Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, ho qualche problema con il mio MPPS Versione 5.0.1.10. Ho provato a cercare in rete ma sembra che io sia l'unico ad avere questo problema.

Sulle ultime ecu a cui mi son collegato, sono riuscito a fare correttamente l'ecu id ma al momento della lettura, dopo alcuni istanti, appare una finestra di errore che mi invita ad inviare i log al produttore. Le centraline sono nel dettaglio

- EDC16C39 di un Daily 3.0 (poi fatta col galletto)

- EDC16CP31 di Gran Cherokee 3.0 CRD (fatta poi col galletto anche questa)

- EDC16C3 di una Megane 1.9 dci (il galletto non la supporta)

La prima dovrebbe essere fattibile (secondo quanto leggo in mpps) solo in kline, le altre due invece sia in kline che in can.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

Inviato

riprova a disinstallare ed installare di nuovo.

Già fatto, su due pc diversi anche, ho provato tutte le modalità di lettura (lenta, veloce, normale)

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

hai provato a leggere e scrivere una banale edc15?

Ospite Rich.RACING
Inviato

forse devi rifare le saldature dei fili!

Inviato

Già credo che anche il suo MPPS abbia il problema del mio, se ha il PCB verde, i componenti che usano fanno abbastanza schifo, e alcune saldature sono fredde....

Sul mio ho rifatto le saldature ed ora và alla grande....

Inviato

Bingo! Ho dato una veloce occhiata alle saldature e guardate cosa ho trovato... :blink:

20110906084414.jpg

Stasera ripasso tutte le saldature sperando che l'elettronica non abbia subito danni

Ospite ETP Staff 14FM83
Inviato

mamma è ke porcheria ,menomale che io ho sempre avuto il blu

Inviato

Confermo, 'na vera schifezza, interessante vedere le piazzole che si muovono quando appoggio la punta del saldatore...

Da notare inoltre che il quarzo era appoggiato ai piedini dello SJA1000... 'sti cinesi...

Inviato

Già che c'eri ti conveniva dissaldare la porta DB9, e montarne una della foxconn....non hai idea di quanti falsi contatti si creano lì dopo un pò che li usi....da questo punto di vista quelli micronizzati nel cavo hanno meno problemi di questo tipo...

Ospite maricocco
Inviato

Ecco fatto, così dovrebbe andare meglio. Già che c'ero ho ripassato tutto...

20110906163257.th.jpg

Provalo così e ti accorgerai che hai fatto una stupidaggine......

Inviato

Forse la foto non rende bene, su quei due pin ho dovuto usare la treccia per togliere un po' di stagno in eccesso ed è venuto via un po' di solder mask. Controllato al microscopio, tutto ok. Appena mi ricapita lo riprovo.

Ospite maricocco
Inviato

A cosa ti riferisci?

Al fatto che i due pin in corto devono esserci......

Ospite maricocco
Inviato

Si ma non sono quelli,

ho guardato altre foto di altri mpps e di quel corto neanche l'ombra

Hai ragione, ho guardato di corsa la foto e non lo avevo notato...... (chiedo scusa :cry: )

I pin che devono essere in corto sono altri

Ospite maricocco
Inviato

Grazie 1000!

Di nulla (come ti dissi di persona se posso dare una mano lo faccio volentieri) :wink:

Simone