Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

In un momento di follia avevo pensato di "approfittarmi" delle 3 curve dei limitatori di coppia per crearmi 3 mappe differenti (semplicemente come coppia/gasolio max) selezionabili da uno switch con 3 resistenze.

Purtroppo il sensore di prex barometrica è situato all'interno della centralina e non mi va di "violentarla" più di quanto non fatto già.

A questo punto si potrebbe giocare sul sensore di temperatura gasolio modellando una curva appositamente in modo da "addolcire" l'erogazione ed abbassare i consumi.

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su dove si trovi la curva e la logica di funzionamento?

La mappa è quella di un TDI 150CV montato su Seat Leon Sport.

In pratica utilizzere la curva in modo regolare tranne che per un valore non raggiungibile (tipo 150°C) che invierei alla centralina tramite resistenza e che andrebbe a leggere una parte di curva rimodellata in funzione delle mie esigenze.

Grazie anticipatamente

mappa 150 2.zip

Inviato

Scusa ma se vuoi crearti una doppia mappa, visto che questa è un'EDC15, perchè non monti un modulo in centralina per sdoppiare la eprom, e selezionare la mappa che vuoi tramite switch? Io ne ho qualcuno se ti interessa..

Ospite Rich.RACING
Inviato

peccato che le edc 16 non si prestano per questo tipo di modifiche ... l'avrei voluto mettere anche io lo switch...

Ospite Rich.RACING
Inviato

no.. non si può! solo sulle edc 15

Inviato

Non essendo farina del mio sacco,ti posso solo dire che di mappa puoi costringere l'ecu a far leggere solo la pressione atmosferica massima.Hai 3 mappe da regolare.

Inviato

io invece ti dico che con il VAG puoi fare lo switch delle mappe senza montare nessun modulo.

Si, ma non in tempo reale, viaggiando su strada e senza spegnere il motore come con il modulo...