Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggendo vari post mi sembra di avere ben chiaro la procedura per aprire una EDC16 evitando di danneggiarla.

La domanda è: come va chiusa? Nel senso, una volta chiusa va riscaldata nuovamente oppure c'è il rischio che possa essere compromessa la tenuta stagna? O ancora il silicone presente sulla scheda è necessario per dissipare il calore...

Come vi comportate voi solitamente?

Inviato

dipende dal posto dov'è situata.. se è in un posto dove non arriva acqua (tipo Opel che ce l'hanno sotto il passaruota, la richiudo semplicemente con le viti, e comunque il silicone vecchio fà la sua tenuta..)

sennò ci dò un leggero giro di silicone e la richiudo. Comunque considera che nel vano motore è difficile che entri acqua..

Inviato

Comunque considera che nel vano motore è difficile che entri acqua..

Acqua no, ma umidità e condensa magari si. Forse vale la pena riscaldare il sigillante in fase di chiusura?

Ospite Tuning Inside
Inviato

Avvitala e basta!Farai fatica a riaprirla

Ospite AndreaCorsa
Inviato

se è in un posto dove non arriva acqua (tipo Opel che ce l'hanno sotto il passaruota, la richiudo semplicemente con le viti, e comunque il silicone vecchio fà la sua tenuta..)

Ti posso assicurare che li di acqua ne arriva,e anche parecchia

A mio parere (considerando anche il costo di una centralina) è meglio perdere una mezz'oretta a ripulire il silicone e rifare la sigillatura

Ospite carriuolotuning
Inviato

conviene sempre sigillarla ,anche perche se porti l'auto in officina e faranno il lavaggio del motore,l'acqua entrerà di sicuro,adesso non so di che macchina stiamo parlando ma io consiglio di sigillarla sempre dopo aver completato il lavoro ciao.