snow79 Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 Allego tutte e tre le mappe, quella originale, quella media, e quella powa Cosa ne pensate? Un abbraccio a tutti e buona domenicaPeugeot206v3pw.rarPeugeot206v3.rar20620hdimia.zip
fastcar Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 Sto visionando la mappa v3 ed ho da farti qualche domanda: cos'è la curva da 06A0A0 fino a 06A146? I driver di ecm chiamano delle curve "fase iniezione", ma a cosa corrispondono realmente? Perchè non le hai modificate?
Ospite Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 La mappa media secondo me ha le curve della coppia incrementate in modo errato una ha valori di +50% l'altra +116%...secondo me troppo elevati!!! Le altre curve sono incrementate solo verso la fine e cmq si potrebbe fare di meglio per la mappa del turbo invece secondo me andrebbe incrementata tutta non solo agli alti. Quella ke kiami powa è identica alla madia solo ke hai incrementato di qualche punto gli stessi valori toccati sulla media +o-!!!
snow79 Inviato 15 Luglio 2007 Autore Inviato 15 Luglio 2007 tuning inside guarda qua: http://ecutuning.mastertopforum.com/vie ... php?t=1685 e infine guarda qua http://ecutuning.mastertopforum.com/vie ... php?t=1697 come dicevo anche l'altra volta ma veramente pocki hanno risposto, ci sono differenti modi di modificare le "curve", se guardi la maggior parte delle coppie sono incrementate del 70% la piu grande e del 150% la piu piccola. Ieri ho provato a rimodificare quella curva anche la forma ma non ho sentito alcuna minima differenza alla guida... quindi non so bene a cosa seva. cosa intendi meglio per le curve del turbo? alzarle?? non pensi che in un auto senza intercooler sarebbe troppo riskioso? ho alzato le curve a piramide verso il centro, dove un diesel ha piu coppia, gli alti li ho alzati ma non come i medi. è vero che normalemente quando si vuole pedalare viene spontaneo tirare le marce quasi fino in fondo, e capisco che alzare maggiormente le curve anche nella parte alta dei giri potrebbe migliorare la cambiata. per la forma delle curve... questo non lo so proprio, come le migliroreresti? hai scritto: Quella ke kiami powa è identica alla madia solo ke hai incrementato di qualche punto gli stessi valori toccati sulla media +o-!!! che ci vado a cambiare di nuovo???? mi dai qualche consiglio? sono curioso!!! Grazie
bobracing Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 Allego tutte e tre le mappe, quella originale, quella media, e quella powa Cosa ne pensate? Un abbraccio a tutti e buona domenica V3PW !!!!!!!!!!!!!!!! ma non fuma ?? se non fuma forse hai un problema , con tutto quel gasolio deve fumare modello locomotiva a carbone
Ospite Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 Se tocchi a bassi regimi ti fuma ma se tocchi solo agli alti avrai una macchina che va come l'originale e per sentire la rimappa devi tirare le marce.Credo ke modificando medi e alti avresti + linearità. Per il turbo...non devi esagerare ma modificando tutta la mappa anzichè solo agli alti anche in questo caso avresti una macchina + lineare.
bobracing Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 Se tocchi a bassi regimi ti fuma ma se tocchi solo agli alti avrai una macchina che va come l'originale e per sentire la rimappa devi tirare le marce. ripensa bene a quello che hai scritto
Ospite Inviato 15 Luglio 2007 Inviato 15 Luglio 2007 Cosa ho sritto ke non va?Se incrementi a bassi giri e basso carico la macchina fuma per quanto ne sappia io e se incrementi a partire da 3000 giri con carico 70 per esempio devi tirarle le marcie perchè fin quando non arriva a 3000 giri risulta ori.Io la penso così.Forse mi sono espresso male!
snow79 Inviato 16 Luglio 2007 Autore Inviato 16 Luglio 2007 No, la makkina non fuma assolutamente, ma 0 assoluto neanche al minimo!!! che problema potrei avere? ho caricato ieri la v3pw e... la differenza si sente un sacco, sopratutto nei bassi da da 1200 giri in poi. Ho modificato solo gli alti nel turbo xchè la volta scorsa... che avevo modificato tutta la mappa del turbo in maniera poporzionale mi era stato detto che dovevo modificare solo le punte. Come dicevo nel post che NESSUN ALTRO oltre a Bob ha risposto... ci sono diverse idee e non si fa kiarezza, da un certo punto di vista questo è giusto, chi sa sa xchè ha fatto milioni di tentativi e milioni di ore perse, ma... il non fare kiarezza per evitare di insegnare... è esattamente la funzione inversa del forum. Ma va bene cosi!!! A questo punto mi sono deciso di trovare uno con un banco prova e andare da lui caricando ogni mappatura e vedere qualè la migliore su banco prova. riallego questo post http://ecutuning.mastertopforum.com/vie ... php?t=1685 se guardate il file miaultima fatto da me noterete che ho incrementato la curva della turbina nello stesso modo che la incrementerebbe bob visto che ho copiato pari pari un suo file di una alfa gt e... leggete i commenti. a questo punto mi faro altre 2 mappe con la turbina incrementata in maniera differente (Bob Style) le proverò tutte su banco e metterò tutti i risultati sul forum con allegata ogni mappa. in questa maniera riusciremo una volta per tutti a fare kiarezza sulla giusta "modifica" di queste curve e chi vorrà fare i propri tentativi almeno avrà un po + di kiarezza sulle modifiche da fare. cmq che problemi potrei avere visto che non fuma??? la pompa che spinge poco? Un Grazie a tutti
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora