Ospite mirco2034 Inviato 2 Settembre 2011 Inviato 2 Settembre 2011 Ciao a tutti, mi stavo chiedendo se un file letto da ad esempio galletto o mpps può essere scritto da un kess o altro. Un preparatore mi ha detto che il kess2 scrive solo file letti da lui e che prima della scrittura fà la verifica, è vero? Io ad esempio file letti con il galletto li ho scritti con mpps senza problemi, mi sà strana questa cosa del kess2
alfaromeo jtd Inviato 2 Settembre 2011 Inviato 2 Settembre 2011 ti ha detto una cazzata. se la lettura e identica tra gli strumenti esempio edc16c8 e c39 di fiat nn ci sono problemi. la differenza si modifica su quelle ecu dove la lettura e diversa vedi fiat 1.3mj renault ecc ecc.kess v2 quando selezioni il protocollo ti avverte di ogni rischio e ti spiega cosa puo variare. per esempio sulle c8 dice che bisogna cambiare 3 bit senno si puo verificare un problema di checksum che provoca il blocco della ecu
FidodidoTuning Inviato 2 Settembre 2011 Inviato 2 Settembre 2011 dipende tanto dalla macchina,per esempio una mjet il file del gallo non corrisponde con mpps,invece una edc16c39 jtdm il file è uguale...
Ospite il77grande Inviato 2 Settembre 2011 Inviato 2 Settembre 2011 ad esempio il kess v2 non accetta i file della dimensione sport e quelli della cmd si devono correggere perche hanno una specie di firma.
Ospite mirco2034 Inviato 2 Settembre 2011 Inviato 2 Settembre 2011 grazie per i chiarimenti ad esempio il kess v2 non accetta i file della dimensione sport e quelli della cmd si devono correggere perche hanno una specie di firma. però non ci sono problemi con file letti da mpps e galletto giusto? io lo userei per un file marelli 59m che è stato letto da galletto o mpps
Ospite il77grande Inviato 3 Settembre 2011 Inviato 3 Settembre 2011 grazie per i chiarimenti però non ci sono problemi con file letti da mpps e galletto giusto? io lo userei per un file marelli 59m che è stato letto da galletto o mpps dipende dal tipo di ecu che leggi perche ad esempio il gallo legge solo le tabelle con dimensione diversa di parecchie auto mentre il kess v2 no e l'mpps pur leggendo il file di dimensione intera quindi uguale al kess legge solo le tabelle quindi non compatibile con il kess v2.
Messaggi raccomandati