lorimap Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 Qualcuno sà dirmi sè con il galletto sì può fare la decodifica totale della iaw 4af.p2 non abbiamo più le chiavi per mettere in moto !!!!!!
max Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 no non si fa. La procedura per scodificarla totale è abbastanza complicata, servono 2 file 1 per la eeprom e uno per il micro, se vuoi il mio parere procurati dal demolitore una box immo con il relativo chip chiave e fai una scodifica parziale dell'ecu.
lorimap Inviato 15 Luglio 2007 Autore Inviato 15 Luglio 2007 ciao MAX allora è un casino allora perchè il galletto quando gli clicco su leggi ecu mi dice (non ricordo bene!) mettere a massa il pin 100 del micro ecc.... BOOOO
max Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 si, perche per fare la mappa qua bisogna mettere in boot la centralina, questa ha la eprom flash all'interno del micro, per questo ti dico che se non sei molto esperto lascia stare perche se sbagli a programmarla ti metti in un casino ancora piu grande, mentre se la vuoi scodificare parziale ti basta programmar la serial prom, per il resto è come ti dicevo nel messaggio precedente
casey Inviato 29 Luglio 2007 Inviato 29 Luglio 2007 LA funzione immo si può variare a livello sw come qualunque altra quindi non vi sono procedure particolari (magari dovute a limiti dei programmatori sulle sezioni di memoria). Con un tool adeguato si può programmare semplicemente la 4af bloccata o meno ed ottenere il risultato (mappa o altro..) avendo i dati necessari e la sola ecu a banco.
max Inviato 29 Luglio 2007 Inviato 29 Luglio 2007 LA funzione immo si può variare a livello sw come qualunque altra quindi non vi sono procedure particolari (magari dovute a limiti dei programmatori sulle sezioni di memoria). Con un tool adeguato si può programmare semplicemente la 4af bloccata o meno ed ottenere il risultato (mappa o altro..) avendo i dati necessari e la sola ecu a banco. Spiegami il tuo sistema di scodifica, perche nel tuo messaggio non è molto chiaro
lorimap Inviato 29 Luglio 2007 Autore Inviato 29 Luglio 2007 secondo me CASEY ci vuole dire che sè uno cè le ha GRANDI (le palle) può fare tutto dal file che legge dall'OBD
Ospite numeridacirco Inviato 29 Luglio 2007 Inviato 29 Luglio 2007 Fammi capire, riesci a decifrare tutto cio' che sta fuori dall'area mappa?
atax Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 casey, se riesci a decifrare tutto ciò che stà al di fuori dell'area di mappa vorrei tanto essere un tuo umile alievo..... complimenti..... Grande magooo....
max Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 LA funzione immo si può variare a livello sw come qualunque altra quindi non vi sono procedure particolari (magari dovute a limiti dei programmatori sulle sezioni di memoria). Con un tool adeguato si può programmare semplicemente la 4af bloccata o meno ed ottenere il risultato (mappa o altro..) avendo i dati necessari e la sola ecu a banco. Susatemi, ma non capisco cosa casey voglia dire , è chiaro che con quello che serve si risolvono tutti i problemi, ma cosa serve per risolvere questo ?
Ospite numeridacirco Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 come dire che marelli ha fatto un HD adatto ad aggiornamento e ricodifiche dedicato?
max Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 +o- il discorso è quello, molto forbito, ma non dice nulla
casey Inviato 30 Luglio 2007 Inviato 30 Luglio 2007 non frequento spesso il forum quindi scusate le tempistiche / fraintendimenti; ma quel che voglio dire è che se il tool è in grado di leggere e programmare davvero tutte le memorie in una sola "passata" si può caricare il/i files che servono ad avere come risultato la "mappatura / trasformazione /scodifica ec.." senza dover usare programmi differenti. Il problema di chi fa fatica è che i tool che usa in realtà non scrivono probabilmente tutta la memoria ma ne variano i dati passando differenti sw. nella flash (con kwp che però funziona solo con ecu su vettura e non per quelle bloccate a banco) o non accettano di scrivere alcune parti delle memorie interne al micro.
Ospite numeridacirco Inviato 31 Luglio 2007 Inviato 31 Luglio 2007 si ok, pero' mi sembra ovvio che un "elettrauto" che voglia lavorare su problematiche di scodifica, non si accinga a comperare tutti i tool prodotti per le diverse ECU, ma si avvalga di una buona banca dati e di un minimo di conoscenza di lettura-scrittura file, ad un livello il piu' basso possibile, cosi' che' si possa avere il piu' ampio parco possibile
truk Inviato 23 Settembre 2007 Inviato 23 Settembre 2007 Ciao Lorimat ! Facciamo qualche passo...indietro Se il tuo problema è che avete perso le chiavi, la soluzione più ovvia è quella di ordinarle in Fiat. Se il prezzo lo trovi esorbitante, sappi che sono in grado di riprodurti i chip di cui hai bisogno per far ripartire la tua vettura. Saluti Paolo
lorimap Inviato 24 Settembre 2007 Autore Inviato 24 Settembre 2007 grazie truk abbiamo risolto con una scatoletta code e delle chiavi prese allo sfascio e poi una cosa come fai a riprodurre l chip
truk Inviato 24 Settembre 2007 Inviato 24 Settembre 2007 Be.... è un pò lunga da spiegare. Comunque è il mio lavoro. Posso programmare trasponder chip per un buon 70% del circolante. Saluti Paolo
lorimap Inviato 24 Settembre 2007 Autore Inviato 24 Settembre 2007 truk quando costerebbe e di che cosa avresti bisogno
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