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orginale e due modificati per Peugeot 206 2000 hdi


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Inviato

Rieccomi qua, gia pronto a postare il mio nuovo file modificato. Cosa se pensate voi? secondo voi quel'è migliore? il mio file vecchio oppure quello nuovo? mi sembra che in quello vecchio ci siano dei valori troppo alti, avrei piacere di ricevere qualche vostro parere. Grazie mille. P.s spero che... magari... se è fatto bene... possa essere utile anche a qualcun'altro.

Miaultima.zip

vecchiamod.zip

20620hdi.zip

Inviato

Non ci siamo prorpio, la pressione rail non serve alzarla così in basso, pa ressione turbo devo alzare solo i picchi, se non alzi il limitatore prex turbo andrà in protezione, le curve del gasolio non devono avere un incremento costante (nel tuo caso 100 punti) ma piramidale. Ti allego la mappa di una Phedra 2200 JTD. Se noti le curve del gasolio hanno un incremento max de 30% ma solo sui picchi, l'incremento sul resto della curva è minimo. I limitatori di coppia stanno un po troppo altini, ma tutto il resto è ok Posso garantirti che non fuma e va bene. Prendi come esempio questa mappa e modificala così

Phedra.rar

Inviato

Snow secondo me, oltre a quello detto da areagg34, vorrei aggiungere di stare attento con la prez del rail, la pompa con un incremento del 6%, a tutti i rpm è a rischio, inoltre il turbo potresti alzarlo ancora un pò, il gasolio migliorarlo incrementando e potresti alzare anche il limit fumi. Alza pure il limitatore di coppia che è basso.

Inviato

Ueee sono deluso... credevo di aver fatto un bel lavoro!! :wink: lol!!! Grazie mille!!!! ora ci riprovo!! per farla avevo guardato un esempio che ho trovato sul forum di un alfa, e mi ero scaricato tutte le proporzioni, da quella ho creato la mia :D ma si vede che ho sbagliato un pokino di cose :P Allego i due file che avevo scaricato e avevo usato come esempio :P

ori.zip

Inviato

Ciao areagg34 ho guardato le mappe che mi hai dato come esempio, e non capisco 2 cose, una è come mai ci sono sostanziali differenze tra la due mappe dell iniezione parzializzato? in una tocchi tutti i vaolori alti, nell'altra tocchi solo i valori medi, l'altra domanda è perchè nelle 2 mappe dell'iniezione correzzione hai modificato solo 1 mappa delle 2? Grazie ancora mille...

Inviato

Non vedo sostanziali diff tra le 2 mappe dell'iniezione parzializzato, dammi gli indirizzi, la 2 mappa dell'iniezione correzione è stata una dimenticanza. Prendi il primo blocco, come esempio e soprattutto poi provala

Inviato

eccole qui le due mappe differenti. So che sto facendo gia fin troppe domande, e... sinceramente ne avrei altre mille da fare, ma non voglio essere troppo pesante, cmq ho una domanda che ritengo veramente importante, come si puo vedere l'asse delle y è chiamata Rpm. Lo so, forse risultera una domanda stupida e vi metterete a ridere ma... Rpm... sono i giri? di cosa? Ancora Grazie... a presto con nuove domande :wink: GRAZIE!!!!

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Inviato

Rispondo io per Areagg, probabilmente non ha toccato le ultime due curve perchè inutili per un diesel, a quei giri spinge poco. Gli rpm sono i giri del motore.

Inviato

probabilmente non ha toccato le ultime due curve perchè inutili per un diesel

si ma quelle mappe rappresentano sempre la stezza cosa INIEZIONE PARZIALIZZATO [2], ho notato che tutte le mappe, originali e modificate hanno piu "mappe" riguardanti le stesse cose, in questo caso INIEZIONE PARZIALIZZATO [2] ha due mappe, quelle originale presentano gli stessi valori, mentre quelle modificate, in questo caso no. ecco perchè volevo sapere il xchè. le mappe della stessa "cosa" non devono essere uguali? e poi... mi sorge un altra domanda spontanea:

mi hai confermato che gli rpm sono i giri del motore, in tutte le mappe che ho visto vengono modificate sopratutto le ultime zone, cioè riguardanti i giri alti, nel caso della fedra dai 1700 al 4500, visto che parliamo di disel... xchè non modificare i giri bassi in maniera "vistosa" e modificare minimamente i giri alti.

Un ultima cosa, riguardante la mia mappatura che ho aggiunto + 100 alla pressione del turbo, ho voluto appositamente stare basso visto che la Peugeot 206 2000 hdi non possiede l'intercooler, quindi l'aria non viene raffreddata ( se ho capito bene è l'obiettivo dell interccoler). In ogni caso ho capito che anche la turbina deve essere modificata in percentuale e non come ho fatto io con un valore fisso tipo +100, giusto? Ririri grazie :wink:

Inviato

La tabella che hai riportato indica il rapporto tra rpm / carico. Si modifica solo dove il carico è alto e i giri adatti al tipo di motore. Per quanto riguarda l'intercooler si, effettivamente nel 90 cv non c'è, comunque se non giri sempre a cannone ti puoi permettere di alzarlo ancora di poco, e comunque l'intercooler migliora le prestazioni.

Inviato

Sono un ragazzo molto incerto.... quindi... gas sempre aperto :wink: anche se non parliamo di moto :D SimoTsi e be... forse sono più stupido di quello che pensavo, o forse non mi sono spiegato bene. Esempio: Non so se conosci un software kiamato Winols, questo software per esempio quando vai a modificare una curva modifica contemporaneamente (in automatico) un altra curva, la quale curva rappresenta la stessa identica cosa, questa modifica in automatico viene fatta solamente (logicamente) se all'interno della mappatura esiste una copia identica. Ecm2001 invece non fa in automatico le modifiche a entrambi le mappe, ma dovresti essere tu manualmente a modificarle (se la modifica la fai nel 2d come la faccio io per esempio) se invece fai la modifica inserendo i valori numerici a mano, in quel caso ti kiede se vuoi copiare la stessa mappatura su tutte le altre mappe presenti all'interno del file. Se guardi le due immagini che ho inserito prima, nella parte centrale in fondo, c'è scritto: Mappa 1 di 2 in un immagine e Mappa 2 di 2 nell'altra immagine. Se escludi tutte le modifiche apportate (quindi tutti i valori che sono all'interno del quadratino grigio) i valori di base sono i medesimi. Io ho dedotto che le due mappature "dovrebbero" essere identiche per tre motivi: motivo numero 1 rappresentano la stessa identica cosa, visto che sono classificate nella stessa identica maniera; motivo numero 2 nelle mappature originali sono sempre identiche; motivo numero 3 se non dovessere essere uguali come mai Winols copia in automatico i valori di una mappa nell'altra? e come mai se applico le modifiche con ecm in ambiente numerico e non 2d mi chiede se voglio applicare le stesse modifiche a tutte le mappe? Ti e Vi prego, non consideratemi una persona insistente, sto solo cercando di capire, forse più che insistente sono ignorante!!! Ancora mille scuse e spero di ricevere ulteriori nozioni!!! Grazie ancora mille. P.s. Sinceramente avevo immaginato che rappresentassero i giri, ma... ciò significa che se ipoteticamente la mia auto arrivasse a 5000 giri... che succede??? si perde perchè non ha la mappa??? devo comprargli il TomTom???HAHHAHAHAHAH dai questa fa ridere!!!! e poi, come prima auto avevo preso una Mazda 323f 1,8 doc (benzina) la avevo presa usata e mi era stato detto che non era proprio originale, il conta giri arrivava a 8000, ma l'auto li superava tranquillamente, in 5 marcia segnava i 240 (fondo scala) a 7800 giri (circa) ma superava i 8000 giri(il rosso partiva a 7000 se non ricordo male) e dopo poco partiva il limitatore, ciò significa che nella mappa di quell'auto erano presenti anche i valori successivi ai 8000 giri? si possono aggiungere altri valori? nella scala degli rpm? (logicamente non mi interessa sapere come si fa, ma solo se è possibile, tanto per sapere e basta :P ) P.P.S l'auto l'ho venduta dopo 6 mesi xchè ero sempre dal meccanico, ma mai problemi al motore. (cambio, radiatore, trasmissione convergenza)

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