Vai al contenuto

CHIEDO UN INFO URGENTEMENTE TUTTI GLI ESPERTI DI INIEZIONE.

Messaggi raccomandati

Ospite freebike13
Inviato

Ho deciso, voglio fare questa prova, monto il motore Alfa 1.9 16 valve in origine mjet edc16, nella mia 156 1.9 jtd con l'inezione unijet 116 cv con centralina edc 15, secondo voi può funzionare??????? accetto qualsiasi suggerimento e consiglio tecnico sulla modifica, Grazie.

Ospite freebike13
Inviato

il problema sta proprio qua, della 1.9 sedici valve ho solo il motore completo senza cablaggi e centralina per questo voglio provare a fare questo esperimento, e poi non è cosa facile cambiare tutti i cablaggi perchè anche se li avessi dovrei smantellare tutta la macchina per intero e non lo voglio proprio fare.

Ospite freebike13
Inviato

infatti voglio vedere se funziona col sistema unijet, non penso che sia una cosa impossibile perchè alla fin fine è lo stesso motore anche se ha le doppie camme, perchè non dovrebbe funzionare????

Inviato

Ciao purtroppo devo darti una brutta notizia... NON TI FUNZIONERA' MAI :):) Gli iniettori delle MJET sono piezoelettrici e l'unico risultato che forse otterrai sarà quello di cuocere i terminali degli iniettori nella centralina in quanto la resistenza degli iniettori è differente e l'assorbimento di corrente è troppo alto e non sopportabile dalla tua centralina. Quindi ti sconsiglio l'operazione per non perdere la irrimediabilmente la tua centralina. Ciao Andrea

Ospite freebike13
Inviato

sei sicuro al 100% di quello che mi dici??? perchè un tipo sul forum www.147virtualclub mi ha detto che conosce uno che ha fatto questa modifica e la macchina gli funziona benissimo, poi io nel mio motore 115 cv che ho rotto avevo montato gli inettori del mjet 8 valve 120 cv e tutto funziona benissimo senza mai nessuna avaria centralina, scusa gli iniettori del mjet 120 cv non sono gestiti da una centralina edc 16 come il 150 cv ????? se è giusto quello che dici tu pure in questo caso dovevo bruciare la centralina ho sbaglio??? non voglio peccare di presunzione perchè di gestione elettronica non ci capisco una mazza, ti chiedo questo solo per essere più sicuro di quello che faccio e per capirci qualcosa di più.

Ospite freebike13
Inviato

avendo un notebook Acer pentium centrino con porta usb 2.0 cosa devo comprare per poter caricare le mappe nella centralina della foto??? e dove posso reperire le mappe??? grazie.