Vai al contenuto

Innalzamento Temperatura Punto Jtd Intorno I 180 Km/h


MauroA3

Messaggi raccomandati

Raga ho un "piccolo" problema con la mia punto jtd di innalzamento della temperatu dell'acqua, ovvero quando tiro la macchina arrivato sui 180/190 km/h la temperatura si alza oltre la metà e appena rallento sui 130 km/h torna subito alla metà.

Tutto questo è cominciato da quando ho alzato la pressione della turbina (fiat ecu scan di picco mi segnala 2300) e quando ho montato gli iniettori più grossi...

Da premettere che si alza pure con mappa ori, quindi immagino che il problema sia hardware ovvero iniettori o pressione...

Ci tengo a precisare che nel radiatore ci sta liquido e non acqua...

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo attendo con ansia grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ho un "piccolo" problema con la mia punto jtd di innalzamento della temperatu dell'acqua, ovvero quando tiro la macchina arrivato sui 180/190 km/h la temperatura si alza oltre la metà e appena rallento sui 130 km/h torna subito alla metà.

Tutto questo è cominciato da quando ho alzato la pressione della turbina (fiat ecu scan di picco mi segnala 2300) e quando ho montato gli iniettori più grossi...

Da premettere che si alza pure con mappa ori, quindi immagino che il problema sia hardware ovvero iniettori o pressione...

Ci tengo a precisare che nel radiatore ci sta liquido e non acqua...

Se qualcuno ha qualche consiglio da darmi lo attendo con ansia grazie

è chiaro che più gasolio=temperatura maggiore, ma se è cmq nei limiti, non ci pensare!

Link al commento
Condividi su altri siti

tdd lo so però non riesco ad arrivare a 200km/h perchè la temperatura continua ad aumentare fino a che non alzo il piede dall'accelleratore...

Oggi con Gigi abbiamo fatto altre prove ma nada... :(

Sto problema mi sta facendo impazzire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AntoniuccioKr

tdd lo so però non riesco ad arrivare a 200km/h perchè la temperatura continua ad aumentare fino a che non alzo il piede dall'accelleratore...

Oggi con Gigi abbiamo fatto altre prove ma nada... :(

Sto problema mi sta facendo impazzire...

mappa sbagliata o no prima o poi l'elettroventola parte. Dunque, se il liquido è apposto come livello (dai comunque ed in ogni caso un occhiata cautelativa alla pompa acqua se trafila) l'unica è proprio perchè troppo spinta ed il sistema risulta sottodimensionato. Se mi avessi parlato anche di fumosità allo scarico esagerata → e\o altri problemi, allora la mappa avrebbe il suo merito. Quindi, a quanto è stata portata in termini di potenza questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AntoniuccioKr

mappa sbagliata o no prima o poi l'elettroventola parte e si avvia. Dunque, se il liquido è apposto come livello (dai comunque ed in ogni caso un occhiata cautelativa alla pompa acqua se trafila) l'unica è proprio perchè troppo spinta ed il sistema risulta sottodimensionato. Se mi avessi parlato anche di fumosità allo scarico esagerata → e\o altri problemi, allora la mappa avrebbe il suo merito. Quindi, a quanto è stata portata in termini di potenza questa macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

mappe più tranquille di quelle,con quegl'inniettori 119,non ti sono piaciute.Se non é un problema di radiatore,é consigliabile, almeno per il periodo estivo che abbassi la pressione turbo manualmente,visto che.se l'ho fatto io abbassando il gasolio ,la mappa non ti piaceva più.

Come tutte le cose é un compromesso.

In caso alfaromeojtd che giudica senza vedere neanche la mappa vorrà dire che dimostrerà stavolta postando questa mappa "fredda" che sa fare lui.altrimenti é inutile che cerca sempre di screditare il lavoro altrui.

Mi sembra di sentire uno dei tanti politici italiani al telergionale..

Ci voglono fatti!

Già te li anticipo io.

Rail alle stelle e tempi di Cenerontola...

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo penso pure,visto che né 156,né 147,né Stilo hanno di questi problemi con mappa in scia su quelle,ma ben più spinte,a cominciare dalla pressione rail che sappiamo tutti quanto innalza le temperature.

Quindi é facile che sia il radiatore da disincrostare per bene

Detto questo,per me la pressione turbo rimane l'indiziata principale,oltre al radiatore..

Cmq,sia le cose vanno analizzate una ad una,escludendo man mano gli altri fattori e parlando con cognizione di causa,non da "politico"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la pressione misurata in diagnosi è precisa, 1.3bar non mi sembrano così tante o sbaglio?

Credo di essere ancora nella norma visto che sento gente che gira con pressioni molto più alte...

E cmq dopo aver provato sta pressione chi è il matto che si mette ad abbassarla? Tie si pacciu!!!

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici voi parlate sempre a vanvera. metti la macchina originale e prova e vedi se ti fa il difetto se nn lo fa e qualcosa che avete fatto. e cmq iniettori grossi nn servono alle punto basta cambia turbina e mette le camme del 115 per farle andare. nn e detto che se la macchina nn fuma la mappa sia buona. basta sbagliare anticipo e carburazione per far salire le temperature dentro al motore . controlla la temperatura dell olio e saprai la verita. se e caldo la mappa e sbagliata

Link al commento
Condividi su altri siti

cari amici voi parlate sempre a vanvera. metti la macchina originale e prova e vedi se ti fa il difetto se nn lo fa e qualcosa che avete fatto. e cmq iniettori grossi nn servono alle punto basta cambia turbina e mette le camme del 115 per farle andare. nn e detto che se la macchina nn fuma la mappa sia buona. basta sbagliare anticipo e carburazione per far salire le temperature dentro al motore . controlla la temperatura dell olio e saprai la verita. se e caldo la mappa e sbagliata. ti diro di piu la mappa originale con iniettori diversi nn e piu originali perche gli iniettori piu grossi provocano uno spostamento dei parametri di serie perche l ingegnere che ha regolato la mappa aveva iniettori differenti sotto. spesso succede sta cosa quando monti 068 o 119 ai jtd piu piccoli

Link al commento
Condividi su altri siti

glielo fa sia con mappa con tempi del 115 mappati,sia con mappa con tempi ori rivisitai in negativo in alcuni range di giri,sia con mappa completamente ori,

Con mappa ori l'unica variabile é composta dagl'inniettori che erogano più gasolio e dalla pressione turbo aumentata manualmente.

La prova che farei io,é quella di abbassare la pressione turbo manualmente non poco.

Pazienza l'auto fumerà un po',ma darà immediatamente l'idea se comprare un radiatore nuovo o no.

Scoperto questo,se é per il radiatore,si può poi ripristinare la pressione turbo,altrimenti c'é da scendere in combinata la pressione turbo e il gasolio,piaccia o meno la mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

rail non voglio contraddirti perchè sono un ignorantone, ma 1.3bar ti sembrano davvero tante? Io ti parlo per aver letto qualcosina sul forum, e se pensi che forse io sono quello con meno pressione bha mi convinco sempre di più su quello che dice fidodido...

Link al commento
Condividi su altri siti

no clash,1,3 non mi pare alta.

Il mio dubbio che ti ho sempre espresso altrove é che da come ti va prestazionalmente l'auto,tu non sia a 1,3 ma di più.

Il discorso degl'inniettori 119 va bene per pressioni alte e tu sai che io già ti avevo fatto una mappa che ti farebbe camminare l'auto a scheggia con almeno 1,6 di turbo.

Se rileggi altri topic ho sempre detto che gl'inniettori ori vanno bene,mentre per turbine del 2.4 o cmq con pressioni elevate quelli del 115cv vanno benone.

la pressione turbo conviene sempre misurarla con manometro per essere esenti da dubbi.

Tra al'altro 180kmh fissi con quanto acceleratore te li fa,considerando che non sei a tavoletta?

Di più o di meno del 70%?

Un intercooler più grande ti porterebbe benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stesso difetto lo comincio a fare anche la mia quando sul contachilometri si vedevano 250000km perche il motore si era affaticato un po. cambiato liquido e radiatore il difetto rimaneva . il difetto si manifesta quando i motori per mantenere determinate prestazioni vanno sotto sforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahha efi sei venuto anche tu a trovarci... Che dici lo cambiamo sto radiatore?

Rail se non affondo tutto non ho problemi, il problema sorge non appena affondo tutto ed arrivo ad alte velocità...

Raga vi ringrazio tutti per la partecipazione alla "risoluzione" del mio problema. Vi terrò informati ma la prossima cosa che farò è quella di sistemare sto benedetto radiatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tuning Inside

cari amici voi parlate sempre a vanvera. metti la macchina originale e prova e vedi se ti fa il difetto se nn lo fa e qualcosa che avete fatto. e cmq iniettori grossi nn servono alle punto basta cambia turbina e mette le camme del 115 per farle andare. nn e detto che se la macchina nn fuma la mappa sia buona. basta sbagliare anticipo e carburazione per far salire le temperature dentro al motore . controlla la temperatura dell olio e saprai la verita. se e caldo la mappa e sbagliata

AHAHAHAHAHAHAHAHAHA se l'olio è caldo la mappa è sbagliata!!!

Si fatti un giro e poi vai subito a toccare l'olio!!!

l'olio è caldo sempre quando viaggi!

il radiatore lo si puo anche pulire con solvente e aria in pressione

UHUHUHUHUHUHUH solvente e aria in pressione...Metti diluente nitro e poi passaci col compressore!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si solo i soliti che nn sanno che fare e rompono le scatole . il metodo del radiatore funziona. Cmq e risaputo che se la mappa e sbagliata si alzano le temperature dell acqua e pure anche se di poco quelle dell olio. ( i professori di questo forum grandi preparatori dietro un monitor e poi fanno le mappe alla gente e le macchine si spengono o nn vanno bene e queste persone mi mandano i pm chiedendo di sistemarle e io ci dico rivolgetevi a chi ve la fatte ) quando aprono bocca si dimenticano dei disastri che fanno parlano solo sugli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ho visto su ebay che si trovano a 60/70 euro, voi che dite? Non vorrei siano troppo scadenti...

sarà un radiatore come tanti altri.Se il materiale é lo stesso,perché non prendere quello che costa di meno? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

clash86...amico mio...ti ricordi di me?

non mi sono scordato del tuo problema sono venuto a cercarti perchè volevo sapere se avevi risolto. smonta, il tuo radiatore fallo pulire e riempi il circuito con 50% di liquido e 50% di acqua distillata.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...