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Inviato

Ok amici miei (mi permetto di chiamarvi cosi :wink:) Ho guardato per ore e ore il forum, ho cercato le mappe "positive" cioè quelle che "gli esperti" hanno detto che erano ok. Ho notato sostanziali differenze tra una e l'altra, non sto parlando di valori, ma di modi completamente differenti di lavorare. C'è chi va a percentuale e chi va a valori fissi. Per esempio guardiamo le mappe che ha postato Bobracing, sono facili da reperire, una è chiamata regalo e l'altra riguarda una alfa gt. guardate qualsiasi curva, vedrete che lui utilizza il metodo dei valori fissi, tipo +100 (esempio turbina alfa gt), iniezione parzializzato sulla lancia lybra file regalo +150 (map1),+200 (map2) oppure percentuali fisse tipo vedi file regalo riguardanti la lancia lybra +10% iniezione parz (dai 700 giri ai 4500 giri), +5% correzzione igniezione (dai 700 giri ai 4500 giri), e gli esperti hanno tutti apprezzato questi file. Poi passiamo a chi dice: "La pressione turbo devi alzare solo i picchi" come sono effettivamente i file riguardanti la Seat leon 150CV "le curve del gasolio (igniezione parzializzato map1 ecc) non devono avere un incremento costante (nel tuo caso 100 punti) ma piramidale" vedi esempio che ho trovato della seat leon 150cv "la pompa (iniezione correzione 2 ) con un incremento del 6%, a tutti i rpm è a rischio" ok, ma per esempio... bob sia sulla lancia, che sulla alfa ha fatto la stessa modifica che ho fatto io (dai 700 in su + 5 sulla lancia + 6,5 sull alfa) e voi avete detto che era ok come mappa... nessuno ci ha fatto caso? ho trovato tantissime altre mappe, vedi stilo, alfa 147 ecc che tutti dicono ok, buono, ma sono fatte con criteri completamente opposti. Come puo succedere una cosa del genere? come fanno persone esperte a avere idee cosi opposte? Lol Tengo a precisare, non sto facendo polemiche, assolutamente, sono qui per imparare qualcosa, non sto certo criticando o giudicando nessuno, sto solo cercando di capire. Spero di ricevere presto informazioni per poter trovare un metodo giusto

Inviato

Ok amici miei (mi permetto di chiamarvi cosi :D)

Ho guardato per ore e ore il forum, ho cercato le mappe "positive" cioè quelle che "gli esperti" hanno detto che erano ok.

Ho notato sostanziali differenze tra una e l'altra, non sto parlando di valori, ma di modi completamente differenti di lavorare.

C'è chi va a percentuale e chi va a valori fissi.

Per esempio guardiamo le mappe che ha postato Bobracing, sono facili da reperire, una è chiamata regalo e l'altra riguarda una alfa gt.

guardate qualsiasi curva, vedrete che lui utilizza il metodo dei valori fissi, tipo +100 (esempio turbina alfa gt), iniezione parzializzato sulla lancia lybra file regalo +150 (map1),+200 (map2) oppure percentuali fisse tipo vedi file regalo riguardanti la lancia lybra +10% iniezione parz (dai 700 giri ai 4500 giri), +5% correzzione igniezione (dai 700 giri ai 4500 giri),

e gli esperti hanno tutti apprezzato questi file.

Poi passiamo a chi dice:

"La pressione turbo devi alzare solo i picchi" come sono effettivamente i file riguardanti la Seat leon 150CV

"le curve del gasolio (igniezione parzializzato map1 ecc) non devono avere un incremento costante (nel tuo caso 100 punti) ma piramidale" vedi esempio che ho trovato della seat leon 150cv

"la pompa (iniezione correzione 2 ) con un incremento del 6%, a tutti i rpm è a rischio" ok, ma per esempio... bob sia sulla lancia, che sulla alfa ha fatto la stessa modifica che ho fatto io (dai 700 in su + 5 sulla lancia + 6,5 sull alfa) e voi avete detto che era ok come mappa... nessuno ci ha fatto caso?

ho trovato tantissime altre mappe, vedi stilo, alfa 147 ecc che tutti dicono ok, buono, ma sono fatte con criteri completamente opposti.

Come puo succedere una cosa del genere? come fanno persone esperte a avere idee cosi opposte? Lol

Tengo a precisare, non sto facendo polemiche, assolutamente, sono qui per imparare qualcosa, non sto certo criticando o giudicando nessuno, sto solo cercando di capire.

Spero di ricevere presto informazioni per poter trovare un metodo giusto

Vorrei risponderti , ma se usi quei termini per definire le mappe non so come risponderti !!!!! esempio " Iniezione Parzializzato " cosa vuol dire, e se sei sicuro che si chiami cosi come lavora ???? e poi " Iniezione Correzione " ma correzione di che !!!! :wink:

Inviato

speriamo siamo meglio le immagini.... le due immagini della parte iniezione riguardano la lancia, l'altra immagine riguarda l'alfa. ma potrei mettere come esempio qualsiasi altra mappa, il metodo non cambia; Bob potresti dirmi i veri nomi delle mappe visto che i miei sono sicuramente sbagliati? Grazie :wink::D p.s. Bob se hai tempo potresti guardare la mappa che ho fatto io della peugeot 206? per avere un tuo parere? se hai tempo grazie mille Ri grazie a tutti, sono impaziente di ulteriori delucidazioni

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Inviato

speriamo siamo meglio le immagini....

le due immagini della parte iniezione riguardano la lancia, l'altra immagine riguarda l'alfa.

ma potrei mettere come esempio qualsiasi altra mappa, il metodo non cambia;

Bob potresti dirmi i veri nomi delle mappe visto che i miei sono sicuramente sbagliati?

Grazie :) :)

p.s. Bob se hai tempo potresti guardare la mappa che ho fatto io della peugeot 206? per avere un tuo parere? se hai tempo grazie mille

Ri grazie a tutti, sono impaziente di ulteriori delucidazioni

prima foto : pressione rail

seconda foto : limitatore fumi

terza foto : mi sembra pressione turbo

Inviato

Grazie :) nella mia... limitatore fumi non ci sta!!! e dire che il portacenere non era optional!!!!! hahahaahahhahaahah (probabilmente ecm non la fa vedere oppure sono bugo io) Cmq Grazie BOB!!!!!

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