atreyu Inviato 22 Agosto 2011 Inviato 22 Agosto 2011 Ciao a tutti. In un momento di follia avevo pensato di "approfittarmi" delle 3 curve dei limitatori di coppia per crearmi 3 mappe differenti (semplicemente come coppia/gasolio max) selezionabili da uno switch con 3 resistenze. Purtroppo il sensore di prex barometrica è situato all'interno della centralina e non mi va di "violentarla" più di quanto non fatto già. A questo punto si potrebbe giocare sul sensore di temperatura gasolio modellando una curva appositamente in modo da "addolcire" l'erogazione ed abbassare i consumi. Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su dove si trovi la curva e la logica di funzionamento? La mappa è quella di un TDI 150CV montato su Seat Leon Sport. In pratica utilizzere la curva in modo regolare tranne che per un valore non raggiungibile (tipo 150°C) che invierei alla centralina tramite resistenza e che andrebbe a leggere una parte di curva rimodellata in funzione delle mie esigenze. Grazie anticipatamentemappa 150 2.zip
Fabrigm Inviato 22 Agosto 2011 Inviato 22 Agosto 2011 Scusa ma se vuoi crearti una doppia mappa, visto che questa è un'EDC15, perchè non monti un modulo in centralina per sdoppiare la eprom, e selezionare la mappa che vuoi tramite switch? Io ne ho qualcuno se ti interessa..
Ospite Rich.RACING Inviato 22 Agosto 2011 Inviato 22 Agosto 2011 peccato che le edc 16 non si prestano per questo tipo di modifiche ... l'avrei voluto mettere anche io lo switch...
Fabrigm Inviato 22 Agosto 2011 Inviato 22 Agosto 2011 Solo su ecu con flash 29F200, 29F400 e con DIL 27C256, 27C512, 27C010 e 27C020...
rail Inviato 22 Agosto 2011 Inviato 22 Agosto 2011 Non essendo farina del mio sacco,ti posso solo dire che di mappa puoi costringere l'ecu a far leggere solo la pressione atmosferica massima.Hai 3 mappe da regolare.
nuke1969 Inviato 23 Agosto 2011 Inviato 23 Agosto 2011 io invece ti dico che con il VAG puoi fare lo switch delle mappe senza montare nessun modulo.
dott.chem Inviato 23 Agosto 2011 Inviato 23 Agosto 2011 Nuke1969 ha detto bene, carichi 2 mappe differenti nella stessa ecu, e poi le scambi con il vag.
Fabrigm Inviato 24 Agosto 2011 Inviato 24 Agosto 2011 io invece ti dico che con il VAG puoi fare lo switch delle mappe senza montare nessun modulo. Si, ma non in tempo reale, viaggiando su strada e senza spegnere il motore come con il modulo...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora