dany80m Inviato 19 Luglio 2007 Inviato 19 Luglio 2007 ragazzi, mi sorge un dubbio. un ragazzo mappato da me(...)si è fatto poi rimettere la ori per andare in garanzia. in garanzia, gli hanno detto che la ecu ha ricevuto aggiornamenti non ufficiali, praticamente si sono accorti delle scritture in ecu. ora mi chiedevo, c'è un modo per fermare o regolare questo contatore? l'auto è una punto mj edc16
Gioan Inviato 19 Luglio 2007 Inviato 19 Luglio 2007 se la fai in BDM il contatore di accessi non viene toccato. ciao
dany80m Inviato 19 Luglio 2007 Autore Inviato 19 Luglio 2007 lo so, ma c'è modo via obd? magari in bdm poi si accorgono che hai aperto la ecu
Ospite Inviato 19 Luglio 2007 Inviato 19 Luglio 2007 Via OBD non credo.La puoi fare tramite BDM ma anche in questo caso perdi la garanzia!
dany80m Inviato 20 Luglio 2007 Autore Inviato 20 Luglio 2007 quindi il mito che il modulo lascia errori in ecu ed è sgamabile mentre la mappa no, non è vero, vero?
dany80m Inviato 20 Luglio 2007 Autore Inviato 20 Luglio 2007 intendevo errori tipo elevate prex rail..errori però non "vitali"..cioè quelli che ti fanno accendere il recovery
Gioan Inviato 20 Luglio 2007 Inviato 20 Luglio 2007 accendere il recovery si, ma appena regoli bene il modulo (sd esempio se hai esagerato con il modulo la macchina va in recovery) la spia non si accende.
dany80m Inviato 20 Luglio 2007 Autore Inviato 20 Luglio 2007 eh ok, qui ci sono. però, ci sono errori che rimangono in ecu senza che la spia recovery sia accesa?
dany80m Inviato 21 Luglio 2007 Autore Inviato 21 Luglio 2007 no bene. ti spiego perchè. 2settimane fà mi trovavo a scrivere una mappa sulla mia ecu edc16. la spia recovery era spenta. attacco il cavo all'obd, e decido di fare prima la diagnosi,per intenderci quella con elm, per vedere temperature, pressioni ecc.A spia spenta, mi sono trovato un errore in memoria dato dall'eccesso di pressione in overboost. come mai non era segnalato da spia? grazie per la disponibilità ragassi
max Inviato 21 Luglio 2007 Inviato 21 Luglio 2007 bene. ti spiego perchè. 2settimane fà mi trovavo a scrivere una mappa sulla mia ecu edc16. la spia recovery era spenta. attacco il cavo all'obd, e decido di fare prima la diagnosi,per intenderci quella con elm, per vedere temperature, pressioni ecc.A spia spenta, mi sono trovato un errore in memoria dato dall'eccesso di pressione in overboost. come mai non era segnalato da spia? grazie per la disponibilità ragassi La spia rimane accesa solo una volta che l'ecu decide che è un'errore presente e non sporadico, a quel punto la puoi spegnere solo con il tester, evidentemente quell'errore è rimasto sporadico quindi spia spenta
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora