Ospite AntoniuccioKr Inviato 3 Settembre 2011 Inviato 3 Settembre 2011 Dovrei far mappare la mia Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv e ho sentito dire che basta superare il 5 % in più con questo motore che la frizione cede e slitta, morendo inesorabilmente in poco tempo. Ora, la 90 Cv è ottima per il volano monomassa, a differenza della 110 Cv, però regge davvero poco il disco. E' possibile montare tutta la frizione del 110 Cv sulla 90, sostituendo, magari anche il volano? Perchè ho trovato 1 amico che mi da a 100 euro una nuova rinforzata fiorentini per il 110 Cv (se non è sicura quella xD) Ed in alternativa il mio ricambista di fiducia me la darebbe a credito tra noi 1 del 110 non rinforzata, a limite diciamo.... Secondo voi va?
alfaromeo jtd Inviato 3 Settembre 2011 Inviato 3 Settembre 2011 vedi bene che tra la 90 e il 110cv cambia anche il cambio quindi nn credo che ci vada
Ospite AntoniuccioKr Inviato 3 Settembre 2011 Inviato 3 Settembre 2011 Montano entrambi il "BE-4" in due effettivamente DIVERSE versioni...BE4\5L per la 90 Cv mentre BE4R\D1 per la 110 Cv. Però, essendo in pratica lo stesso identico motore, con turbina, iniettori e mappatura differente (oltre che per il FAP sprovvisto sulle prime 90 Cv), speravo si potesse comunque montare. La coppia conica, anche se in questo caso non ci interessa, è totalmente differente, più lunga nel 110 Cv. Quindi niente? Soldi sprecati al 100%? Inutile provarci? http://www.autozona.it/naviga.asp?v=1 Qua si possono trovare le misure di entrambi, non mi paiono diversissime, anzi.....
ecu.autotecno Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 Dovrei far mappare la mia Peugeot 207 1.6 HDi 90 Cv e ho sentito dire che basta superare il 5 % in più con questo motore che la frizione cede e slitta, morendo inesorabilmente in poco tempo. Ora, la 90 Cv è ottima per il volano monomassa, a differenza della 110 Cv, però regge davvero poco il disco. E' possibile montare tutta la frizione del 110 Cv sulla 90, sostituendo, magari anche il volano? Perchè ho trovato 1 amico che mi da a 100 euro una nuova rinforzata fiorentini per il 110 Cv (se non è sicura quella xD) Ed in alternativa il mio ricambista di fiducia me la darebbe a credito tra noi 1 del 110 non rinforzata, a limite diciamo.... Secondo voi va? Non so chi ti abbia mai detto questa storia del 5% .... posso passarti qualche curva fatta da me al banco prova(frenato a correnti parassite) e macchine che girano da piu di 40 mila km senza problemi .. si passa da 90 a 115cv e da 210/220 a 270/280nm ....
Ospite sergio25 Inviato 14 Aprile 2012 Inviato 14 Aprile 2012 concordo con autotecno,queste macchine si possono tranquillamente mappare e non hanno problemi...Logicamente la mappa deve essere fatta bene...
Ospite ilsupermeccanico Inviato 18 Aprile 2012 Inviato 18 Aprile 2012 concordo con autotecno, se ti fai fare la mappa da un ottimo preparatore non avrai nessun problema ma non pensare di avere le stesse prestazioni del 110cv io ne ho gia fatte qualcuna tanto il motore e uguale a quello della alla ford focus e ti posso garantire che la frizione non a risentito niente
ecu.autotecno Inviato 19 Aprile 2012 Inviato 19 Aprile 2012 Comunque il 110 arriva a 140cv e + 60 nm tranquillo , mentre ultimamente ho fatto varie peugeot 1.6 hdi 92 hp con EDC17c10 e si fanno 125/130 cv togliendo tutte le limitazioni che ci sono in giro e spostando il limitatore di vel max originale 190/220(dipende dal n sw)
Messaggi raccomandati