Vai al contenuto

Captiva Anti-Tuning

Messaggi raccomandati

Ospite specialmio
Inviato

salve , vorrei un parere secondo voi se sia possibile che con l'ultimo aggiornamento fatto in chevrolet sulla mia captiva 2007 ltx 2.0 td sia stata implementata la protezione anti-tuning .....in bdm l'ho letta e ho il file ma non so' capire studiando il file se ce l'ha oppure no .....voi che ne dite ?

M58BW016xB.ori

Ospite specialmio
Inviato

in che senso e' corretto ? non ha anti-tuning ? da cosa si vede ...cosi imparo qualcosa . grazie mille

Ospite rialelettronic
Inviato

monta una edc16c39 come tutto il gruppo fiat-gm e non esiste pratica antituning su queste ecu da parte dei produttori

l' ultima che monta il 2.2 170 e rotti cv monta delphi dcm e quella non la fa nessuno e dovrebbe essere antituning

Ospite specialmio
Inviato

quindi non e' possibile che con l'ultimo aggiornamento ufficiale chevrolet sia stata implementata ? perche' mi fa' un giochetto strano buttandoci su una mappa ....cioe' parte la macchina ....1 e 2 e quando metto la 2 marcia e lascio la frizione non accelera' piu' (come se l'accelleratore sia stato staccato) e torna al minimo ...sia con accelerazioni repentine in 1 marcia ....sia con leggero leggero .....mi e' stato detto di questa protezione anti-tuning (la macchina va' in protezione) e non sapevo se poteva essere il problema ...con originale la car va bene ....in diagnosi nulla .

Ospite specialmio
Inviato

chiedo scusa ma in passato sono stato linciato per aver postato una mappa fatta da un membro di questo forum ...vorrei prima chiedergli il permesso prima di postarla ....intanto grazie di tutte le vostre risposte ....in ogni caso la macchina anche con ORI fa' un giochetto strano che non mi aveva mai fatto prima e che fa' dall'ultimo aggiornamento originale ....con la mappa non si guida mentre con l'ori cammina ma quando cambio marcia ,in tranquillita' o velocemente , nel momento in qui alzo il piede dalla frizione la macchina si impunta come se stessi frenando ...questo giochetto non lo fa' sempre purtroppo e in tutte le marce ....in diagnosi dava un errore del pulsante del freno intermittente (che ora ho ordinato ma siamo ad agosto) potrebbe essere perche' se appoggio il piede sul pedale del freno , l'accelleratore non risponde piu' , come se fosse stato staccato ...ho visto che il pulsante ha 4 fili ( 2 per gli stop e 2 vanno in BCM)ma non capisco cosa c'entra con pedale acceleratore e frizione ....anche sulla frizione ha un pulsante ma quello non l'ha mai segnalato in diagnosi .

Ospite specialmio
Inviato

allora, ho chiesto il permesso a chi mi ha fatto la mappa ed ha acconsentito ....allego le due mappe provate (senza EGR e con EGR normale poiche pensavamo fosse quello il problema )

mappa captiva 2011.rar

Ospite specialmio
Inviato

la conce e' chiusa per ferie e riapre a fine agosto ....interruttore ordinato perche' non lo avevano al momento ....

per infineon ...puo' essere questa la causa per il difetto che mi faceva ? che in 2 marcia non camminava proprio e tornava al minimo ?

Inviato

PRIMA DI ORDINARE PEZZI E CONTROPEZZI, NON FAI PRIMA A STABILIRE SE CON MAPPA ORI IL DIFETTO NON LO FA ?!

d'altronde lo dici pure!

Inviato

la conce e' chiusa per ferie e riapre a fine agosto ....interruttore ordinato perche' non lo avevano al momento ....

per infineon ...puo' essere questa la causa per il difetto che mi faceva ? che in 2 marcia non camminava proprio e tornava al minimo ?

se è la causa devi dirmelo tu provando, io di anomalo quello che ti ho indicato vedo

Ospite specialmio
Inviato

certo con mappa ORI la macchina cammina perche' con la mappa non era guidabile perche' non accelerava e tornava al minimo ....quell'interruttore me lo ha segnalato in diagnosi quandi a prescindere se sia o meno quello lo cambio ....

Inviato

certo con mappa ORI la macchina cammina perche' con la mappa non era guidabile perche' non accelerava e tornava al minimo ....quell'interruttore me lo ha segnalato in diagnosi quandi a prescindere se sia o meno quello lo cambio ....

se l'interruttore freno non funziona correttamente disabilita' l'accelleratore su molte macchine avviene questa cosa

Ospite specialmio
Inviato

Ci sono mappe scambiate per lim coppia ma che lim coppia non sono mettile originali

ciao , mi potresti dire su quale mappa (egr chiusa - egr normale) sono stati sbagliati i lim di coppia ? a che indirizzo ? grazie mille

Ospite specialmio
Inviato

ciao infineon mi diresti quale delle due mappe ha quello che dici ? a che indirizzi ?

Ospite specialmio
Inviato

e' un amico e non mi ha fatto pagare ....comunque , il problema della mia auto era il sensore dell'acceleratore ....mi sono accorto che molti altri proprietari della captiva l'hanno avuto e avevano il mio stesso sintomo ....ora e' ordinato e attendo che arrivi il pezzo prima di ributtarci su la mappa...grazie lo stesso ....chi mi ha fatto la mappa mi ha chiesto di chiederti quali erano le cose fatte male secondo te .....per avere un parere ....

io me ne intendo molto poco di ecu map ....il mio lavoro e' rework di bga chip su schede elettroniche ....io effettuo reball professionali con stagno LEAD (piombo) con attrezzatura professionale ad aria convogliata ....mi e' capitato di riparare qualche ecu rotta...ma niente di piu'

Ospite specialmio
Inviato

c'e' qualche anima pia che mi passa il driver per questo .ori per ecm2001 6.3 ?

Ospite cliogrn
Inviato

scusatemi sono nuovo anzi nuovissimo.. e sto cercando di imparare ora qualcosa sulle mappe e mappature, per ora saraei più che contento di vedere cosa c'è scritto dentro a una mappa, di conseguenza chiedo ( da ignorante ) .. ma con che programma riesco ad aprire le mappe come quella postata qua sopra? serve un programma di lettura specifico per le centraline o magari un programma comune che posso scaricare in rete?

• 7 mesi dopo...
Ospite Luciph3r
Inviato

c'e' qualche anima pia che mi passa il driver per questo .ori per ecm2001 6.3 ?

anche a me interesserebbe ...

Ospite Luciph3r
Inviato

ma il mitico galletto non la legge sta eprom ?