Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti, sono giangi,

è da un po' che consulto il forum in religioso silenzio, ma adesso, poichè nessun meccnico è stato capace di risolvere un problema di una lancia ypsilon 1.3 mjt del 2005, ho deciso di rivolgermi a questa comunità, che a quanto pare sembra riuscire a fare miracoli! Sono sicuro che riuscirò a trovare la soluzione giusta, sperando, ovviamente, nella Vostra disponibilità.

Ospite carriuolotuning
Inviato

benvenuto,ma cosa ha la tua lancia y

Inviato

E' semplicemente nata sfortunata... Un vuoto congenito ai bassi regimi; sostituita l'egr, sostituiti gli iniettori poichè uno batteva, e inseriti i relativi codici in centralina con FES. Rimane un vuoto ai bassi regimi ed un ritardo in risposta del motore alla pressione dell'acceleratore. Qualcuno ha ipotizzato che un possibile colpo abbia fatto ruotare leggermente il turbo, movimento che andrebbe a ritardare o anticipare l'apertura della Wastegate. In effetti, si sente anche uno strano fischio (normale per qualcuno), ma secondo me tutt'altro. Che faccio, la butto??

Inviato

la tua y è stata sinistrata nella parte anteriore?

l'ho acquistata che aveva quasi un anno di vita e 20 mila chilometri. Non sembrava incidentata, ma non posso metterci la mano sul fuoco. Mi piacerebbe capire come fare a controllare se la parte interna del turbo ha ruotato oppure no. Io sono convinto di si anche perchè non riesco a spiegarmi il ritardo del pedale dell'acceleratore...

Inviato

mi e capitato che la chiocciola della turbina era spostata verso il basso di circa 2 mm per colpa di un sinistro e non rispondeva, spostando la chiocciola si e risvegliata, prova e fammi sapere.

Inviato

addirittura, solo di due millimetri!

Sapevo già di questa possibile soluzione, ma non mi sono mai cimentato perchè non ho trovato alcun segno di riferimento... Magari, allento i tre bulloni, provo a ruotare e vedo. Grazie per la tua testimonianza. Oggi lo faccio, poi ti dico.