Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Domenica scorsa ho mappato questa macchinetta (si fa per dire) il proprietario lamentava uno scarso tiro ai bassi regimi e mi ha chiesto se era possibile avere qualcosa in + anche in alto. Ci ho lavorato su e dopo diverse prove, ho caricato questa mappa. Non vi anticipo nulla, aspetto i Vostri commenti :)

A4_TDI_25_V6_493_493.zip

Ospite numeridacirco
Inviato

io queste macchine le trovo parecchio sensibili al limitatore di coppia. lavorerei di piu' sulla forma.

Inviato

Ne ho fatto una, come detto da numeridacirco ho rimodellato le curve dei limitatori, una parte delle curve di arricchimento in accelerazione (max 4/5 %) (pedale) e poi il resto ma con percentuali davvero basse. Il limitatore è il punto principale.

• 5 settimane dopo...
Inviato

Scusate se non mi sono fatto vivo prima, ma ho avuto qualche problema da risolvere :roll: Dunque, ho seguito il consiglio di numeridacirco e ho lavorato di piu' sulla forma (allego la nuova mappa) cosi' com'e' va benissimo, zero fumo e tira da subito. L'incremento e' buono e la differenza si sente, specialmente ai regimi medio-alti. Non ho voluto fare una mappa troppo spinta per evitare problemi di affidabilita' (bobracing tra l'altro su questo motore sconsiglia di aumentare la prex turbo oltre 0.2 BAR) :shock: Insomma sono soddisfatto e lo e' anche il proprietario :roll:

V6_OK.zip

• 5 anni dopo...
Inviato

buonasera a tutti, mi intrometto in questa discussione un po vecchiotta per porvi una domanda.

Questa mappa fatta da Uele andrebbe bene sulla mia a4 2.5 tdi quattro ma con cambio manuale? Sono nuovo e mi sto dedicando a qualche esperimento sulla mia macchinina.

Spero nella risposta di qualche anima pia :laugh: