zullo Inviato 28 Agosto 2011 Inviato 28 Agosto 2011 ciao ragazzi volevo sapere che programma ci vuole per calcolare il Checksum e perche cambia quando viene processato con qualche software ? grazie mille
ETP Staff 14FM83 Inviato 28 Agosto 2011 Inviato 28 Agosto 2011 per la maggiorpaqrte delle edc16 non serve calcolare il cecksum,cmq il cks lo calcola il software di modifica. cambia perchè viene corretto dal software
erdibba22 Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 raga io ho mod una mappa con ecm2001 ma non mi cambia il checksum(cambiamenti piccoli),ho tutte le famiglie checksum,perchè?Forse in alcuni casi non lo cambia?(premetto che i driver sono giusti perchè da la tendina di iniezione, limitatore e anticipo).Grazie in anticipo.
Dangoteam Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Ci sono anche flasher che lo correggono automaticamente in fase di scrittura.... non su tutti i modelli ecu pero'...
Matty23p Inviato 8 Febbraio 2014 Inviato 8 Febbraio 2014 Ciao guarda io uso mpps e me lo corregge mentre riscrivo la mappa sull'auto...
erdibba22 Inviato 12 Febbraio 2014 Inviato 12 Febbraio 2014 grazie mille,ho risolto il checksum in questione non doveva cambiare anche apportando modifiche(una di quelle ecu rare) perchè la mia car ha 2 centraline una gestione turbo e l'altra iniezione.
Messaggi raccomandati