andreaaa72 Inviato 20 Luglio 2007 Inviato 20 Luglio 2007 Ciao a tutti vi allego l'ori letto dalla peugeot 206 cc di mia cognata. Ho notato che con il gal*** mi legge solo 64KB (le tabelle, credo..). E' normale? Sapete darmi indicazioni sugli indirizzi dell'anticipo e dell'iniezione? Se la riscrivo con lo stesso sistema mi scrive solo le tabelle o mi cracca la centralina e non mi fa più accedere? Grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano. Andrea206.zip
Gioan Inviato 20 Luglio 2007 Inviato 20 Luglio 2007 si, ti legge solo le mappe motore. la devi scrivere con l'attrezzatura che l'hai letta e..nessun problema. Naturalmente okkio al checksum, perche non sono sicuro che viene fatto dall'interfaccia in scrittura. P.S. dove hai comprato l'interfaccia?
Neodym Inviato 22 Luglio 2007 Inviato 22 Luglio 2007 con beneficio di inventario... iniezione 4D52 - B4C0 anticipo 09C6 - 0AC6 - 052E - 05DE lambda B9FC Se serve l'ori intero (512k),posso inviartelo.
brando Inviato 22 Luglio 2007 Inviato 22 Luglio 2007 io ho il driver ma non me lo fa inserire con il file da te postato...probabilmente perchè non è completo.Prova a postarlo intero. Neodym...come hai fattto a caPIRE che quella è lambda?Experience o ci sono dei segni inequivocabili?
brando Inviato 22 Luglio 2007 Inviato 22 Luglio 2007 io ho il driver ma non me lo fa inserire con il file da te postato...probabilmente perchè non è completo.Prova a postarlo intero. Neodym...come hai fattto a caPIRE che quella è lambda?Experience o ci sono dei segni inequivocabili?
bobracing Inviato 22 Luglio 2007 Inviato 22 Luglio 2007 con beneficio di inventario... iniezione 4D52 - B4C0 anticipo 09C6 - 0AC6 - 052E - 05DE lambda B9FC Se serve l'ori intero (512k),posso inviartelo. senza offesa ma hai solo azzeccato il 09C6
Neodym Inviato 22 Luglio 2007 Inviato 22 Luglio 2007 senza offesa ma hai solo azzeccato il 09C6 E'andata bene....pensavo di averli sbagliati tutti Tranquillo Bob.....si vede che non mi conosci.....ci vuole ben altro per offendermi Facci stà grazia,postaci un paio di indirizzi utili....cosi andreaaa72 potrà provarli e dirci come và. Cmq se mi sono sbagliato,è perchè qualcun'altro(che dovrebbe saperne + di tutti gli utenti messi insieme di questo forum) ha toppato alla grande
topcartuning Inviato 22 Luglio 2007 Inviato 22 Luglio 2007 salve ragazzi qualcuno di voi mi saprebbe aiutare in officina ho una lupo 1000 con centralina BOSCH .N.0261 206 266. con eprom 58446 compatibile con 87c510,ho un programmatore emp 21 ,ma non riesco a leggere ne a scrivere questo tipo di memoria ,esiste un adatatore ,ho qualche sistema per leggere .grazie 1000 saluti a tutti.
andreaaa72 Inviato 23 Luglio 2007 Autore Inviato 23 Luglio 2007 Ciao a tutti intanto vi ringrazio per le risposte. Ieri ho provato a "giocare" con la mappa e (ho trovato solo gli indirizzi dell'anticipo e volevo però anche ingrassarla un pochino quindi ora mi dedico agli indirizzi dell'iniezione) dopo le modifiche ho eseguito il checksum e ho provato a riscriverla, ma..... ho avuto un gran colpo di c.... Infatti, sono pignolo e controllo sempre due volte il checksum, alla fine della scrittura si blocca e mi da un errore di chiusura centralina.... Non mi perdo d'animo, non spengo il quadro e provo a ripassargli sopra l'originale..... ragazzi scrittura riuscita e tutto di nuovo a posto... Ho ricontrollato 12 volte e il check ed è corretto. Ma come è successo?? Boh... comunque ora provo a modificare anche l'iniezione agli indirizzi che mi ha dato il buon Neodym e vediamo cosa succede. Visto che ci sono volevo chiedervi: Che cosa è : Sonda lamba (centrobanda)????? E se cambio i valori che cosa ottengo??? Grazie ancora a tutti per le risposte e la disponibilità. CIAOCIAO
(ma-X)plod- Inviato 23 Luglio 2007 Inviato 23 Luglio 2007 Ciao andreaaa72, la sonda lambda misura la quantità di Ossigeno nei gas di scarico. Quella mappa penso ti serva per regolare la carburazione...
andreaaa72 Inviato 23 Luglio 2007 Autore Inviato 23 Luglio 2007 (ma[X)plod] ti ringrazio ma so a cosa serve la sonda lambda. Volevo sapere se modificando il centro banda posso "dire" alla ecu di tollerare miscele più grasse o sapere a cosa porta la modifica di quel valore. grazie
brando Inviato 23 Luglio 2007 Inviato 23 Luglio 2007 il centrobanda dovrebe essere il target che imposti all'ecu e che lei deve "seguire"quando fa le correzioni.Credo.
Messaggi raccomandati