Ospite inizioadesso Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 Un mio amico, essendosi trasferito in Germania per lavoro e non avendo, quindi, più tempo utile, mi ha regalato qualche strumento per riprogrammare le centraline. Vorrei così iniziare ad intraprendere anche io questa strada (il più lontano dei preparatori, nella mia zona, è distante almeno 170 Km e non scherzo ) Ora, siccome ho lavorato come "discepolo" (dalle mie parti si dice così.....) in un' autofficina conosco molto bene la meccanica e potrei perfino dedicarmi al montaggio di turbine maggiorate solo per i diesel (altrimenti nei benzina si rischia di dover aprire mezzo motore per rinforzare i manovellismi e non mi va, sinceramente), alberi a camme, lavorazione testate, filtri scarichi e tuning medio e\o soft. Ma nulla di più. Per il momento però, non potendo spendere 4.000,00 € tra ponti, attrezzi, "mazzi" e via dicendo, mi limiterò al solo aspetto dell'elettronica. Quindi, CERCO TRA VOI qualcuno che mi faccia le mappe : io estrapolo il file dalla vettura e ve lo mando, voi lo modificate e me lo rispedite ed io lo ricarico. Inoltre, cerco qualcuno che, dopo aver caricato la mappa, mi aiuti anche a perfezionarla in tempo reale su strada via telefono (tipo → carico la mappa da voi modificata, mi metto in strada con un altro che guida e mentre si gira telefonicamente mi consigliate come e dove ritoccare per ottimizzare su strada). In fine, durante questo procedimento, qualcuno che pur mi insegni in modo da rendermi, poi, autonomo; non subito magari nel corso di un annetto o anche più : quanto richiesto, insomma. Dovendo vendere le mappe tra 250 e 320 euro, preferirei qualcuno che non percepisca oltre 50-60 euro ad ogni mappa. LE APPARECCHIATURE REGALATEMI DAL MIO AMICO SONO..... - Stazione saldante ad aria calda di quella che si trova a meno di 250-300 euro. - SERIALE MPPS V5 3.0.3.38 DUCATI MITO EDC16 17 IAW59f (che oltre a poter mappare, caricare e scaricare, permette d'eliminare DPF\FAP e problemi a caldo del "PDE", alias iniettori pompa, del gruppo VAG). - PROGRAMMATORE WILLEM PCB50 per EPROM - S-Mps USB v5.0.1.10 (K-line, Can-Bus) - NEW 2011 - Programmatore BDM BDM100 v.1255 - Programmatore centraline auto KWP 2000 Plus - DigaFlash USB Kess MagPro2 - PROGRAMMATORE ECU MPPS 3.0.2.37 EDC16 EDC17 IAW 59F 5SF - BDM 1251 - Programmatore kess V3 per la lettura e scrittura EPROM tramite presa OBD per tuning (Questo dispositivo è in grado di supportare EDC 15, ECU EDC16 e siemens marelli ed altre.Supprta anche le auto con protocollo can ed inoltre è presente la funzione di salvataggio della codifica degli iniettori, per evitare spiacevoli problemi con l'auto Renault Peugeot e Ford). Alcuni sono nuovi, altri usati. Magari tra loro sono equivalenti e, quindi, alcuni superflui ma, sinceramente, come attrezzatura credo di essere apposto per fare il lavoro di copia incolla da voi effettuato e il perfezionamento su strada. Vi va di aiutarmi? Magari non avrò il Galletto ufficiale ma sono pur sempre equipaggiato. Spero d'aver presto da voi notizie, ciao amici!
Fabrigm Inviato 26 Luglio 2011 Inviato 26 Luglio 2011 Ciao, se hai bisogno posso rifornirti le mappe, eliminazioni FAP/DPF ed EGR, ecc.. Per info contattami in PM
Messaggi raccomandati