beppec Inviato 7 Agosto 2011 Inviato 7 Agosto 2011 salve a tutti!ho aquistato da poco un mpps clone con soft 3.7,istallo il soft,istallo i drivers,suistema operativo win7 ultimate.provo a fare una lettura (alfa 156 1.9 mtj 16v edc 16 c8)non mi fa dati voltaggio 12:40,provo con l auto in moto va tutto bene,provo con una batteria tambone niente da fare,cambio auto fiat punto 1.3 mtj 70cv,niente da fare stesso problema.vado da un amico che possiede l mpps originale 3.37 collego la mia interfaccia al suo pc e tutto funziona bene ho fatto 5 scritture su gp 1.3 mtj 90cv. faccio un ulteriore prova cambio sistema operativo al mio pc istallo xp professionalniete da fare il problema persiste. arrivato a questo punto ho pensato fosse un problema del mio pc,mi faccio prestare un pc da un amico con xp istallo il tutto bhe!niente da fare il problema persiste. sto diventatndo pazzo,qualcuno di voi mi ha mai avuto un problema simile?? grazie in anticipo.
mercedes220 Inviato 7 Agosto 2011 Inviato 7 Agosto 2011 secondo me sbagli ad insallarlo prova ad usare impostazione consigliate da windows 7.........mi dava dei problemi anche a me poi lo riinstallato usando le impostazioni di windows e tutto è andato bene
Ospite karletto66 Inviato 13 Agosto 2011 Inviato 13 Agosto 2011 nessuno riesce ad aiutarmi!! Se sul pc installato dal tuo amico tutto funziona sbagli tu qualcosa. Dire cosa...beh si dovrebbe essere maghi così a distanza! Assicurati di avere i drivers corretti e usa XP che è meglio. Togli antivirus (giusto per sicurezza anche se non serve) e metti tutto con calma, un passo alla volta. Io ho installato la versione 3 su diversi computer e tutto ok, la 5 si dee fare attenzione al driver che certe volte non si installa bene (nella versione "curata") e si deve mettere "a mano"...
beppec Inviato 14 Agosto 2011 Autore Inviato 14 Agosto 2011 grazie karletto!qualcuno di buon cuore riesce a postarmi il driver giusto?anche quello della versione 5 se funziona ho intenzione di fare l aggiornamento.grazie in anticipo.
Ospite karletto66 Inviato 14 Agosto 2011 Inviato 14 Agosto 2011 grazie karletto!qualcuno di buon cuore riesce a postarmi il driver giusto?anche quello della versione 5 se funziona ho intenzione di fare l aggiornamento.grazie in anticipo. Classica versione 3.xxx SICURAMENTE funzionante... Per la 5 cerca sul forum...
beppec Inviato 14 Agosto 2011 Autore Inviato 14 Agosto 2011 scaricato la classica versione 3,istallato il driver a mano sistema operativo xp,niente da fare continua a dare lo stesso problema,sto diventando pazzo,a questo punto non so' se mandare indietro l interfaccia (anche se con il pc del mio amico dove era istallato il programma funziona alla grande). per la procedura d istallazione non vedo procedure strane,tasto dx esegui come amministratore e poi sempre avanti.aiutoooooo
mercedes220 Inviato 14 Agosto 2011 Inviato 14 Agosto 2011 allora prova questo che ho io.........con il mio funziona come ti ho detto avevo problemi anchio poi tutto è andato bene,sicuramente sbagli ad installarlo,io ho windows 7 ultimate prova cosi: prendi la scatolina la colleghi al pc ed istalli il programmma, come vedi non ci sono i driver col destro del mouse clicchi su proprietà,compatibilita,spunti esegui programma in compatibilità per: windows xp (service pack 3) applica poi installi come amministratore....se è andato tutto ok vedrai che le opsioni a sinistra sono tutte accese.........per l'aggiornamento io non l'ho eseguito perchè ho paura che si blocchi essendo clone poi vedi teMpps_Setup3.02.37.zip
beppec Inviato 15 Agosto 2011 Autore Inviato 15 Agosto 2011 grazie mercedes 220,fatto come hai detto tu ma nulla da fare,il tuo con quanti volt lavora?con il quadro acceso il mio indica 12,30 e non fa id ecu,appena faccio in modo che il voltaggio sale (con cavi e l altra car accesa)funziona perfettamente.non ci sto capendo nulla!!! a questo punto è anche da escludere che è il sistema operativo.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 15 Agosto 2011 Inviato 15 Agosto 2011 12,30 v ne ho fatte molte lette e scritte....anke con ventola accesa.tipo mercedes se vuoi ti potrei aiutare io con teamviewer domani pomeriggio. aggiungimi a msn : [email protected]
mercedes220 Inviato 16 Agosto 2011 Inviato 16 Agosto 2011 se non ti va ID ECU vuol dire che non è installato giusto..non ti serve attaccarlo all'auto per vedere se ti funziona,basta che lo colleghi al pc vedi la spia rossa accesa e vedi che ID ECU e acceso in nero non trasparente....nella confezione che t'hanno mandato dovresti aver dentro la scatolina con tutti e due i cavi ed un cd con il software...........che sistema operativo stai usando? per me stai ancora sbagliando qualcosa ad installarlo
beppec Inviato 16 Agosto 2011 Autore Inviato 16 Agosto 2011 io vedo la skermata della prima immagine cioè quella senza errore 1.se sbaglio qualcosa nell istallazione come mai appena faccio in modo di alzare il voltaggio id ecu lo fa'?oggi provo con un altro pc con xp.
mercedes220 Inviato 16 Agosto 2011 Inviato 16 Agosto 2011 la shermata che vedi nella prima img la dovresti vedere solo se nel computer è collegata la scatolina,altrimenti se fai partire il programma senza la scatolina collegata vedi la seconda img, cioè tutto trasparente.....per il voltaggio dove cè scritto volt in rosso sotto a sinistra se non l'hai attaccato alla car non puo darti nessun voltaggio, perchè dipende dai volt della batteria dell'auto che lo colleghi,se è sopra i 12 volt diventa verde se è sotto rosso, comunque ti indica sempre i volt che hai.....ti ripeto che per vedere se il tuo mpps funziona non è necessario che lo colleghi alla car basta solo collegarlo al pc se funziona lo noti subito perche le opzioni diventano nere
Ospite DOMY89 Inviato 17 Settembre 2012 Inviato 17 Settembre 2012 salve a tutti. io ho un problema con il mio mpps versione 6.01...quando vado ad aprire il programma nn me lo fa aprire...se provo di nuovo mi dice:"applicazione gia in esecuzione", ma il programma nn lo ha aperto..uso windows xp...cmq fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente, tutto ad un tratto ho avuto0 questo proiblema...chi mi aiuta???? grazie
Messaggi raccomandati