Vai al contenuto

Fiat Bravo 1.6 120Cv Dpf

Messaggi raccomandati

Ospite Frostmoon69
Inviato

Ragazzi vi racconto... modificando il file ori dell'autovettura in oggetto :mrgreen: si decise anche di eliminare la valvola EGR...elettronicamente..intendo,quindi tramite mappa. Le modifiche soddisfano ma un problema c'è...ed è quello penso conosciuto dell'errore "P0402-Valvola EGR" come attesta Fiatecuscan. Adesso la mia domanda è perchè in altre auto identiche a quella in oggetto che montano sempre la edc16c39, facendo le stesse modifiche...quindi chiudendo la Egr..l'errore non viene visualizzato? Qualcuno oltre ad aiutarmi potrebbe dirmi se ha avuto di questi problemi? Quel bit proprio non si riesce a trovarlo :lol:

Ospite il77grande
Inviato

mi sembra strana la cosa per darti una risposta sicura dovrei vedere ori e mod del file non vorrei che hai fatto un errore tu.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ma prima di fare la modifica,avevi già l'errore?

Ospite Frostmoon69
Inviato

Inanzitutto grazie per le vostre risposte :wink:

La valvola EGR è stata esclusa solo da mappa...niente lamerino o resistenze varie (per me non sono affidabili e non fanno tanto bene al motore).

L'errore con il file ori non l'ho da e nemmeno se al file mod restituisco al controllo dell'elettronica l'EGR. Infatti si è dovuta fare una mappa con l'EGR controllata dall'ECU, per non avere problemi.

Cmq...sto provando a cercare il bit incriminato...chissà non lo trovi. :rolleyes:

Inviato

Non si esclude così L'EGR... Quello è il metodo usato nelle EDC15. Bisogna eliminare direttamente i controlli, non modificare il duty cycle.

Se vuoi te la posso escludere io..

Ospite il77grande
Inviato

infatti il mio sospetto era giusto hai escluso in maniera errata infatti questo metodo si usava sulle edc15 mi pare strano che dici di averla escluso cosi con successo su altre edc16 c39,comunque se serve aiuto a disposizione.

Ospite Frostmoon69
Inviato

Ragazzi vi ringrazio prima di tutto, ma dovete scusarmi io l'unico metodo che conoscevo e so fare è quello. Spero che adesso impari anche quello delle edc16...magari studiando il file di pisciang. Ma la vedo dura.

Avevo apportato altre modifiche alla mappa...tirando fuori qualche cavallo...ma sempre con l'EGR controllata dall'elettronica(per via dell'errore)...e non chiusa come la vorrei. Voi potreste indicarmi la "retta via"?

Ve ne sarei grato ;-)

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

hai deciso di rovinarla questa bravo?con questo secondo step mi sa che non hai solo l'errore egr....

spero che non l'hai caricata.

cmq io ti consiglio di rivolgerti ad un esperto...

Ospite Frostmoon69
Inviato

Non ho deciso di rovinare la mia bravo ma d'impare :rolleyes: Sbagliando...si impara...no?Dai a parte gli scherzi cerco di fare piccoli passi...penso che nessuno è nato genio :grin:

Ospite Frostmoon69
Inviato

Volevo chiarirmi un pò le idee...il discorso che la chiusura che ho apportato si faceva sulle Edc15 secondo me non è

proprio giusto, poichè anche sulle edc16c con EGR senza sensore di posizione (Vedi

Alfa 159 Mjet, 147 Mjet, New Bravo 1.9 Mjet, Astra 1.9 ecc.) non da anomalie...strano ehe?

Studierò più affondo.

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

ti rispondo qui perchè l'altro post essendo uguale è stato chiuso...

potrai continuare a chiedere istruzioni qui.

io ho dato la mia ti ho chiuso l'egr da mappa (vedi sopra).

quindi inizia da quella a fare modifiche.

Ospite Frostmoon69
Inviato

Grazie pisciang :wink: seguirò il tuo consiglio e comincio a studiare la mappa che te mi hai postato. Aspetta che ti chiedo...hai solo escluso l'EGR vero? Le modifiche da me apportate le hai lasciate intatte...giusto?

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

solo escluso l'egr,si.:rolleyes: