FidodidoTuning Inviato 25 Luglio 2011 Inviato 25 Luglio 2011 salve ragazzi ho un problema con una croma 150cv,elimino il dpf sia fisicamente che da mappa,tutti i valori vanno a 0,dopo un mese mi torna in officina per un tagliando e mi accorgo che l'intasamento e al 1000% e degrado olio 97%,cio' vuol dire che fa qualche rigenerazione... cosa strana perkè già fatte altre edc16c39 senza problemi,allego ori e orinodpf... fatemi sapere se a qualcuno è successo...grazie... se rimetto il file ori e dopo quello sfappato,ritorna tutto 0 momentaneamente...croma150cv.962.038.zip
eismann Inviato 25 Luglio 2011 Inviato 25 Luglio 2011 Mi sembra defappato bene.....hai usato ecusafe 2 giusto? ho provato a fare due piccole modifiche, che sono state necessarie su un paio di 159, prova.....il CKS non è corretto.1037500038nodpf1.mod.rar
FidodidoTuning Inviato 25 Luglio 2011 Autore Inviato 25 Luglio 2011 si è stato fatto con ecusafe 2,ti ringrazio,adesso la provo e ti faccio sapere...
Ospite stabia83 Inviato 25 Luglio 2011 Inviato 25 Luglio 2011 ciao fido fido come lhai letta e scritta ciao grazie
FidodidoTuning Inviato 25 Luglio 2011 Autore Inviato 25 Luglio 2011 niente da fare continua fare le rigenerazioni... non riesco a sboccarla,prima mettevo il file ori facevo una rigenerazione tornava al 70%,rimettevo il file nodpf e il contatore andava a 0,anche se dopo un po di km l'intasamento tornava a 1000%,comunque non accende nessuna spia,l'unico problema e che cerca di fare le rigenerazioni... QUALCUNO MI AIUTI...
eismann Inviato 25 Luglio 2011 Inviato 25 Luglio 2011 Ri-prova....e speriamo che sia la volta buona! CKS non corretto!1037500038nodpf2.mod.rar
FidodidoTuning Inviato 26 Luglio 2011 Autore Inviato 26 Luglio 2011 ho corretto il cks e ho caricato il mod2,ma niente l'intasamento rimane a 1000 devo aggiungere le tue mod al mio file no dpf,o devo caricarlo direttamente??
albematty Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 prova a leggerlo con un altro seriale o procurati un altro ori sempre letto con un sw diverso,protrebbe essere che mpps un abbia letto tutto.
eismann Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 no devi caricarli così....però posso assicurarti che sono mod testate e funzionanti....con cosa fai la diagnosi??? ma hai verificato che veramente la macchina faccia post-iniezioni???
FidodidoTuning Inviato 26 Luglio 2011 Autore Inviato 26 Luglio 2011 io sono fiat,uso examiner,e se faccio una rigenerazione forzata la fa,ma soprattutto il livello intasamento che si dovrebbe azzerare rimane al 1000% provo a lasciare l'ultimo che mi hai dato e vedo se fa rigenerazioni spontanee...grazie...
eismann Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 Prova un attimo FiatEcuScan.....e vedi se il DPF è presente o no.....
matteosr Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 Io ho una Bravo 1.9 mjet 120 cV con edc 16+ c39 con dpf rimosso con ecusafe, e anche a me l'intasamento lo segna al 1000% , ma comunque non fa nessuna rigenerazione, tranne se la faccio partire io manualmente con la diagnosi. Da cosa deduci che fà ancora le rigenerazioni? Controlla il contatore dei km dall'ultima rigenerazione, così ti rendi conto se effettivamente ha rigenerato.
FidodidoTuning Inviato 26 Luglio 2011 Autore Inviato 26 Luglio 2011 penso che fa le rigenerazioni perkè il degrado olio lo trovo al 97%,questo di solito succede se prova a fare le rigenerazioni,devo controllare il numero totale delle rigenerazioni se aumenta...grazie...
eismann Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 97% se funziona come FES significa che è rovinato per il 3% e credo che sia una dato che ci può stare....
FidodidoTuning Inviato 26 Luglio 2011 Autore Inviato 26 Luglio 2011 gli ho detto di camminarci e piu avanti gli diamo un'occhiata,ho lasciato la tua seconda mod,vediamo come va...grazie...
infineon Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 Il livello di intasamento al 1000% significa che il dpf è pulito, se sei fiat devi sapere che la percentuale che vedi e riferito allo "stato di pulizia del filtro".(vale per bosch) In condizioni normali cioè con dpf funzionante il valore 100% significa pulito.Ecusafe ferma la pulizia al 1000% cosicchè non rigenra piu ma difatto non elimina il dpf, se ti serve eliminare totalmente la gestione posso fartelo.
FidodidoTuning Inviato 27 Luglio 2011 Autore Inviato 27 Luglio 2011 ne ho fatte di altre su fiat sedici,o zafira e ti posso assicurare che il livello di intasamento deve rimane zero e supera 100% quando è intasato,e la prima volta che mi trovo 1000,magari sbaglio io,comunque vi farò sapere novità...
infineon Inviato 29 Luglio 2011 Inviato 29 Luglio 2011 ne ho fatte di altre su fiat sedici,o zafira e ti posso assicurare che il livello di intasamento deve rimane zero e supera 100% quando è intasato,e la prima volta che mi trovo 1000,magari sbaglio io,comunque vi farò sapere novità... Appena sfappata senza problemi, vedi un po te se non è come dico io.....
FidodidoTuning Inviato 29 Luglio 2011 Autore Inviato 29 Luglio 2011 forse sulla croma è come dici tu...comunque ti possono garantire che quando lo fatta la prima volta l'intasamento è andato a zero...
opps Inviato 29 Novembre 2011 Inviato 29 Novembre 2011 buongiorno a tutti, dalle conclusioni tratte in questo post sembra essere normale per questo tipo di vettura avere l'intasamento del filtro al 1000% se si ha una vettura priva di dpf sia fisicamente che da mappa. Tale situazione è infatti quella presente anche sulla mia croma 120cv con centralina bosch edc16+c39 (intasamento filtro "1000%", stato filtro "non intasato"). Vorrei però richiamare la vostra attenzione sul post che vi indico dove pare siano arrivati ad una soluzione opposta per questo tipo di centralina, sia chiaro la mia macchina sembra andar bene, pare non faccia alcuna rigenerazione, anche se è da poco che ha subito la modifica, ma riuscire a capire quale delle due soluzioni sia la più corretta credo sia utile a tutti. ciao tutti.
FidodidoTuning Inviato 29 Novembre 2011 Autore Inviato 29 Novembre 2011 infatti c'è un bit che ecusafe tocca sbagliando portando insamento a 1000 comunque non da problemi lo stesso.. un consiglio,sfappa un file di fiat sedici edc16c39 120cv,copiati i valori modificati,e poi li confronti che quello della croma e vedrai dove sta il problema...
obi_wan Inviato 27 Dicembre 2013 Inviato 27 Dicembre 2013 Ciao Riapro questa discussione per un consiglio. Dopo aver "deegrizzato" la mia croma mjet 120cv, sto studiando per defappare da ecu e subito dopo fisicamente. Da quanto ho letto, il bit incriminato da modificare è il 1de0f6. I valori che può prendere sono: 0 no dpf no sonda1 si dfp si sonda2 no dpf si sonda Nel mio file ori il valore è già a 0. Possibile? Grazie
Akiminem Inviato 27 Dicembre 2013 Inviato 27 Dicembre 2013 sicuro che nn fosse gia stato rimosso...?magari avevi il dpf sotto aperto e svuotato....
max37 Inviato 2 Gennaio 2014 Inviato 2 Gennaio 2014 infatti c'è un bit che ecusafe tocca sbagliando portando insamento a 1000 comunque non da problemi lo stesso.. un consiglio,sfappa un file di fiat sedici edc16c39 120cv,copiati i valori modificati,e poi li confronti che quello della croma e vedrai dove sta il problema... Ciao leggevo questa vecchia discussione .. mi sa che il cliente torna . o forse no ma se non si accorge che ogni tanto gli fa fumo bianco la macchina in questione.. hai fatto bene ad usare quel programmino molte volte alleggerisce il lavoro ma inutile che lo dico a te,utente avanzato, questi programmi se non riconoscono alcune stringhe fanno cavolate . comunque i due file potrebbero andare ma non sono emulati fap off come al solito è per questo che hai avuto qualche piccolo problema .. devi rifare il file in questa versione putroppo fai solo emulazione e non switch off
buscio Inviato 3 Gennaio 2014 Inviato 3 Gennaio 2014 avuto stesso problema o rielaborato file con volta e ultima mod portata ori e tt andato bene!!
Tlwl Inviato 3 Gennaio 2014 Inviato 3 Gennaio 2014 Ciao, correggere il bit intasamento come da svariate discussioni sul forum non mi sembra così difficile.
nikolas Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 però se si defap il file con ecusafe è volta ci sono molti altri punti toccati. quale sarà il più giusto ? 1037500038.rar
nikolas Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 ma come è possibile che vanno bene ,se ci sono delle grosse differenze.
enzopezzano Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Se ti dico che vanno bene vuol dire che vanno bene. A parte i dtc azzerati.
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