Vai al contenuto

Come si fa a togliere il limitatore di velocita su M3

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, Spero che qualcuno di voi molto preparato mi possa aiutare a capire come si arriva a togliere il limitatore di velocita ad un M3 2002 con centralina Siemens DME MSS54 5WK9 319 Index03, dove ho gia dissaldato le 2 Flashs AM29F200BB e posto uno zoccolo al posto. Avrei bisogno di sapere visto che non mi riesce a leggere le flash con un checksum uguale 2 volte di seguito se sono protette e se esite un modo per leggerle correttamente. Ho visto che oggi sono usciti i drivers sul sito Alientech per quella centralina e sono BMW_D061.drv per la DX e BMW_2BF4.dvr per la SX. Questi files sono gia in possesso di qualcuno che le vuole cedere gentilmente ? In attesa di aiuto, saluti.

Inviato

Queste 2 eprom, hanno funzioni diverse una dall'altra, una gestisce iniezione anticipi limitatore giri, l'altra limitatore velocità e Vanos, quindi non devi leggere nessun cks 2 volte. Per intenderci non funziona come le 2 plcc 8bit, da unire in un solo file tipo bmw edc15 o VAG.

• Like 1
Inviato

Grazie intanto per il chiarimento, ma quello che intendevo dire e che quando metto la flash sul programmatore e faccio un read al termine della lettura appare un chks, se rifaccio la lettura della stessa flash al termine mi appare un nuovo chks, come se la flash fosse protetta; Io cerco di capire se e il mio programmatore che non oppure esiste un metodo diverso per leggere qs 2 flashs e comminciare a lavorarci sopra. Su i drivers, te ha notizie anche tipo su quelli delle MS50 oppure MS52. Grazie ancora.

Inviato

secondo me si tratta solo che i pin non toccano bene sull'adattatore, le psop sono un po stronzette, puliscile bene con lo stagno e trielina e riprova fino a che non ti cambia piu il cks :D

Inviato

Ciao di nuovo, ecco ho letto le 2 flashs, ora c'e qualcuno che ha i drivers per alientech oppure mi puo dare una mano a rimuovere il limitatore di velocita. Grazie.

M3_2002.zip

Inviato

Ciao Max Purtroppo non vedo evoluzione nella mia richiesta, Volevo solo divertirmi anche cambiando i files in esadecimale sapendo pero gli indirizzi dove si trovanno il limitatore di velocità e poi quello dei giri che e differenziato sulla mia M3 a secondo della marcia. Se altri mi posso dare una mano o consigli, grazie ancora.

Inviato

Ho cambiato strada per riuscire a fare la mia auto; Sono alla ricerca di file Damos; C'e nessuno che ha disponibile per qs macchina oppure che mi sappia dare una mano ? Saluti.