Matty90 Inviato 8 Luglio 2011 Inviato 8 Luglio 2011 Ciao! Ho comprato la mia fiat stilo a novembre e la turbina faceva già rumori strani però, anche se poco, spingeva. Mi è capitata di accenderla un giorno e la turbina non entrava più a 2200 giri come entrava di solito ma ha cominciato ad entrare verso i 3000 giri. E' già più di una settimana che va avanti così e purtroppo devo andare piano e la macchina è morta. A cosa può esser dovuto questo problema? p.s: ho l egr bloccata da lamierino il meccanico mi ha detto che ormai la turbina non ce la fa più che è stanca. Ma possibile che da un giorno all'altro abbia fatto ciò? Non vorrei che oltre ad esser la turbina ci fosse qualche altro problema.
Matty90 Inviato 9 Luglio 2011 Autore Inviato 9 Luglio 2011 Ok, ma il cavo che ho per mappare le centraline riesce a farla la diagnosi o ce ne vuole un altro apposta?
elettronicaautronica Inviato 9 Luglio 2011 Inviato 9 Luglio 2011 controlla la geometria variabile,e che il perno si muova liberamente.... e poi controlla il maf...
Ospite Tuning Inside Inviato 9 Luglio 2011 Inviato 9 Luglio 2011 Geometria bloccata!é il tuo meccanico che non ce la fa più!!!
Matty90 Inviato 10 Luglio 2011 Autore Inviato 10 Luglio 2011 La geometria si muove regolarmente se stacco il tubicino che dalla wastegate va al motore..Ho provato ad accelerare e si apre e chiude regolarmente.. Cos altro può essere? Cos'è il maf?
Matty90 Inviato 10 Luglio 2011 Autore Inviato 10 Luglio 2011 Ho messo svitol sulla geometria della turbina e oggi ho fatto un centinaio di km e dopo un po' si è sbloccata e va meglio di prima... prima attaccava a 2.2 ora a 1.8 grazie a tutti voi
elettronicaautronica Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 dai sintomi potevano essere solo quelle due cose che ti ho' scritto... p.s. fai i complimenti al tuo meccanico di fiducia... 1
Matty90 Inviato 12 Luglio 2011 Autore Inviato 12 Luglio 2011 aahahah XD ok... meno male che ci siete voi va.... =) un grazie a tutti in generale!!!!!!
Messaggi raccomandati