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Info Mappa T-Jet


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Ospite Imappa
Inviato

Ciao

Premesso che sono zero in materia

I motori t-Jet spesso sono accostati ad un tasto sulla plancia della macchina (Sport) che permette di cambiare l'erogazione del motore aumentandone la coppia.

Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare tale tasto per avere 2 lappature distinte

Inviato

il tasto sport del tjet interviene solo sulla gestione della farfalla elettronica. la mappatura e una sola nella ecu

ne sei sicuro Alfa?

come mai allora Fiat-Alfa-Lancia dichiarano valori diversi di coppia motrice nelle due modalità?

Guarda che anche la pressione turbo è diversa con e senza tasto sport inserito....

Inviato

il tasto sport del tjet interviene solo sulla gestione della farfalla elettronica.

...e solla risposta dello sterzo(si irrigidisce e diventa +"diretto") e se presenti sulle sospensioni attive.

Ospite Tuning Inside
Inviato

...e solla risposta dello sterzo(si irrigidisce e diventa +"diretto") e se presenti sulle sospensioni attive.

quoto

Inviato

Il tasto sport interviene sulla risposta del pedale, sulla coppia massima motrice e sul picco di pressione turbo, con un damos e una diagnosi alla mano andando su strada si vede chiaramente.

Oltre a questo rende piu rigido lo sterzo.

Inviato

Ciao

Premesso che sono zero in materia

I motori t-Jet spesso sono accostati ad un tasto sulla plancia della macchina (Sport) che permette di cambiare l'erogazione del motore aumentandone la coppia.

Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare tale tasto per avere 2 lappature distinte

Si è possibile fare 2 mappe distinte, il tasto è vero che cambia la modalità d'erogazione sia del pedale acceleratore e dello sterzo, ma non è quello che fa cambiare erogazione al motore, difatti se si mette la stessa sensibilita sia in normal che in boost al pedale acceleratore l'erogazione e potenza non cambia, per far cambiare il tutto si deve modificare la curva che gestisce pressione turbo ecc. ecc.

Inviato

Si è possibile fare 2 mappe distinte, il tasto è vero che cambia la modalità d'erogazione sia del pedale acceleratore e dello sterzo, ma non è quello che fa cambiare erogazione al motore, difatti se si mette la stessa sensibilita sia in normal che in boost al pedale acceleratore l'erogazione e potenza non cambia, per far cambiare il tutto si deve modificare la curva che gestisce pressione turbo ecc. ecc.

Concordo pienamente,difatti esiste una dicitura che rigurda lo sport.....Se si spostano i byte di quella stringa,rimanendo nel range allora....

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