tuning73 Inviato 16 Luglio 2007 Inviato 16 Luglio 2007 devo sostituire una centralina bosh motronic m.1.5.5 di una alfa 146 1.4 16v chi puo aiutarmi a sostituirla devo togliere il code grazie
GEZAME Inviato 16 Luglio 2007 Inviato 16 Luglio 2007 Ciao tuning73, aspetto tengas più sorte che io: http://ecutuning.mastertopforum.com/vie ... php?t=1587 Saluti.
tuning73 Inviato 17 Luglio 2007 Autore Inviato 17 Luglio 2007 ciao ho provato con il kwp2000 a mandare il file seriale ma mi da in programmazione una scritta in inglese tipo connessione rifiutata e si chiude il soft cosa si deve fare?
max Inviato 17 Luglio 2007 Inviato 17 Luglio 2007 Purtroppo su questo tipo di centralina la scodifica sia parziale che totale NON E' POSSIBILE.
tuning73 Inviato 17 Luglio 2007 Autore Inviato 17 Luglio 2007 Purtroppo su questo tipo di centralina la scodifica sia parziale che totale NON E' POSSIBILE. scusa max ma io nella mia banca dati ho i file che si mandano x via seriale e ho 4 tipi di di file centraline m.15.5. con ecu finale 953-4-5-6 la cui 953 corrisponde alla mia con la relativa guida" da mandare per via seriale con qualsiasi programmatore per la scodifica totale" il problema e che mettendo il pin 10 (ecu)a 12v per abilitatre la scrittura non succede nulla il kwp risponde quando premo "programma" inizializazione dopo 5 sec appare una scritta velocissima che nemmeno si riesce a leggere "autorizzazione non permessa! e subito dopo errore comunicazione e come se la centralina non fosse in modalita programmazione ce qualche altro passaggio che si deve fare prima di mandare il file ?? ps-: anche se mando altri tipi di file e sempre la stessa musica autorizzazione non permessa comunicazione errore il kwp lo testato su unaltra vettura e legge e scrive perfettemente AIUTOOOOOO!!!!!!!
MACTONINO Inviato 18 Luglio 2007 Inviato 18 Luglio 2007 ciao, non vorrei dire una sciocchezza, ma per effettuare la scodifica coi file che hai tu la centralina da scodificare deve essere istallata sulla vettura originale, quadro acceso, code spento, in boot, programmata e poi si può passare su altra vettura, altrimenti da sempre errore perchè il code impedisce la scrittura. ciao
tuning73 Inviato 18 Luglio 2007 Autore Inviato 18 Luglio 2007 ciao, non vorrei dire una sciocchezza, ma per effettuare la scodifica coi file che hai tu la centralina da scodificare deve essere istallata sulla vettura originale, quadro acceso, code spento, in boot, programmata e poi si può passare su altra vettura, altrimenti da sempre errore perchè il code impedisce la scrittura. ciao MACTONCINO forse ai ragione mi e stato detto la stessa cosa da un mio amico il file serve per scodificare la stessa centralina funzionante code spento e poi si puo passare su unaltra vettura ecco il perche dell'errore <"ACCESSO NON AUTORIZZATO!" ma se vorrei fare una mappatura a questa centralina non va lo stesso in bot ??' cioe se provo a mandare qualsiasi file e sempre non autorizzata il soft di galletto mi da centralina sbloccata con il filo del code attaccato ( anche se la spia accesa) con filo code staccato da centralina bloccata !!!! in teoria la scittura doveva avvenire chi ne sa di piu' help!!!!
Ospite cps Inviato 23 Novembre 2007 Inviato 23 Novembre 2007 ragazzi iosono anni che sco... centralina 1.55, il file esiste e funziona . la procedura e : mettere il pin 10 a positivo -assicurarsi che ci sia l'abilitazione della chiave-o-il code antiavviamento- collegare il kwp selezionare la dll-1.55- accendere il quadro se tutto eseguito bene ci sara' comunicazione per la scrittura. ciao .
Ospite cps Inviato 23 Novembre 2007 Inviato 23 Novembre 2007 forse non mi sono espresso bene e normale che la centralina deve stare sulla macchina e il qudro deve sere acceso
Ospite numeridacirco Inviato 23 Novembre 2007 Inviato 23 Novembre 2007 e se volessi scodificarne una che ha perso il code?
bbrizio Inviato 23 Novembre 2007 Inviato 23 Novembre 2007 L'unico modo per accedere alla programmazione di quella ecu è ricevere il code dall'immobilizer e attivare il pin di boot, non ci sono santi che tengano!!! inoltre, se il file è sbagliato, dopo averla riprogrammata la puoi buttare!!! ne ho fatta una una volta e non ho intenzione + di riprovarci!!!!
Ospite numeridacirco Inviato 23 Novembre 2007 Inviato 23 Novembre 2007 L'unico modo per accedere alla programmazione di quella ecu è ricevere il code dall'immobilizer e attivare il pin di boot, non ci sono santi che tengano!!! inoltre, se il file è sbagliato, dopo averla riprogrammata la puoi buttare!!! ne ho fatta una una volta e non ho intenzione + di riprovarci!!!! quindi riverginare una che ha perso il code non è possibile?
bbrizio Inviato 23 Novembre 2007 Inviato 23 Novembre 2007 niente da fare.... NO CODE, NO PARTY (ma non parti proprio)..... [a volte faccio delle battute, che mi metto a piangere da solo ]
euroscan Inviato 17 Febbraio 2008 Inviato 17 Febbraio 2008 for m.1.5.5 only use version galletto 12.50 without L-line -
Ospite scintilla Inviato 24 Febbraio 2008 Inviato 24 Febbraio 2008 bbrizio ha ragione se si blocca o sbagli la programmazione la usi come ferma carta...heheh!!!! gia' provato e la ho buttata...bbrizio quando non pensa a mangia' e altro va forte!!!! vero seccccoooooo
Ospite Inviato 25 Febbraio 2008 Inviato 25 Febbraio 2008 Ciao scintilla se mi mandi la tua centralina 1.5.5 bloccata posso ripristinarla senza problemi,con il programma che ho io posso scodificarla,renderla vergine oppure trasformarla in un altro numero senza bisogno di avere la chiave della macchina. Ciao a tutti.
gasracing Inviato 25 Febbraio 2008 Inviato 25 Febbraio 2008 ciao, non vorrei dire una sciocchezza, ma per effettuare la scodifica coi file che hai tu la centralina da scodificare deve essere istallata sulla vettura originale, quadro acceso, code spento, in boot, programmata e poi si può passare su altra vettura, altrimenti da sempre errore perchè il code impedisce la scrittura. ciao operazione corretta
gasracing Inviato 25 Febbraio 2008 Inviato 25 Febbraio 2008 bbrizio ha ragione se si blocca o sbagli la programmazione la usi come ferma carta...heheh!!!! gia' provato e la ho buttata...bbrizio quando non pensa a mangia' e altro va forte!!!! vero seccccoooooo ti sbagli quando la blokki basta ke cariki il file originale ( stesso soft e stesso hard) naturalmente questo ke dico l'ho gia testato
Ospite scintilla Inviato 25 Febbraio 2008 Inviato 25 Febbraio 2008 grande gasracing...oltre ad essere forte e' anche un ottimo amico quindiii...grazie del consiglio da parte di tutti.credo...
Messaggi raccomandati