Ospite NINGJA Inviato 17 Luglio 2011 Inviato 17 Luglio 2011 Ciao a tutti volevo sapere se è davvero affidabile mpps clone sulle bmw edc16,,,,,ci sono casi di blocco ecu???? e se blocca la ecu la funzione recovery funziona davvero,, ho e una presa in giro.......io ne ho scritte un po di serie uno con l'mpps ma sinceramente non so quanto mi possa fidare perche vedo l'hw piccolino rispetto al magpro clone,,,sinceramente con il magpro clone vado sereno non mi ha mai dato problemi,,,, ma dato che non fa le bmw edc16 ho comprato l'mpps............. vi ringrazio anticipatamente
Fabrigm Inviato 17 Luglio 2011 Inviato 17 Luglio 2011 Beh, i cloni non sono mai affidabili come gli ufficiali. Che a volte peccano anche questi...
Ospite NINGJA Inviato 17 Luglio 2011 Inviato 17 Luglio 2011 Beh, i cloni non sono mai affidabili come gli ufficiali. Che a volte peccano anche questi... e sul discorso recoveri funziona sul clone???
ETP Staff 14FM83 Inviato 17 Luglio 2011 Inviato 17 Luglio 2011 certo che funziona il recovery ,ma devi vedere dove si blokka cioè a che percentuale.
Ospite NINGJA Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 nessuno che lavora su bmw con mpps cloneee?????? ci sono stati casi di blocco ecu???e su che autovettura??
Ospite karletto66 Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 Per fare macchine COSTOSE&ROGNOSE è meglio avere strumenti adeguati. Il mpps è ottimo ma notoriamente "problematico" con alcuni modelli di vetture, vedi quelle BMW. Magari va benissimo magari no... Non so quanto convenga rischiare con un clone, IO non lo farei e NON lo faccio... Mi accontento delle altre mille car che fa senza problemi e ringrazio i Cinesi per avere inventato i cloni. Come chiedere di più ???? Spero di essermi spiegato...basta avere un minimo di buon senso e non sperare di cavare sangue dalle rape...
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 sembra che la nuova versione di mpps abbia aggiornato questo bug
Ospite karletto66 Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 sembra che la nuova versione di mpps abbia aggiornato questo bug La 5 o la 8 ? Cmq ripeto che se si fa SUL SERIO ci vogliono strumenti SERI poi ciascuno è libero di fare ciò che vuole, non di lamentarsi DOPO però...
ETP Staff 14FM83 Inviato 21 Luglio 2011 Inviato 21 Luglio 2011 la 5. io dico grazie a chi a inventato i cloni.tanto i problemi ci sono anke sugli ufficiali ma bisogna solo saperli risolvere.
Ospite karletto66 Inviato 22 Luglio 2011 Inviato 22 Luglio 2011 la 5. io dico grazie a chi a inventato i cloni.tanto i problemi ci sono anke sugli ufficiali ma bisogna solo saperli risolvere. Allora se è la 5 ci vuole poco ad aggiornare, basta poi avere il coraggio di provare ! I prodotti originali SERI danno supporto, quella è la differenza che dico io. Per avere un originale che non ce l'ha tanto avere avere un clone, che alla fine fa quasi lo stesso lavoro...
ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Luglio 2011 Inviato 22 Luglio 2011 indubbiamente c'è l'assistenza . aggiornato e testato!!!
Ospite NINGJA Inviato 22 Luglio 2011 Inviato 22 Luglio 2011 Per fare macchine COSTOSE&ROGNOSE è meglio avere strumenti adeguati. Il mpps è ottimo ma notoriamente "problematico" con alcuni modelli di vetture, vedi quelle BMW. Magari va benissimo magari no... Non so quanto convenga rischiare con un clone, IO non lo farei e NON lo faccio... Mi accontento delle altre mille car che fa senza problemi e ringrazio i Cinesi per avere inventato i cloni. Come chiedere di più ???? Spero di essermi spiegato...basta avere un minimo di buon senso e%2
Ospite NINGJA Inviato 23 Luglio 2011 Inviato 23 Luglio 2011 Sul discorsi cloni ci sono cloni e cloni io per esempio possiedo il magpro2 con firewall aggiornato a 4,2 e va da dio e identico all'originale,,,,lo dico con una certa certezza perche il mio amico possiede mag ufficiale e de identico anche come vetture io ho fatto di tutto e mai problemi.......e come se prendi un cd di musica originale lo masterizzi e praticamente e identico...non so se sono chiaro nel concetto...... invece l'mpps lo preso da poco e effettivamente non so se fidarmi cecamente....l'hw e uguale all'originale???? pochi giorni fa chi me lo ha fornito mi ha fatto l'aggiornamento a v5 ,,,io ho scritto un po di serie uno e di serie 3 bmw ma prima ho sempre fatto un bekap in bdm ...ma fino ha ora non ha mai piantato niente quindi volevo sapere se ci sono stati casi di blocco ecu con mpps cosi mi regolo,,,,e se ci sono stati su che ecu precisa... io vorrei far ammeno di fare ogni bmw un bekap e una perdita di tempo smontare la ecu nel posto dove e ficcata
infineon Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 I professionisti usano HW e SW ufficiali, gli improvvisati e i mappatori della domenica usano cloni e sono sempre indietro con lista vettura mappabili, corsi, formazione, assistenza e quant'altro. Quando gli ufficiali facevano le Tricore i cloni non facevano ancora le bmw edc16 in seriale. Che poi la stessa macchina la scrivi sia col clone che con l'ufficiale è indubbio.
maxsek Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 Sul discorsi cloni ci sono cloni e cloni io per esempio possiedo il magpro2 con firewall aggiornato a 4,2 e va da dio e identico all'originale,,,,lo dico con una certa certezza perche il mio amico possiede mag ufficiale e de identico anche come vetture io ho fatto di tutto e mai problemi.......e come se prendi un cd di musica originale lo masterizzi e praticamente e identico...non so se sono chiaro nel concetto...... invece l'mpps lo preso da poco e effettivamente non so se fidarmi cecamente....l'hw e uguale all'originale???? pochi giorni fa chi me lo ha fornito mi ha fatto l'aggiornamento a v5 ,,,io ho scritto un po di serie uno e di serie 3 bmw ma prima ho sempre fatto un bekap in bdm ...ma fino ha ora non ha mai piantato niente quindi volevo sapere se ci sono stati casi di blocco ecu con mpps cosi mi regolo,,,,e se ci sono stati su che ecu precisa... io vorrei far ammeno di fare ogni bmw un bekap e una perdita di tempo smontare la ecu nel posto dove e ficcata Per i cloni magpro2 a quanto pare è finita la pacchia.....nuova ver 5 anticlone
Ospite il77grande Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 Per i cloni magpro2 a quanto pare è finita la pacchia.....nuova ver 5 anticlone ad ogni malattia si trova sempre la cura.
davidehfnos Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 ad ogni malattia si trova sempre la cura. basta che si trova il giusto dottore ed escono i miracoliii
Ospite il77grande Inviato 27 Luglio 2011 Inviato 27 Luglio 2011 basta che si trova il giusto dottore ed escono i miracoliii hahahahahahhas
alfaromeo jtd Inviato 27 Luglio 2011 Inviato 27 Luglio 2011 su bmw i cloni nn li userei proprio . a me personalmente e capitato sul 177 cv che kessv2 ha fallito la scrittura e poi la ripresa tranquillo in recovery. nel caso del clone nn so se il recovery funziona allo stesso modo. le bmw in caso di blocco so parecchio rognose da risolvere
davidehfnos Inviato 27 Luglio 2011 Inviato 27 Luglio 2011 su bmw i cloni nn li userei proprio . a me personalmente e capitato sul 177 cv che kessv2 ha fallito la scrittura e poi la ripresa tranquillo in recovery. nel caso del clone nn so se il recovery funziona allo stesso modo. le bmw in caso di blocco so parecchio rognose da risolvere di sicuro non si va a scrivere una edc17 con un clone questo e sicuro............ma sulle edc16 si lavora tranquillamente senza blocchi............e male che vada con il bdm anche esso cloni si risolve hahahhahaha tutto questo con una spesa di 1/4 rispetto a chi ha seriali ufficiali............ poi se uno fa ogni giorno una mappa su edc17 si puo permettere il kess 2 e li e obligo avere strumenti ufficiali............. ma gia con il magpro2 mpps galletto e bdm tutti cloni si lavora su tutte le car
tonyteam Inviato 28 Luglio 2011 Inviato 28 Luglio 2011 io con l'mpps clone a cavo ho letto il 535d...prima di scriverlo leggo in bdm per backuop.... mi spiegate cos'è nel V5 il 3.5d EDC16C35??? che sia per i 535d? mai capito..io l'ho letto selezionando 3.0 EDC16C35.... esperienze reali e non sentito dire su EDC16C35? so già che su EDC16C31 funziona senza problem (530d),ma sulle C35 non saprei.. sui forum esteri c'è chi dice che scrive senza problemi, boh.. avendola letta, mi facevo "coraggio" tra parentesi, mi dicevano che il clone mpps manco leggeva i bmw Edc16c35 , eppure l'ho letta.. è un clone made in EU a cavo 3.0.2.37 , il solito sw insomma
davidehfnos Inviato 3 Agosto 2011 Inviato 3 Agosto 2011 letta 320d 150cv tranquillamente..... sembra che con la versione v5 hanno risolto il problema che l'mpps non leggeva tutti i 150cv
tonyteam Inviato 17 Agosto 2011 Inviato 17 Agosto 2011 qualcuno puo' risp alla domanda che ho scritto 2 post sopra ? scusate la pressa , grazie in anticipo
ETP Staff 14FM83 Inviato 17 Agosto 2011 Inviato 17 Agosto 2011 ti ha risposto davide,che con la vs 5 hanno risolto il bug delle bmw
Ospite Rich.RACING Inviato 17 Agosto 2011 Inviato 17 Agosto 2011 su bmw i cloni nn li userei proprio . a me personalmente e capitato sul 177 cv che kessv2 ha fallito la scrittura e poi la ripresa tranquillo in recovery. nel caso del clone nn so se il recovery funziona allo stesso modo. le bmw in caso di blocco so parecchio rognose da risolvere non lo avrebbe recuperato! mi è capitato di bloccare una fiat e non l'ha recuperata! figuriamoci una bmw
FidodidoTuning Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 scritta bmw 150cv edc16c35 del 2004 con 14v su batteria come chiede mpps, MPPS V.5
sparkie79 Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 Scritta al banco bmw x3 150cv edc16c35. V5
Ospite NINGJA Inviato 10 Settembre 2011 Inviato 10 Settembre 2011 Scritta al banco bmw x3 150cv edc16c35. V5 in che senzo al banco????
tonyteam Inviato 16 Settembre 2011 Inviato 16 Settembre 2011 domenica devo scrivere una edc16C35 del 535d 272hp. la macchina l'ho letta senza chiave..anche la scrittura deve avvenire così^? o con chiave attaccata e quadro acceso? mihan detto che ad ogni accensione di quadro viene generato un codice cas, e se uno scrive un file e poi stacca riattacca la chiave avrebbe un altro codice e la macchina andrebbe in "crash" per incompatibiltià di cas , possibile? quadro acceso On o chiave staccata devo scrivere?
eismann Inviato 16 Settembre 2011 Inviato 16 Settembre 2011 Mi risulta chiave on (almeno così ho fatto io una 120d) con caricabatterie collegato a 14.4 volt, tutto ok (MPPS tutto nel cavo)
Ospite magprotech Inviato 16 Settembre 2011 Inviato 16 Settembre 2011 ad ogni malattia si trova sempre la cura. dove c'è software se uno sa fare si puo fare tutto!
tonyteam Inviato 10 Ottobre 2011 Inviato 10 Ottobre 2011 secondo voi il mio mpps V5 ha fallito in scrittura perchè non ho selezionato il nuovo driver del V5 che è il 3.5d edc16c35 ? magari era riservato ai bmw 535d e 335d
tonyteam Inviato 21 Novembre 2011 Inviato 21 Novembre 2011 provato col 3.5d driver ma ha fatto la stessa cosa..perchè??? non capisco perchè alcuni le fanno sti bmw e altri no! il mio se lo caccio su un 530d del 2004 funzia!
E_M_Line Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 forse esco fuori discussione, ma i classici 3 cilindri ( C1, 107, AYGO) il MPPS v5 li legge? e li scrive?
tonyteam Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 comunque se scazza l'mpps su bmw col cappero che usi la funzione recovery.. l'mpps non sa manco + a che cosa è collegato. nel mio caso e in altri casi cancella brutalmente metà flash e non parte a scrivere! esperienze reali su bmw, io l'ho avuta, altri boh ne parlano a caso secondo me. per me non ne han mai fatte...
Ospite il77grande Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 comunque se scazza l'mpps su bmw col cappero che usi la funzione recovery.. l'mpps non sa manco + a che cosa è collegato. nel mio caso e in altri casi cancella brutalmente metà flash e non parte a scrivere! esperienze reali su bmw, io l'ho avuta, altri boh ne parlano a caso secondo me. per me non ne han mai fatte... ho gia' scritto in altri post che miei clienti on line hanno mappato bmw 320d e90 senza problemi,uno di questi l'avra scritta almento 10-15 volte visto che e' la sua,una volta la ha pure bloccata non partiva piu e con la funzione recoveri e' ripartita.
Ospite maricocco Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 specifica se puoi, che anno era? Io proseguo a dire che il problema non è lo strumento, poi fate voi (non parlo per sentito dire ma perchè ho effettuato molteplici prove)
tonyteam Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 e ora la butto lì..c'è qualcuno che ritiene che funziona che può prestarmelo? io ho un clone buono made in eu, per quello son scettico che i vs funzionino..che razza di cloni avete? Mi risulta chiave on (almeno così ho fatto io una 120d) con caricabatterie collegato a 14.4 volt, tutto ok (MPPS tutto nel cavo) tu hai preso l'mpps col mio Gda su mjet forum vero?
Ospite maricocco Inviato 24 Novembre 2011 Inviato 24 Novembre 2011 tu hai preso l'mpps col mio Gda su mjet forum vero? Lo strumento che usi tu e quello utilizzato da eismann provengono dalla stessa fonte...... ecco perchè ti dico che non dipende dallo strumento
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