Vai al contenuto

Aumentarte Pressione Turbo Al Jtd 105Cv

Messaggi raccomandati

Ospite enzo156
Inviato

ciao a tutti volevo domandarvi una cosa io ho comprato un regolatore per aumentare la pressione turbo e l'altra volta ho provato a montarlo e quando accelleravo la centralina tagliava ora nn riesco a capire il perche poi l'ho tolto e cosi nn ha fatto piu, il regolatore ha una piu e una meno adesso per far alzare la pressione nn so se girare un po su piu o su meno cmq mi sapreste dire il perche la centralina tagliava?

Ospite smile
Inviato

probabilmente perche interviene il limitatore pressione turbo della centralina. era meglio farsi fare una mappa. :-) quindi se proprio vuoi riprovare a montare quel modulo ti conviene a provare a fare meno per abbassare l'aumento di pressione tentato.

Ospite enzo156
Inviato

ma la mia gia è mappata cosa vuoi dire provare a fare meno

Ospite smile
Inviato

e allora magari rivedere la mappatura per aumentare ancora il limitatore oppure impostare il regolatore in modo tale da avere un incremento di pressione minore rispetto a quanto ti da oggi. sempre se il problema effettivamente era quello. magari era un problema di mandata carburante invece. porta l'auto dal tuo preparatore cosi gli da un occhiata lui e tu stai tranquillo. :-)

Inviato

quando quella ecu stacca e perche l overboost del turbo sale a 1.8 bar.quella turbina puo lavorare a 1.5 bar poi perde e comprime solo aria calda. li le cose sono 2 oh se starato il sensore nei collettori oppure nn torna piu bene la valvola westgate. i preparatori improvvisati nn si so posti il problema che all aumentare della pressione nei collettori si spostano tutti gli altri parametri della ecu

Inviato

il taglio avviene perche il limitatore della pressione turbo in mappa è troppo basso.... io per prima cosa... oltre al regolatore di pressione monterei un manometro per misurare la pressione reale... oppure controllala in diagnosi con fiat ecu scan... evidentemente hai superato 1.2 bar di pressione perche in mappa è impostato cosi... basta che porti il limitatore a 1,5 bar e la pressione turbo per far durare la turbina non devi superare 1,4 bar...

Ospite smile
Inviato

ho visto i file. si sostiene che sia fatto da un professionista. consiglio ad enzo di postarlo pure a tutti perchè a sto punto i motivi per cui la vettura taglia potrebbero essere tanti. il file modificato è tutt altro che di un professionista. senza offendere nessuno, quel file è scandaloso.

Ospite enzo156
Inviato

questo è il mio file ripeto proprio nessun taglio e la car mi va perfettamente.allora ho provato a mettere il regolatore fa che ad alti giri dalla terza in poi dopo i 3500 giri si accende la spia dell'iniezione pero nessun taglio che puo essere? l'ho regolato al minimo proprio.penso che solo la mappa un 15 cv massimo massimo 18 ci siano

enzo156 70 BAR-300INJ-O.rar

step0originale105cv.rar

Ospite enzo156
Inviato (modificato)

nn capisco chi ha visto questa mappa c'è chi mi dice che nn è mal fatta quindi va bene e chi mi dice è fatta malissimo ma senza mai darmi spiegazioni tecniche dicono che potrei far danni io della persona che me l'ha fatta mi fido e fin ad ora che la sto portando nessun problema.

Modificato da pisciang
vietato postare link di forum esterni,posta delle foto!
Ospite enzo156
Inviato

posso domandarti gentilmente cosa hai abbassato?perche con quella mappa avrei potuto far danni?

Inviato

enzo 156 xche nn mi vieni a trovare e ti faccio vede 250 cv ottenuti dal 105 grazie al turbo garret 2256 e a un intercooler aria acqua scarico diretto e mappa . ci so bit segreti di quei motori che nn camminano sui forum mah che fanno tanta differenza. dal vivo te lo posso mostrare cosa riescono a fare

Inviato
  Il 21/07/2011 at 12:19, smile ha scritto:

ho visto i file. si sostiene che sia fatto da un professionista. consiglio ad enzo di postarlo pure a tutti perchè a sto punto i motivi per cui la vettura taglia potrebbero essere tanti. il file modificato è tutt altro che di un professionista. senza offendere nessuno, quel file è scandaloso.

...che il file piaccia o no é soggettivo.Il file postato ora, l'ho fatto io sulle esigenze di enzo156 che voleva un file non spinto,che gli desse quindi una ventina di cv.Gli ho dato quel che voleva ,una mappa reattiva ma non spinta.

Io in questo forum come in altri ho sempre scritto di essere un appassionato.

Le prove ci sono,quindi la minkiata di dichiararsi professionista esce da uno di voi due.

p.s. il file l'ho scaricato e l'ho controllato.Io non lo trovo scandaloso,anzi l'ho guardato con compiacimento personale,infatti so che l'auto é reattiva e ha l'incremento chiesto.Non é che debba per forza piacere a te per essere buono o no,soprattutto quando non s'indica il perché del trovarlo scandaloso.

Se leggessi il topic in cui é postata in origine,leggeresti che é stata fatta gratis sulle richieste di enzo156,visto che gli avevo fatto un file più forte inizialmente.Quello era un file spinto ridimensionato.

Nell'altro file postato non vedo anticipi modificati,né il secondo limitatore rail modificato,quando invece la soluzione della pressione rail c'é.Mappa pedale,limitatore fumi e limitatore coppia sono lontani dal mio modo di mappare,ma lì é un discorso soggettivo.

Ultimamente c'é chi dice che gli staccava lo stesso,ma poi ha scoperto che dipendeva dalla pompa e/o dagl'inniettori,visto che gli staccava anche con la pressione massima originale e con una sua mappa in cui aveva provato la modifica del secondo limitatore accoppiato a una modifica ai tempi.Questo utente di cui parlo é un utente corretto che ho invitato ad aggiornare alcuni suoi post nel topic da lui aperto altrove.

Per il resto,gli altri utenti sono contenti e non hanno avarie né relative alla pressione turbo,né a quella rail,né fumo,né consumi esosi a gas parzializzato.C'é chi ci gira dall'inverno con mappe forti.

@enzo156. La pressione turbo é ori o 1,2bar come mi avevi scritto in un'email?

• 2 settimane dopo...
Inviato

al posto tuo leverei quel meccanismo Bonalume,che ho avuto anch'io in altra vettura,e farei regolare un po' la wastegate così da avere un aumento sulla costante.

Di cv supereresti sicuramente la ventina che niente di strano già hai superato.

Di quanto non ne ho idea.Si dovrebbe misurare.

Con pressione turbo maggiore si può incrementare di mappa il gasolio e avresti di più.Già ti avevo dato mod un po' più spinte.

Non si scassa niente,non preoccuparti.

C'é chi fa 300 km al giorno e con piede pesante e ha valori spinti.Sempre tutto ok.

Inviato
  Il 30/07/2011 at 11:07, clash86 ha scritto:

ahhahahah di chi parli? :P

bé su autostrade italiane io non lo dico.

Se diciamo quelle tedesche con limiti a 250kmh,allora potrei ipotezzare che sia tu.

(non lascio nulla al caso)

Che dici l'accendiamo(la risposta)? :wink:

Inviato

drogato e maleducato.!..(direbbero a Zelig).. :lol: ah ah ah

va bé,tanto l'espressione piede pesante é soggetto a valutazione relativa,personale.

Io cmq penso che in un forum ciò che si scrive é solo un indizio davanti alla legge.Alla fine meglio dichiarare di essere il più grande minji@taro del mondo e tutto finisce lì.

Però meglio che non prendiamo alla leggera che le FdO chiudono un occhio ma non tutti e due.

L'auto va sempre forte,giorno dopo giorno?

Inviato

E cmq dopo una giornata di lavoro con l'auto praticamente accesa per 8/10 ore di fila, poi andarsi a fare na mega tirata su un circuito mi sa che come test può bastare per un jtd con na bella mappa spinta ecc...

Ospite enzo156
Inviato

niente anche con il regolatore tutto chiuso con pressione ori a 3500 giri si accende sempre la spia poi tolgo il regolatore e nn lo fa piu nn so che puo essere

Inviato

leva quell'affare e metti al suo posto un raccordo tubicini a tre vie,in modo che 2 estremità ti servono da collegamento tra turbina e wastegate e la terza da sfiato,per far raggiungere in ritardo la pressione atta ad aprire la wastegate,costringendo la turbina a girare di più e produrre più pressione.

Costa 50 centesimi di euro quel raccordo.E'tipo quello che si usa nelle tubazioni dei tergicristalli,ma con fori più grandi.

Più é grande il foro di sfogo e più pressione avrai.

Senza esagerare cerca quello di dimensioni adatte al tuo scopo.

p.s.questo é per non sporcarsi le mani e cercare un meccanico ma ,chiaramente,il lavoro giusto é quello di regolare quell'astina.