una risposta se posso comprare quei programmatore su legati sopra ho cè altro metoto...
elettronicaautronica Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 il willem legge e scrive la 29f200, sempre che tu sia in grado di dissaldarla e risaldarla.....
custodino Inviato 13 Luglio 2011 Autore Inviato 13 Luglio 2011 scusa esperto.....ma monta la 28f200....e lo stesso se guardi bene non è una 29f200..........riguarda a disaldare sono capace gia lo fatto con altri cip come questi su circuiti di versi.........fammi sapere se li posso comprare questi programmi ho mi dai unaltro consiglio...meglio...grazie aspetto tue notizie
custodino Inviato 13 Luglio 2011 Autore Inviato 13 Luglio 2011 dj_piex...non è una parola offenziva è non mi permetto mai...esperto sei nel tuo lavoro...allora mi dai una dritta
elettronicaautronica Inviato 13 Luglio 2011 Inviato 13 Luglio 2011 si prendi il willem con l'adattatore per le psop44 (è uguale che siano 29fxx o 28fxx)
custodino Inviato 13 Luglio 2011 Autore Inviato 13 Luglio 2011 ok grazie... adesso è il momento.....riguarda alla mappa....
custodino Inviato 14 Luglio 2011 Autore Inviato 14 Luglio 2011 amici una info..sul questo powergate (È possibile azzerare il POWER-GATE per riutilizzarlo su un'altra vettura al costo di 60€ Power-gate senza file 196 € Power-gate con file originale + 1 file modificato 396 € Power-gate con file originale + 2 file modificati 496 € cosa vuoldire power-gate senza file........mi date una risposta grazie
custodino Inviato 22 Luglio 2011 Autore Inviato 22 Luglio 2011 salve amici cè qualcuno che mi puo controllare questo file modificato se va bene ho no...graziefordfocus1.8-90.mod
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Luglio 2011 Inviato 22 Luglio 2011 devi allegare anke l'ori se vuoi avere aiuti e gia tanto che qualkuno perde un po di tempo per controllare le modifiche,poi deve perdere altro tempo per trovarsi l'ori nelle mega banche dati
custodino Inviato 22 Luglio 2011 Autore Inviato 22 Luglio 2011 si scusa hai raggione ecco l'originale e graziefocus-original.ori
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Luglio 2011 Inviato 22 Luglio 2011 incrementi esagerati sin dal basso e non hai tokkato le affini . continua a studiare.
custodino Inviato 22 Luglio 2011 Autore Inviato 22 Luglio 2011 grazie... ti sono grado continuero a studiare...ciao
custodino Inviato 22 Luglio 2011 Autore Inviato 22 Luglio 2011 ok amico quanto puoi mi controlli un pò questi file abiate pasienza io voglio imparare mi piace molto eletronica...con un vostro aiuto cè la farò come tanto tempo fà quanto cera tele+ io ero un moderatore di un foro...e programmavo smarte card per la visione tv tele+ più ho meno i file sono lo stesso..vi chiedo ancora scusate e grazie della vostra pasienza..custo-fordfocus1.8cv90.modcusto-original-fordfocus1.8cv90.ori
custodino Inviato 30 Luglio 2011 Autore Inviato 30 Luglio 2011 raga..........qualcuno sa dove posso trovare la Basetta per poter montare con facilità una EPROM (28F200/29F200) modificata su una centralina Bosch delle BMW/Audi modello 1998, e poterla rimuovere facilmente per fare le prove di mappatura....crazie
custodino Inviato 3 Agosto 2011 Autore Inviato 3 Agosto 2011 raga nn cè nessuno che mi puo dare un aiuto per favore.....
Messaggi raccomandati