Ospite Imappa Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Ciao Premesso che sono zero in materia I motori t-Jet spesso sono accostati ad un tasto sulla plancia della macchina (Sport) che permette di cambiare l'erogazione del motore aumentandone la coppia. Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare tale tasto per avere 2 lappature distinte
alfaromeo jtd Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 il tasto sport del tjet interviene solo sulla gestione della farfalla elettronica. la mappatura e una sola nella ecu
alfaromeo jtd Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 cmq su quelle macchine ci vuole un po di esperienza per farle andare senno cv nn ne prendi
Michael Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 il tasto sport del tjet interviene solo sulla gestione della farfalla elettronica. la mappatura e una sola nella ecu ne sei sicuro Alfa? come mai allora Fiat-Alfa-Lancia dichiarano valori diversi di coppia motrice nelle due modalità? Guarda che anche la pressione turbo è diversa con e senza tasto sport inserito....
kid turbo Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 il tasto sport del tjet interviene solo sulla gestione della farfalla elettronica. ...e solla risposta dello sterzo(si irrigidisce e diventa +"diretto") e se presenti sulle sospensioni attive.
Ospite Tuning Inside Inviato 6 Settembre 2011 Inviato 6 Settembre 2011 ...e solla risposta dello sterzo(si irrigidisce e diventa +"diretto") e se presenti sulle sospensioni attive. quoto
Michael Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 daccordo, però qui si parlava della gestione motore...
alfaromeo jtd Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 michael appena ci sentiamo ti spiego un po il perche del funzionamento.
infineon Inviato 7 Settembre 2011 Inviato 7 Settembre 2011 Il tasto sport interviene sulla risposta del pedale, sulla coppia massima motrice e sul picco di pressione turbo, con un damos e una diagnosi alla mano andando su strada si vede chiaramente. Oltre a questo rende piu rigido lo sterzo.
bobracing Inviato 8 Settembre 2011 Inviato 8 Settembre 2011 Ciao Premesso che sono zero in materia I motori t-Jet spesso sono accostati ad un tasto sulla plancia della macchina (Sport) che permette di cambiare l'erogazione del motore aumentandone la coppia. Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare tale tasto per avere 2 lappature distinte Si è possibile fare 2 mappe distinte, il tasto è vero che cambia la modalità d'erogazione sia del pedale acceleratore e dello sterzo, ma non è quello che fa cambiare erogazione al motore, difatti se si mette la stessa sensibilita sia in normal che in boost al pedale acceleratore l'erogazione e potenza non cambia, per far cambiare il tutto si deve modificare la curva che gestisce pressione turbo ecc. ecc.
kid turbo Inviato 8 Settembre 2011 Inviato 8 Settembre 2011 Si è possibile fare 2 mappe distinte, il tasto è vero che cambia la modalità d'erogazione sia del pedale acceleratore e dello sterzo, ma non è quello che fa cambiare erogazione al motore, difatti se si mette la stessa sensibilita sia in normal che in boost al pedale acceleratore l'erogazione e potenza non cambia, per far cambiare il tutto si deve modificare la curva che gestisce pressione turbo ecc. ecc. Concordo pienamente,difatti esiste una dicitura che rigurda lo sport.....Se si spostano i byte di quella stringa,rimanendo nel range allora....
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora