Ospite bmwista_87 Inviato 10 Luglio 2011 Inviato 10 Luglio 2011 ciao a tutti per scrivere su edc15 dde 4.0 bosch che programmatore mi consigliate e con quale interfaccia? logicamente roba da spendere poco,in quanto la userei solo sulla mia macchina per fare alcuni test.
Ospite bmwista_87 Inviato 10 Luglio 2011 Inviato 10 Luglio 2011 potresti trovare un kwp 2000 ho visto su ebay che si trova sulle 150 euro... con questo sw ho la visulizzazzione dei dati in 2d vero?
Ospite carriuolotuning Inviato 10 Luglio 2011 Inviato 10 Luglio 2011 no con sw e hw,puoi leggere,e scrivere la centralina,dopo la modifica te la devi far fare da qualcun altro,oppure ti prendi un sw apposta e lavori,lavori fino a quando riuscirai a fare una bella mappa...ciao
Ospite il77grande Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 ho visto su ebay che si trova sulle 150 euro... con questo sw ho la visulizzazzione dei dati in 2d vero? se devi spendere 150€ tantovale prendere un mpps.
Ospite karletto66 Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 se devi spendere 150€ tantovale prendere un mpps. Costa meno e fa MOLTE più auto...
Ospite bmwista_87 Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 grazie a tutti per i consigli mi date qualche link dove prendere un mpps affidabile? perche ho letto in giro che ci sono cloni fatti male che possono imballare la centralina. con questa interfaccia quali sw in 2d/3d ci sono compatibili?
FidodidoTuning Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 ecm 6.3 va benissimo,ma se non hai messo mai mano ha modificare una centralina,la bmw,non penso sia la piu' facile per farti scuola...ciao...
Ospite bmwista_87 Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 ecm 6.3 va benissimo,ma se non hai messo mai mano ha modificare una centralina,la bmw,non penso sia la piu' facile per farti scuola...ciao... ma io ho gia la rimappa e altre cosette... devo fare dei semplici test perche ogni tanto mi va in recovery....
Ospite karletto66 Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 ma io ho gia la rimappa e altre cosette... devo fare dei semplici test perche ogni tanto mi va in recovery.... E dici poco..... Buon divertimento ! Per l'mpps lo vendono qui sul forum, a prezzo accettabile se non erro, eviti di andare fino in Cina per risparmiare qualche euro...
Ospite bmwista_87 Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 E dici poco..... Buon divertimento ! Per l'mpps lo vendono qui sul forum, a prezzo accettabile se non erro, eviti di andare fino in Cina per risparmiare qualche euro... ho dei seghettamenti e a velocita costante va in recovery il turbo che non mi supera i 0.5 bar e si abbassa anche la prex rail... ma il problema non e' relativo alla turbina ma penso allo spinotto rail che e un po sfiammato. giovedi mi arriva il connettore rail nuovo...se non dovessi risolvere mi prendo sto mpps e cerco di abbassare un po i valori in mappa. e' abbastanza esasperata la mia macchina : ho scarico libero,filtro sportivo,egr bypassata,testata lavorata,turbina elaborata,modulo debimetro e pompa rail aperta quando la sistemo vorrei prendere un programmino per misurare i cv visto che in sicilia banchi 4x4 non ce ne sono. avrei trovato powerdyn come programma che misura i cv e sembrerebbe buono ma se avete altri consigli sono sempre ben accetti.
Ospite bmwista_87 Inviato 11 Luglio 2011 Inviato 11 Luglio 2011 se prendo il programma di scrittura sicuramente metto i file ori e mod
Ospite il77grande Inviato 12 Luglio 2011 Inviato 12 Luglio 2011 bmwista_87 di dove sei precisamentre?
Ospite bmwista_87 Inviato 12 Luglio 2011 Inviato 12 Luglio 2011 bmwista_87 di dove sei precisamentre? sr
Ospite bmwista_87 Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 rispolvero questa discussione perche' il problema ancora non e' risolto. in pratica la pressione turbo di comando non coincide con quella effettiva e a velocita costanti la turbina va in recovery. ho provato a regolare il registro dell'attuatore ma trovare il punto esatto e' quasi impossibile...anche montando un attuatore nuovo con il sigillo intatto il problema persiste in quanto la turbina non e' quella originale. la domanda e' : nella tabella con i tempi di overboost c'e' qualche limitatore che si puo alzare per non fare andare in protezione l'auto?specie nelle marce alte dove il carico e' maggiore... al momento i tempi di overboost non sono stati toccati ma e' stato modificato solo il picco di pressione portandolo a 1.8. ormai e' l'ultima soluzione a parte smontare il turbo e portarlo in un centro specializzato per regolarlo al banco. grazie a tutti coloro che interverranno
FidodidoTuning Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 allega ori e mod ti ripeto se non alleghi la mappa,come ti si puo aiutare???
Ospite bmwista_87 Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 ciao fidodido purtroppo la mappa non posso allegarla perche' non ho i software per farlo! e cmq io non chiedevo un parere sulla mappa,perche il problema non sta li in quanto ce l'ho su da 3 anni ormai. chiedevo semplicemente se nella tabella dei tempi di overboost ci sono dei limitatori per evitare il recovery.
FidodidoTuning Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 i limitatori ci sono di sicuro,ma senza la mappa come ti faccio a dire dove si trova,se il problema te lo sta facendo adesso dopo anni vuol dire che magari il problema non è nella mappa ma nella vettura,magari qualche sensore prex turbo o la turbina o elettrovalvola ...
Messaggi raccomandati