chipman Inviato 18 Luglio 2011 Inviato 18 Luglio 2011 nel mio seriale (NEW_SERIAL) non c'è la suddetta auto, cosa devo fare? aggiornamenti?
ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Luglio 2011 Inviato 18 Luglio 2011 leggi con programmatore modifichi e scrivi,poi saldi
chipman Inviato 18 Luglio 2011 Autore Inviato 18 Luglio 2011 non riesco a seguirvi...scusate, mi potete spiegare meglio? io non ho quell'auto nel database del seriale come faccio a leggerla?
ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Luglio 2011 Inviato 18 Luglio 2011 una volta dissaldato cosa faccio? dissaldi la flash, la leggi con programmatore, la modifichi ,la scrivi,poi saldi
chipman Inviato 19 Luglio 2011 Autore Inviato 19 Luglio 2011 forse non mi sono spiegato bene io... io nel mio programmatore seriale non ho il modello dell'auto, come faccio ad entrare in centralina per estrarre e scrivere il file? è questo il problema comunque grazie che mi state aiutando, apprezzo tantissimo!
Ospite carriuolotuning Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 allora:ti spiego meglio... 1-lascia stare il tuo seriale 2-apri la centralina 3-ci sta una memoria a 44 piedini che si chiama 29f200 4-la devi dissaldare con una stazione ad aria calda 5-la devi leggere con un programmatore eprom e con gli adattatori apposta per quel tipo di memoria 6-modifica il file che ricavi dalla lettura 7-scrivi con il programmatore il file modificato 8-salda la memoria 29f200 9-richiudi e metti in moto spero che così l'avrai capito ciao ciao
chipman Inviato 19 Luglio 2011 Autore Inviato 19 Luglio 2011 allora:ti spiego meglio... 1-lascia stare il tuo seriale 2-apri la centralina 3-ci sta una memoria a 44 piedini che si chiama 29f200 4-la devi dissaldare con una stazione ad aria calda 5-la devi leggere con un programmatore eprom e con gli adattatori apposta per quel tipo di memoria 6-modifica il file che ricavi dalla lettura 7-scrivi con il programmatore il file modificato 8-salda la memoria 29f200 9-richiudi e metti in moto spero che così l'avrai capito ciao ciao sei stato gentilissimo! ora reperisco l'attrezzatura... saldatore con stazione ad aria calda e programmatore (sw e hw)...prezzi? lo spero ankio spero che un giorno ti servirà il mio aiuto per contraccambiare il gesto, comunque non voglio dare fastidio a nessuno
ETP Staff 14FM83 Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 qui non dai fastidio a nessuno x i prezzi devi girare un po. e chiedi info al forum prima di acquistare.
chipman Inviato 19 Luglio 2011 Autore Inviato 19 Luglio 2011 qui non dai fastidio a nessuno x i prezzi devi girare un po. e chiedi info al forum prima di acquistare. lo so che rompo i cocomeri, mi posteresti un link di saldatore e uno del programatore (completo di sw e hw) ti pregooo ehehehehehe dai domani ti mando un bonifico per i favori...dammi l'IBAN
chipman Inviato 19 Luglio 2011 Autore Inviato 19 Luglio 2011 kit programmatore: http://eprommicro77.sitiwebs.com/page5.php?view=productPage&product=3# kit saldatore: http://cgi.ebay.it/SALDATORE-TORCIA-ARIA-CALDA-COLTELLO-GAS-PORTATILE-/330517942599?pt=Hobby_creativi&hash=item4cf4679147 che ne dite?
ETP Staff 14FM83 Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 hihihihi,bello il saldatore,ma non è quello che ci vuole. piu tardi ti mando i link per quello che devi acquistare
guraccio Inviato 19 Luglio 2011 Inviato 19 Luglio 2011 kit programmatore: http://eprommicro77.sitiwebs.com/page5.php?view=productPage&product=3# kit saldatore: http://cgi.ebay.it/SALDATORE-TORCIA-ARIA-CALDA-COLTELLO-GAS-PORTATILE-/330517942599?pt=Hobby_creativi&hash=item4cf4679147 che ne dite? Qui' trovi tutto o quasi cio' che ti serve...
alfaromeo jtd Inviato 20 Luglio 2011 Inviato 20 Luglio 2011 si mah quelle ecu dentro so delicate e facile rompere le piste dove e saldata la eprom se nn lo hai mai fatto nn ti consiglio di cominciare proprio con quella
chipman Inviato 21 Luglio 2011 Autore Inviato 21 Luglio 2011 si mah quelle ecu dentro so delicate e facile rompere le piste dove e saldata la eprom se nn lo hai mai fatto nn ti consiglio di cominciare proprio con quella ALFA ti ringrazio del consiglio, comunque ne ho una marea di centraline in officina...
chipman Inviato 23 Luglio 2011 Autore Inviato 23 Luglio 2011 per chiudere la storia... o trovo un seriale che mi legga la twingo 1.2 8v '01 o devo dissaldare la eprom? quindi non cè nessun metodo per aggiornare il mio seriale con il driver che mi occorre? o qualche metodo alternativo?
Ospite Tuning Inside Inviato 28 Luglio 2011 Inviato 28 Luglio 2011 Non si rompono le piste!!!E non sono solo quelle le ecu delicate.Ma tutte! L'aria calda se non la usi bene ti brucia la scheda e i componenti!E poi devi buttarla!non basta solo l'aria calda ma anche altre piccole cosette che fanno la differenza!
chipman Inviato 28 Luglio 2011 Autore Inviato 28 Luglio 2011 per chiudere la storia... o trovo un seriale che mi legga la twingo 1.2 8v '01 o devo dissaldare la eprom? quindi non cè nessun metodo per aggiornare il mio seriale con il driver che mi occorre? o qualche metodo alternativo? Non si rompono le piste!!!E non sono solo quelle le ecu delicate.Ma tutte! L'aria calda se non la usi bene ti brucia la scheda e i componenti!E poi devi buttarla!non basta solo l'aria calda ma anche altre piccole cosette che fanno la differenza! io chiedevo un'altra cosa...
Messaggi raccomandati