sparkie79 Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 Leggendo vari post mi sembra di avere ben chiaro la procedura per aprire una EDC16 evitando di danneggiarla. La domanda è: come va chiusa? Nel senso, una volta chiusa va riscaldata nuovamente oppure c'è il rischio che possa essere compromessa la tenuta stagna? O ancora il silicone presente sulla scheda è necessario per dissipare il calore... Come vi comportate voi solitamente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrigm Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 dipende dal posto dov'è situata.. se è in un posto dove non arriva acqua (tipo Opel che ce l'hanno sotto il passaruota, la richiudo semplicemente con le viti, e comunque il silicone vecchio fà la sua tenuta..) sennò ci dò un leggero giro di silicone e la richiudo. Comunque considera che nel vano motore è difficile che entri acqua.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stilo76 Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 Sempre chiuse solo con le viti e mai un problema. Con un po' di pazienza non serve nemmeno scaldare per aprirle Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sparkie79 Inviato 2 Agosto 2011 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2011 Comunque considera che nel vano motore è difficile che entri acqua.. Acqua no, ma umidità e condensa magari si. Forse vale la pena riscaldare il sigillante in fase di chiusura? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Tuning Inside Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 Avvitala e basta!Farai fatica a riaprirla Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite AndreaCorsa Inviato 2 Agosto 2011 Condividi Inviato 2 Agosto 2011 se è in un posto dove non arriva acqua (tipo Opel che ce l'hanno sotto il passaruota, la richiudo semplicemente con le viti, e comunque il silicone vecchio fà la sua tenuta..) Ti posso assicurare che li di acqua ne arriva,e anche parecchia A mio parere (considerando anche il costo di una centralina) è meglio perdere una mezz'oretta a ripulire il silicone e rifare la sigillatura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite carriuolotuning Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 conviene sempre sigillarla ,anche perche se porti l'auto in officina e faranno il lavaggio del motore,l'acqua entrerà di sicuro,adesso non so di che macchina stiamo parlando ma io consiglio di sigillarla sempre dopo aver completato il lavoro ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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