alfista51 Inviato 31 Agosto 2011 Inviato 31 Agosto 2011 ciao! ho cambiato scheda madre al pc e dato che la nuova non ha la porta parallela ho acquistato un adattatore usb->parallelo...in patica ora il willem non funziona...qualcuno sa aiutarmi?
alfaromeo jtd Inviato 31 Agosto 2011 Inviato 31 Agosto 2011 e normale che nn funzione. i programmatori di eprom vanno a leggere a 0378. pero l usb converter nn da quegli indirizzi
alfista51 Inviato 31 Agosto 2011 Autore Inviato 31 Agosto 2011 quindi?come faccio?? grazie mille alfaromeo!
ETP Staff 14FM83 Inviato 31 Agosto 2011 Inviato 31 Agosto 2011 non funzionerà mai con l'adattatore.... devi cambiare programmatore io uso il willem gq-x4 usb...
alfaromeo jtd Inviato 1 Settembre 2011 Inviato 1 Settembre 2011 devi vedere se nelle impostazioni del serial converter puoi cambiare l indirizzo di comando a 0378
Ospite CARMAGEDDON Inviato 11 Settembre 2011 Inviato 11 Settembre 2011 ciao! ho cambiato scheda madre al pc e dato che la nuova non ha la porta parallela ho acquistato un adattatore usb->parallelo...in patica ora il willem non funziona...qualcuno sa aiutarmi? dopo aver installato il driver collega il programmatore e fallo riconoscere poi segui questo percorso : pannello di controllo-->sistema-->hardware-->gestione periferiche : apri la sezione dedicata alla risorsa porte (COM e LPT) e clicca 2 volte sulla periferica che vedi li installata...vai all ultima scheda in alto a destra (RISORSE) e leggi i vari intervalli segnati. una volta lanciato il programma che gestisce il programmatore dovrai andare nelle sue opzioni e cambiare l intervallo con uno da quello predefinito a uno di quelli segnati,salva e riavvia il pc. io utilizzo con xp-vista-seven sia un adattatore usb-lpt che un adattatore pcmcia-lpt senza alcun problema. 1
alfista51 Inviato 13 Settembre 2011 Autore Inviato 13 Settembre 2011 grazie mille!provero' e ti faro' sapere!!
alfista51 Inviato 17 Settembre 2011 Autore Inviato 17 Settembre 2011 ecco qui...ma ora come imposto le porte??? grazie milleeee
Ospite CARMAGEDDON Inviato 17 Settembre 2011 Inviato 17 Settembre 2011 se noti nel menù a tendina del willem è già settato l intervallo che tu hai disponibile nelle risorse del computer per il tuo adattatore. se non funziona prova a cambiare nelle impostazioni del willem l intervallo usato per LPT1 con uno di quelli indicati nelle risorse del computer per il tuo adattatore...che sia collegato anche il cavo usb per l alimentazione del PCB....riavvia il pc ad ogni cambio di intervallo
Ospite nunzio81 Inviato 14 Dicembre 2011 Inviato 14 Dicembre 2011 Salve, anch'io vorrei usare il willem mediante un netbook, ma questo possiede solo porte usb ed io ho già il willwm con porta parallela. Vorrei sapere quale tipo di cavo usb-parallela usare dato che sul web se ne vedono di tutti i tipi, un consiglio o foto su quello che funziona veramente in base alle vostre esperienze quotidiane. Grazie.
Ospite CARMAGEDDON Inviato 14 Dicembre 2011 Inviato 14 Dicembre 2011 di adattatori usb-lpt o pmcia-lpt uno a caso va bene,la cosa importante è che il sw del programmatore abbia la possibilità di cambiare l intervallo nelle risorse scegliendo il più adeguato al convertitore
Tony Evo Inviato 27 Marzo 2012 Inviato 27 Marzo 2012 Riesumo questa discussione,perchè nel programma del willem non mi fa cambiare l'interrupt assegnato dal mio adattatore Pci/LPT. C'è un altro modo?
Ospite eiemax3 Inviato 11 Dicembre 2012 Inviato 11 Dicembre 2012 Salve a tutti, scrivo su questo post perchè mi sembra il più attinente al mio problema. Praticamente sul mio notebook (Dell d800) con porta parallela, non riesco a settare il willem (perfettamente funzionante sul pc fisso). Praticamente collego il programmatore, metto una qualsiasi memoria, quando vado a fare l'id, non mi esce niente sull'identificazione, come se non ci fosse nessuna memoria. Però mi riconosce l'hardware come presente. Ripeto invece che sul pc fisso, funziona tutto regolarmente. Sapreste suggerirmi un modo per risolvere questo problema? Grazie in anticipo
Ospite CARMAGEDDON Inviato 12 Dicembre 2012 Inviato 12 Dicembre 2012 sulle proprietà della tua scheda LPT dovrai avere lo stesso interrupt che dovrai settare nel programma sennò non dialogano
Ospite eiemax3 Inviato 12 Dicembre 2012 Inviato 12 Dicembre 2012 Grazie mille per la risposta. Cercavo nel programma i vari settaggi, però non riesco a capire dove si vede l'indirizzo e l'interrupt da settare. O meglio, lo vedo scritto solo nel menù a tendina in basso a destra, dove c'è scritto printer port: lpt1 (ox378), ma dove si modificano questi parametri? Grazie ancora per l'interessamento.
Ospite CARMAGEDDON Inviato 12 Dicembre 2012 Inviato 12 Dicembre 2012 in genere quando si lancia il programma lui testa la porta LPT e corregge l indirizzo in base a quello settato sul pc o l adattatore, se così non fosse il programma dovrebbe avere un menu di impostazione della porta.
Messaggi raccomandati