snow79 Inviato 12 Luglio 2007 Inviato 12 Luglio 2007 questa.... va meglio.... voi che dite?Peugeot206v2.zip20620hdimia.zip
snow79 Inviato 13 Luglio 2007 Autore Inviato 13 Luglio 2007 Se questo non vuole dire studio.... hahahahaha una volta era un letto, ora un tavolo... hahahaahah
Ospite numeridacirco Inviato 13 Luglio 2007 Inviato 13 Luglio 2007 hai midificato il rail senza limitatore. cos'è quel coso a 68DD8 e affine?
snow79 Inviato 13 Luglio 2007 Autore Inviato 13 Luglio 2007 non so assolutamente cosa sia sto d8dd8, non è stato modificato apposta, xo ho notato che nel 2d e nel hex non lo vedo, cosa devo fare? mi sapresti dare gli indirizzi della mappa "hai midificato il rail senza limitatore. " xche ecm non la trova... Grazie mille, per il resto dici che è ok? RiRigrazie
Neodym Inviato 13 Luglio 2007 Inviato 13 Luglio 2007 cos'è quel coso a 68DD8 e affine? è uno dei limitatori di coppia
snow79 Inviato 13 Luglio 2007 Autore Inviato 13 Luglio 2007 ma la vedete tutti eccetto io questa differenza in 68DD8 come mai? colpa del driver? dove trovo la mappa del limitatore del rail? per il resto la mappa è ok? ho dato poco al turbo xche la mia auto è sprovvista di intercooler e non volevo creare danni. Grazie mille a chi mi sta dando questi ottimi consigli. e... Grazie a tutti!!! :G
SimoTsi Inviato 13 Luglio 2007 Inviato 13 Luglio 2007 Allora, la curva del limitatore di prex non è proprio "curva" è + "quadra"...a te scoprire qual'è. Usa il 2d e poi guarda i valori che ha, dovrebbero essere simili ai picchi delle curve rail.
snow79 Inviato 13 Luglio 2007 Autore Inviato 13 Luglio 2007 ho cercato nei meandri del file.... una forse è quella giusta...
Ospite numeridacirco Inviato 13 Luglio 2007 Inviato 13 Luglio 2007 la prima riguarda il debimetro, la terza è il limitatore. Roberto, che quello sia un limitatore di coppia, io non ne sarei cosi' sicuro...
snow79 Inviato 13 Luglio 2007 Autore Inviato 13 Luglio 2007 il limitatore di ... prex o di giri? poi... il debimetro... non potrebbe essere una cosa utile da modificare? debimetro= misuratore dell'aria, giusto? ne ho gia cambiati 3 di debimetri, xchè nella Peugeot 206, quando piove, entra l'acqua dal tubo che è collegato al filtro dell'aria(quello in basso), bagna il filtro, sporca il debimetro e la macckina va da culo, poi di solito cambio il debimetro e il filtro e la macckina torna ad andare da dio... quindi? si fanno modifiche a sto debimetro? oppure è meglio lasciarlo cosi? Grazieeeeeee milleeeeee
Neodym Inviato 13 Luglio 2007 Inviato 13 Luglio 2007 che quello sia un limitatore di coppia, io non ne sarei cosi' sicuro... Dici davvero? Visto l'anticonformismo dei francesi non mi stupirei che lo fosse però Se mi capita tra le mani quest'auto,cmq lo sfizio di provarlo me lo tolgo
snow79 Inviato 13 Luglio 2007 Autore Inviato 13 Luglio 2007 ma quindi voi lo vedete modificato questo valore?? 68DD8 oppure parlate della curva che ho fatto dopo?? la curva che ho fatto dopo l'ecm la kiama limitatore di coppia 2
SimoTsi Inviato 13 Luglio 2007 Inviato 13 Luglio 2007 il limitatore di ... prex o di giri? Limitatore di prex rail. Per quanto riguarda il debimetro, mi suona strano il tuo problema, in famiglia abbiamo una 206 2.0 hdi e in 100.000 km non è mai stato cambiato il debimetro. Le audi/vw sono famose per la storia dei debimetri che si cucinano dopo poco tempo.
snow79 Inviato 13 Luglio 2007 Autore Inviato 13 Luglio 2007 che ne dici fatta cosi?? puo andare bene?? Grazie veramente tanto per tutto l'aiuto che mi stai dando!!!!!Peugeot206v3.zip
snow79 Inviato 13 Luglio 2007 Autore Inviato 13 Luglio 2007 aaaa dimenticavo la mia è una sw, con assetto completo e distanziali, c'è il caso che mi capita xchè è troppo bassa, non so! cmq mi capita, mi viene scritto anomailia inquinamento e, se me ne sbatto, e continuo a andare a manetta (tipo in autostrada) dopo il terzo avviso mi viene scritto qualcosa tipo vettura limitata e non fà piu dei 80kmh fino a che non la spengo e la riaccendo.
SimoTsi Inviato 13 Luglio 2007 Inviato 13 Luglio 2007 Snow non è quella la curva! E' la terza, questa qui: http://ecutuning.mastertopforum.com/cus ... ents/4.jpg La devi incrementare ad egual misura dell'incremento fatto sulla curva del rail.
Ospite numeridacirco Inviato 13 Luglio 2007 Inviato 13 Luglio 2007 in genere quando fanno cosi' è perche' ci sono valori esagerati e poco equilibrati!
SimoTsi Inviato 13 Luglio 2007 Inviato 13 Luglio 2007 aaaa dimenticavo la mia è una sw, con assetto completo e distanziali, c'è il caso che mi capita xchè è troppo bassa, non so! cmq mi capita, mi viene scritto anomailia inquinamento e, se me ne sbatto, e continuo a andare a manetta (tipo in autostrada) dopo il terzo avviso mi viene scritto qualcosa tipo vettura limitata e non fà piu dei 80kmh fino a che non la spengo e la riaccendo. Ma ti riferisci al debimetro fuso o alla mappa che stai provando?
snow79 Inviato 13 Luglio 2007 Autore Inviato 13 Luglio 2007 Simotsi ha scritto: Ma ti riferisci al debimetro fuso o alla mappa che stai provando? Mi riferivo al debimetro quando si bagna, e mi sono sbagliato, non dice inquinamento ma antinquinamento Neodym ha scritto Una domanda.....ma l'auto ha il FAP? Neodym ma che ne so io???? scusami ma non lo so.... Cmq tornando alla centralina ora traggo le conclusioni: Paragonando le due mappe, questa che ho utilizzato per 2 anni circa: http://ecutuning.mastertopforum.com/dow ... hp?id=1435 e l'ultima che ho creato con il VOSTRO ENORME aiuto CONSUMI i consumi si sono NOTEVOLMENTE ridotti, ma tanto, andando tranquillo ai 90km/h in 5 marcia fa una media di 4,5 Litri x 100 km prima, alla stessa velocità ero sui 8,3 Litri x 100 km (non li ho calcolati io, ma il trip) PRESTAZIONI nei bassi non è come prima, è un pokino meno (pokino tanto) bassi intento dai 1000 ai 1500, poi però prende che è una meraviglia, prende veramente bene dai 2000 ai 3500, ma continua benissimo anche fino ai 4500 (di più non ho provato) mentre prima già ai 4000 era quasi morta. Ritengo che questo sia abbastanza normale visto che: nella mappa vecchia i valori come quello del turbo iniziavano a variare già dai primi 700 giri, mentre ora iniziano a variare dai 1700 e con un incremento veramente "ridicolo". Nella nuova mappa tutti i valori modificati partono dopo i 1500 in su, mentre in quella vecchia partivano dai 700 in su. la macchina prima, ai bassi giri sembrava "strattonare" (non so come altro spiegarlo, tipo andava a colpi) mentre ora è liscia. Senza l'esp tirandoci in seconda "raspa" e appena appena in terza se tiro la seconda fino ai 4000. Prima in terza assolutamente no RUMORE E' la prima cosa che ho notato... il motore è più silenzioso, non so spiegare questa cosa, ho visto in un post su questo forum che un tipo aveva alzato troppo la pressione del "rail" e diceva che gli iniettori facavano rumore, non so se è il caso mio, forse si, oppure potrebbe essere questione del turbo, visto che tra le due mappe la differenza di incrementazione del turbo è -50% FUMO fumo 0 anche prima non fumava, se non appena appena da ferma se si dava una sgasata, ora neppure da ferma ( e dire che il portacenere è di serie sulla Peugeot ) Quindi... a me piace, sono sicuro che alzando un pokino ancora il turbo si potrebbero ottenere risultati ancora migliori, questo week sicuramente proverò. Non so se sia stato utile questa mia spiegazione, spero di si. ANCORA grazie a Simotsi, numeridacirco, e tutti coloro che mi hanno seguito in questa mia avventura. Ma... in tutte le cose c'è un ma... Non credete che sparisca ora P.s. Da vero principiante del settore centraline vorrei fare una considerazione Software. Lavoro nel mondo dell'informatica da quando avevo 13 anni, e questo mi ha aiutato sicuramente ad ambientarmi nei due vari software che sto imparando (Winols e Ecm2001) in entrambi i software per modificare le curve ho utilizzato sopratutto (con Ecm solo) il 2d, ma... io... ho trovato Winols molto più semplice nel editing, (copia, incolla, incrementa, seleziona ecc). Entrambi i software sono capaci di trovare le mappe, ma sono software, e un software, da esperienza personale, non potrà mai essere potente come l'esperienza e la conoscenza di una persona, ho visto che molte mappe utili da questi programmi non vengono neanche trovate, e ho capito che molti di voi, quelli più esperti sono capaci di trovare le mappe sono utilizzando le proprie conoscenze. Questo Vi rende migliori di qualsiasi software, COMPLIMENTI con lode.
Ospite numeridacirco Inviato 14 Luglio 2007 Inviato 14 Luglio 2007 be, i soft tipo ecm non riconosce le curve, sono i driver fatti dai tecnici che ti portano sulle mappe che hanno deciso di farti toccare. Winols riconosce le mappe "stile" bosch, ma ogni tanto, per piccole differenze, le esclude.
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