andrea.... Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 Salve a tutti..... sono nuovo del forum... Ho un problema con la mia mini cooper s volumetrica 163cv.....non riesco a trovare i driver giusti su ecm2001..... qualcuno di voi puo aiutarmi.... Grazie a tutti.....mini ori.rar
dado Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 problema anche mio a quanto pare abbiamo la stessa centrale, chi dei due trova prima il file fa un fischio Bytes: 7FFFF Checksum: DC79 Marca: Siemens Num. HW: S210898002B Marca: GM DELCO
alfaromeo jtd Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 se nn ci metti la puleggia nn serve a niente mapparla
andrea.... Inviato 9 Settembre 2011 Autore Inviato 9 Settembre 2011 Io alla mia gli fatto puleggia del 19% piu piccola,con pistoni stampati scarico e filtro....cmq se trovo il file ti faccio un fischio dado
ecu.autotecno Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 con pulegga da 19 va peggio di una da 15 , gira troppo il volumetrico e maggior giri = maggior riscaldamento dell aria = minor rendimento , test fatti milioni di volte , la 15% é il meglio se hai problemi con la mappa per pm no problem
alfaromeo jtd Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 il volumex ha il suo massimo rendimento a circa 11.000 giri . oltre il quale riscalda l aria tantissimo. quindi e inutile farlo lavorare a quei gir con puleggia meno 19 perche fa solo aria caldaa e cmq a breve rompere il volumex. oh metti ic a liquido o acquamist
ecu.autotecno Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 Un altra controindicazione di questa 19% e' dovuta al suo diametro..essendo inferiore fa si che la cinghia servizi non la " lambisca" bene e quindi questa tende a dare problemi di slittamento..chi la monta infatti devo anche utilizzare una cinghia diversa , modificare il sistema di tendicinghia ecc... un altro dei problemi e forse quello maggiormente sottovalutato e' che essendo la pompa acqua collegata al compressore con una puleggia da 19 ,girando quindi molto veloce puo' andare in cavitazione ( creare delle bolle nell impianto) ... vedi te se tenerla o meno
andrea.... Inviato 9 Settembre 2011 Autore Inviato 9 Settembre 2011 e lo so che la puleggia del 19 ha tutte queste condroindicazioni.......xo x averla un po piu spinta sei obbligato a fare questa modifica.....al massimo potrei metterla del 17.....
ecu.autotecno Inviato 11 Settembre 2011 Inviato 11 Settembre 2011 guarda un pò spinta oltretutto a freddo dato che dopo 2 tirare hai la temp acqua a 115 gradi dato che normalmente gira sui 105 e il volumex che sta piangendo , vedi te eh ma ti assicuro che quei 3-4-5 cv di differenza li perdi subito poco e oltretutto oltre a perderli vai ancora meno , rischiando di rompere , se vuoi una buona mappa ho conoscenze dirette dal minichallenge
Messaggi raccomandati