beppec Inviato 18 Agosto 2011 Inviato 18 Agosto 2011 (modificato) ciao a tutti!avrei bisogno urgentemente di un backup completo bdm di una alfa 147 mtj 120 cv 882_005. per favore è urgente!qualcuno se lo possiede me lo puo' passare?? grazie in anticipo. Modificato 18 Agosto 2011 da pisciang specifiche per cell
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 18 Agosto 2011 Inviato 18 Agosto 2011 grazie max74,non si era spiegato bene con il primo msg e l'ho corretto....gli serve un backup completo per un tentativo di ripristino.
beppec Inviato 19 Agosto 2011 Autore Inviato 19 Agosto 2011 grazie max 74 del tuo file e grazie anche a pisciang per aver corretto il messaggio.il file con quale interfaccia è stato letto? nessuno possiede il backup letto in bdm?
beppec Inviato 19 Agosto 2011 Autore Inviato 19 Agosto 2011 a quanto pare nessuno ha questo benedetto backup.come posso risolvere il problema senza questo file??
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 19 Agosto 2011 Inviato 19 Agosto 2011 se nessuno a il backup penso proprio che devi iniziare a trovare una ecu dal rottamaio,e vai di scodifica... io quando usavo il gallo clone avevo questa teoria:se la leggo,la riesco a scrivere,ma se nn leggevo non mi permettevo mai di scrivere. ma hai provato con il kess?ti avevo detto che avevi buone possibilità di riprenderla.
Fabrigm Inviato 20 Agosto 2011 Inviato 20 Agosto 2011 Prova a scrivere solo la flash in BDM, se non hai corrotto il micro e la e2p riparte..
beppec Inviato 20 Agosto 2011 Autore Inviato 20 Agosto 2011 ma hai provato con il kess?ti avevo detto che avevi buone possibilità di riprenderla. non cè nessuno in zona che ha il kess!lunedi' provo con il magpro nel caso vado da un rottamaio mio amico e vedo se trovo una ecu di questa car,magari sono fortunato e la trovo con stesso hw e sw. la car era gia' stata modificata letta con bdm (perche gia' aperta)lunedi' vedo se ha ancora il backup e quindi scrivo senza bisogno di riverginatura. grazie di cuore per i vostri consigli,spero un giorno essere d aiuto a qualcuno e ricambiare la collaborazione. grazie ancora.
eismann Inviato 21 Agosto 2011 Inviato 21 Agosto 2011 Prova a contattare l'utente Fidodido, forse lui può aiutarti...sennò impacchetta la centralina e spediscila a Fabioleo!
fabioleo Inviato 21 Agosto 2011 Inviato 21 Agosto 2011 Prova a contattare l'utente Fidodido, forse lui può aiutarti...sennò impacchetta la centralina e spediscila a Fabioleo! grazie mille del pensiero caro....ma io l'officina la riapro lunedi 29 /08, spero che riesce a risolvere in zona
beppec Inviato 21 Agosto 2011 Autore Inviato 21 Agosto 2011 raga' spero di risolvere domani!fabio di dove sei tu?e fidodido di dovè? cmq abito in provincia di modena sono qui per ferie,ma mio cugino ha insistito tanto per fargli una mappa io,alla fine non l avessi mai fatto!!
beppec Inviato 22 Agosto 2011 Autore Inviato 22 Agosto 2011 arrivato backup completo letto in bdm letto in questa car,il faile è di 467kb il 1251 mi da file non corretto perche dovrebbe essere di 466kb,è stato letto con il soft della dim sport?come devo agire? ho fatto la lettura chi mi dice se la 2 eprom è rovinata??allego file
beppec Inviato 22 Agosto 2011 Autore Inviato 22 Agosto 2011 ecco il backup completo della car in questione.alfa 147 120cv mtj 882_005.rar
beppec Inviato 22 Agosto 2011 Autore Inviato 22 Agosto 2011 arrivato backup completo letto in bdm letto in questa car,il faile è di 467kb il 1251 mi da file non corretto perche dovrebbe essere di 466kb,è stato letto con il soft della dim sport?come devo agire?ho fatto la lettura chi mi dice se la 2 eprom è rovinata??allego file lettura 2eprom bloccata è rovinata mi date un occhio?alfa 147bakep blocc 2eprom 882-005.rar
eismann Inviato 22 Agosto 2011 Inviato 22 Agosto 2011 Ma solo 466K? ma non dovrebbe essere da almeno 2.048kb? non è che è corrotto proprio il file? ECM non mi dà nemmeno le info....hai provato a sentire FidoDido?
Ospite Rich.RACING Inviato 22 Agosto 2011 Inviato 22 Agosto 2011 Quando si legge con il bdm e si fa la lettura totale quando si salva il backup viene compresso ! ecco perchè sembra piccolo..
Ospite Rich.RACING Inviato 22 Agosto 2011 Inviato 22 Agosto 2011 compra una bdm 1255 potresti fare più prove per recuperare la ecu!
beppec Inviato 22 Agosto 2011 Autore Inviato 22 Agosto 2011 compra una bdm 1255 potresti fare più prove per recuperare la ecu! ho gia' la 1255!!dima e soft per scodifica.
Ospite ETP Staff 14FM83 Inviato 22 Agosto 2011 Inviato 22 Agosto 2011 io ti consiglio di andare da fidodido che è piu o meno vicino e poi è un centro fiat...ha il bdm e lo sa usare bene senza prove,ma sicuro...
beppec Inviato 22 Agosto 2011 Autore Inviato 22 Agosto 2011 io ti consiglio di andare da fidodido che è piu o meno vicino e poi è un centro fiat...ha il bdm e lo sa usare bene senza prove,ma sicuro... cosa non so' riguardo la bdm??ho un backup che il 1255 non me lo scrive e dice che la lunghezza del file è errata,non me lo fa scompattare in modo da prendere la e2eprom,ho pensato che magari chi l ha scaricato ha un altro soft(che un altro che conosco è dimsport)e niente non me lo fa' scompattare neanche, se fidodido riuscirebbe a mandarmi il file in modo da poterlo scrivere direttamente con la 1255 gli è na sarei grato!senza bisogno di muovermi da casa. ragazzi sto diventando pazzo. aiutatemi.
beppec Inviato 22 Agosto 2011 Autore Inviato 22 Agosto 2011 ho scrtitto a fidodido spero in un suo aiuto.grazie di cuore per la collaborazione.
FidodidoTuning Inviato 22 Agosto 2011 Inviato 22 Agosto 2011 ciao beppe,mi dispiace ma non ho il backup per questa ecu... mi manca...
beppec Inviato 22 Agosto 2011 Autore Inviato 22 Agosto 2011 grazie a tutti per la collaborazione,mio cugino(il proprietario della car in questione)portera' a chi ha effettuato la lettura in modo da scriverla e farla ripartire.grazie di cuore a tutti per la collaborazione,sono in debito con voi.
beppec Inviato 24 Agosto 2011 Autore Inviato 24 Agosto 2011 ho un nuovo aggiornamento!la 147 con il file mod era protetto da lettura e scrittura in seriale,fatta con un soft chiamato togo,qualcuno ne sa' dire qualcosa? ecco perche del blocco ecu senza errore scrittura! cmq chi ha fatto la modifica ha gia' provveduto a portare la centralina in modo da poter girare,ma sicuramente con il blocco. avevo ora intenzione di fare la lettura in bdm con il 1251 e paragonarlo con un backup senza blocco. il backup con il blocco è quello postato prima. aggiorno appena trovo un backup senza blocco. grazie nuovamente.
Ospite Rich.RACING Inviato 24 Agosto 2011 Inviato 24 Agosto 2011 meno male che hai risolto.. Software BdmToGo Questo software è stato sviluppato per permettere a chi è „nuovo“ nel settore di leggere e scrivere centraline BDM. La modifica, in questo caso, sarà eseguita da un altro tuner utilizzando il software WinOLS. Per trasportare i file, viene utilizzato un formato codificato in modo che il tuner abbia il controllo totale del suo lavoro sopratutto „mentale“.
beppec Inviato 24 Agosto 2011 Autore Inviato 24 Agosto 2011 Software BdmToGo Questo software è stato sviluppato per permettere a chi è „nuovo“ nel settore di leggere e scrivere centraline BDM. La modifica, in questo caso, sarà eseguita da un altro tuner utilizzando il software WinOLS. Per trasportare i file, viene utilizzato un formato codificato in modo che il tuner abbia il controllo totale del suo lavoro sopratutto „mentale“.
beppec Inviato 4 Settembre 2011 Autore Inviato 4 Settembre 2011 ecco qui un backup buono magari serve a qualcuno.alfa 147.zip 1
Messaggi raccomandati