Ospite minuccio Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Salve a tutti, un amico meccanico mi ha chiesto di aiutarlo in questa impresa e siccome sono bravino in elettronica ed essendo senza lavoro, mi volevo addentrare in questo mondo per me del tutto nuovo, mi sono iscritto a questo forum eccezionale, ho scaricato un po di materiale e manuali (per adesso sto costruendo l'interfaccia per la cancellazione del code dalle IAW 16F) però volevo chiedere qualche info a voi esperti per quanto riguarda l'interfaccia per le ECU. Se ho capito bene per cominciare basterebbe un "galletto 1260" ho visto su Ebay e ne ho trovati di vario prezzo, volevo chiedervi per cominciare va bene? Posso avere problemi di blocco? In alcuni kit c'è anche un dvd di mappe, ma sono affidabili? Qualcuno puo' consigliarmi un kit con prezzo economico da qualcuno di fiducia. Grazie a tutti in anticipo.
FidodidoTuning Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 lascia stare il gallo,magari lo puoi prendere lo stesso visto il prezzo meglio mpps v.5,lo vendono sullo store...,poi se prendi anche magpro2 meglio ancora che ti permette di fare il gruppo psa che con mpps o gallo non fai... per il discorso mappe nel dvd,lascia perdere che fai solo danni...il rischio di blocco c'è sempre ti consiglio di tenerti amico qualcuno in zona fornito di bdm che in caso di blocco apri la ecu e si sblocca o eventualmente la devi spedire a qualcuno per lo sblocco buon lavoro...la strada è lunga...
Ospite minuccio Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Scusa puoi spiegarti meglio? Dov'è lo store? Se poi la spesa non è tanto magari potrei attrezzarmi con il bdm, magari se mi dai qualche dettaglio anche in MP te ne sarei grato.
elettronicaautronica Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 con il bdm non fai tutte le centraline, ma sono le edc16, le marelli 1.3mjtd , alcune delphi, e alcune siemens... Quale è il tuo budget tanto per capirci????
Ospite minuccio Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Il mio budget non é elevato ( sono senza lavoro ) e poi ho paura di fregature per questo avevo pensato al galletto su ebay, tanto anche su battavo un 50 euro e magari riuscivo a fare qualche centralina al mese non era grave, siccome non so cosa sará il futuro e poi non credo di fare molte centraline non ho idea del budget peró se devo spendere 50 per cacca rispetto a 100 per sicurezza preferisco 100 in ogni casa sono qui per avere consigli e per questo ho chiesto a voi esperti.
elettronicaautronica Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 purtoppo il budget è molto importante, e per avere delle piccole cose serie e sicure e affidabili non credo ti bastino 100 euro...
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 se vuoi prodotti sicuri e senza fregature fatti un gioro nello store del forum
Ospite minuccio Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Vabbé a questo punto credo (visto che sto chiedendo consigli) sia giusto darmi indicazioni precise poi saró io a valutare se é il caso, o sbaglio? Per esempio che tipo di attrezzatura dovrei prendere dove comprarla e quanto spendere, grazie
FidodidoTuning Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 in alto a questa stessa pagina,accanto a forum-c'è store,garda lì...
Carontespeed Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Consiglio.... prendi nello store del forum o dai vecchi qui presenti ... sia il gallo , mpps e magpro2 perchè servono tutti in base alla macchina . Vedrai che se investi qui un aiuto te lo daranno e valido . Per niente nn abbaiano neanke i cani... vecchio detto ma validissimo... In bocca al lupo .
ETP Staff 14FM83 Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Consiglio.... prendi nello store del forum o dai vecchi qui presenti ... sia il gallo , mpps e magpro2 perchè servono tutti in base alla macchina . Vedrai che se investi qui un aiuto te lo daranno e valido . Per niente nn abbaiano neanke i cani... vecchio detto ma validissimo... In bocca al lupo . confermo
Ospite minuccio Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 Ok adesso va meglio almeno so cosa e dove comprare, nello store peró non vedo il gallo... Ma se prendo una S-Mps non é la stessa cosa del gallo?
FidodidoTuning Inviato 5 Settembre 2011 Inviato 5 Settembre 2011 meglio,fai piu macchine ed è piu sicuro...
Ospite minuccio Inviato 6 Settembre 2011 Inviato 6 Settembre 2011 ok Allora prendo S-Mps, e per le 59FM2 cosa mi consigliate? (sono quelle che insieme alle IAW mi stanno chiedendo di più. Grazie
Messaggi raccomandati