chipman Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 Ragazzi buonasera, vorrei acquistare un Audi A3 2.0 140cv seconda serie (dal 2003 al 2008)... Il dubbio qual'è? Il dubbio è cercarla con trazione anteriore o integrale permanente (vers. Quattro) Sicuramente per un 140cv è sprecata una trazione integrale ottima come quella fornita di serie dall'Audi, ma SICURAMENTE la mia "futura" auto non rimarrà con cavalleria seriale l'obiettivo è superare i 170cv dell'altra motorizzazione Audi 2.0 Ah, un'altra domanda, che differenza che tra il 2.0 140cv e il 2.0 170cv? È una differenza strutturale di costruzione o è di entità elettronica? Grazie alle buon anime che mi deluciteranno!
Fabrigm Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 Il 140cv con turbina, intercooler e una buona mappa oltrepassa i 200cv in piena affidabilità e và veramente forte... Sulla trazione sono gusti.. Comunque la differenza dal 140 al 170cv è principalmente l'iniezione.. il 140 è un iniettore pompa by Bosch, mentre il 170cv è un CR con iniettori piezoelettrici by Siemens.. Quest'ultimo impianto ha vari problemi tra cui lo scaricamento precoce dei piezo degli iniettori, in più è dotato fin da principio di filtro antiparticolato con relative noie... Se elaborato và forte anche quest'ultimo, ma io preferisco sicuramente il 140cv iniettore pompa!
chipman Inviato 9 Settembre 2011 Autore Inviato 9 Settembre 2011 Sei grande! Grazie! Ma riguardo alla trazione?! Lo so che sono gusti, ma a livello di guida cosa cambia in quest'Audi? Dobbiamo mettere in conto anche i 10/15cv a terra persi in meccanica per la versione integrale... Ufff...è un dubbio vitale
zullo Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 ciao io ho una golf 4 serie attrazione integrale e ti posso garantire che o fatto cose da pazzi
chipman Inviato 9 Settembre 2011 Autore Inviato 9 Settembre 2011 Ahahaha zullo... Che forte! Ma si scrive A TRAZIONE e non ATTRAZIONE ahahaha
Ospite karletto66 Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 Sei grande! Grazie! Ma riguardo alla trazione?! Lo so che sono gusti, ma a livello di guida cosa cambia in quest'Audi? Dobbiamo mettere in conto anche i 10/15cv a terra persi in meccanica per la versione integrale... Ufff...è un dubbio vitale Io ho una A3 turbo benza Quattro e posso dirti che tale trazione in uso normale da molta sicurezza in più. Se ad esempio piove o nevica vai quasi come sull'asciutto, anche in curva in condizioni normali la macchina è molto diversa dal trazione anteriore, "tenendo giù" è molto più stabile (se gli ammo sono a posto ovviamente) Per contro SEMBRA meno "cattiva" (sembra solo tempi e prestazioni alla mano...) e ha di brutto che se portata MOLTO al limite ha reazioni un po' imprevedibili rispetto a un trazione anteriore. Ma si parla di uso pista o di uso MAL FATTO su strada. Spinge in modo molto più uniforme, ad esempio sgommare non se ne parla (per forza...) es alendo con gli hp riesce a gestire molto meglio la trazione. Nel compresso secondo me la trazione Haldex aggiunge molta sicurezza a una già ottima auto. Se vuoi una super-sportiva (a parte che hai sbagliato motore...) lascia stare, lo può essere (e vedevo moltissime S3 portare a cavallerie estreme andare anche in pista con ottimi risultati) ma richiede una guida specifica e meno "immediata"...
chipman Inviato 9 Settembre 2011 Autore Inviato 9 Settembre 2011 Grazie karletto66...ma non ho capito il concetto della supersportiva e s3
zullo Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 Ahahaha zullo... Che forte! Ma si scrive A TRAZIONE e non ATTRAZIONE ahahaha va bene professore scusate(sbagliare e umano).
chipman Inviato 9 Settembre 2011 Autore Inviato 9 Settembre 2011 va bene professore scusate(sbagliare e umano). Zullo! Scherzavo! Era per ridere un pò... Forse è stata colpa mia a non farti capire bene che scherzavo. Scusami.
zullo Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 Zullo! Scherzavo! Era per ridere un pò... Forse è stata colpa mia a non farti capire bene che scherzavo. Scusami. figurati chipman non ti devi scusare.. scherzo anche io sono errori futili
kamikaze Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 Il 140cv con turbina, intercooler e una buona mappa oltrepassa i 200cv in piena affidabilità e và veramente forte... Sulla trazione sono gusti.. Comunque la differenza dal 140 al 170cv è principalmente l'iniezione.. il 140 è un iniettore pompa by Bosch, mentre il 170cv è un CR con iniettori piezoelettrici by Siemens.. Quest'ultimo impianto ha vari problemi tra cui lo scaricamento precoce dei piezo degli iniettori, in più è dotato fin da principio di filtro antiparticolato con relative noie... Se elaborato và forte anche quest'ultimo, ma io preferisco sicuramente il 140cv iniettore pompa! Le primissime serie 2.0 TDI 170 cv erano PD.
Fabrigm Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 Le primissime serie 2.0 TDI 170 cv erano PD. Già hai ragione.. il modello 8P dell'audi è PD Siemens, mentre già dal restyling 8PA è CR sempre Siemens..
MauroA3 Inviato 9 Settembre 2011 Inviato 9 Settembre 2011 chipman io ho provato sia la 140 cv trazione anteriore che la 170cv quattro, e come dice karletto66 con la trazione integrale hai una sicurezza che la trazione anteriore si sogna, senti la car incollata all'asfalto. Ho anche fatto delle prove assurde su strada bagnata e la car non si è spostata di una virgola, però forse alla lunga diventa un pò pallosa perchè troppo composta Ognuno ha i suoi gusti ora devi decidere tu...
chipman Inviato 10 Settembre 2011 Autore Inviato 10 Settembre 2011 Grazie mio caro clash! (piccolo off-topic) Sbrigati ad aggiustare il tuo jtd
Ospite karletto66 Inviato 10 Settembre 2011 Inviato 10 Settembre 2011 Grazie karletto66...ma non ho capito il concetto della supersportiva e s3 Presupposto non polemico : se vuoi una supersportiva hai cmq sbagliato macchina perchè un diesel di quel tipo non lo sarà mai per progetto. Se vuoi una supersportiva per andare in pista e hai una capacità media ma vuoi spingere prendi una TP Se vuoi una supersportiva per andare in pista e se un pilota valido con guida pulita prendi una Quattro Se vuoi una supersportiva per andare in pista e se un pilota valido con guida aggressiva/sporca prendi una TP Se vuoi una macchina molto affidable e sicura per strada, leggermente meno cattiva della rispettiva TA, prendi una Quattro. Se vuoi una macchina stradale da alzare parecchio di cavalli prendi cmq una Quattro, la trazione regge molto meglio e eviti fritture di frizioni e sgommate continue...
Fabrigm Inviato 10 Settembre 2011 Inviato 10 Settembre 2011 chipman io ho provato sia la 140 cv trazione anteriore che la 170cv quattro, e come dice karletto66 con la trazione integrale hai una sicurezza che la trazione anteriore si sogna, senti la car incollata all'asfalto. Ho anche fatto delle prove assurde su strada bagnata e la car non si è spostata di una virgola, però forse alla lunga diventa un pò pallosa perchè troppo composta Ognuno ha i suoi gusti ora devi decidere tu... Dipende dalla cavalleria parola di subaru :D
chipman Inviato 10 Settembre 2011 Autore Inviato 10 Settembre 2011 Presupposto non polemico : se vuoi una supersportiva hai cmq sbagliato macchina perchè un diesel di quel tipo non lo sarà mai per progetto. Se vuoi una supersportiva per andare in pista e hai una capacità media ma vuoi spingere prendi una TP Se vuoi una supersportiva per andare in pista e se un pilota valido con guida pulita prendi una Quattro Se vuoi una supersportiva per andare in pista e se un pilota valido con guida aggressiva/sporca prendi una TP Se vuoi una macchina molto affidable e sicura per strada, leggermente meno cattiva della rispettiva TA, prendi una Quattro. Se vuoi una macchina stradale da alzare parecchio di cavalli prendi cmq una Quattro, la trazione regge molto meglio e eviti fritture di frizioni e sgommate continue... Cavolo! Che concetto! Era cio che volevo! Grazie! Vorrei una auto di qualita piu che buona, guida molto sportiva e con un buon motore. Il mio obiettivo è un 2.0tdi da 200cv
chipman Inviato 10 Settembre 2011 Autore Inviato 10 Settembre 2011 Dipende dalla cavalleria parola di subaru :D ahahahahaha se la metti cosi...mio caro...una subaru...un mio sogno...
MauroA3 Inviato 10 Settembre 2011 Inviato 10 Settembre 2011 Dipende dalla cavalleria parola di subaru :D Rodooooo Prima o poi te fumo con la mia punto promesso
chipman Inviato 11 Settembre 2011 Autore Inviato 11 Settembre 2011 Rodooooo Prima o poi te fumo con la mia punto promesso Mi aggreco con clash ihihihi
chipman Inviato 11 Settembre 2011 Autore Inviato 11 Settembre 2011 Cmq ho portato anche l'Audi A3 3.2 V6 24v Quattro...preparata da Fede Racing di Roma...FA PAURA!!!
Ospite karletto66 Inviato 11 Settembre 2011 Inviato 11 Settembre 2011 Cavolo! Che concetto! Era cio che volevo! Grazie! Vorrei una auto di qualita piu che buona, guida molto sportiva e con un buon motore. Il mio obiettivo è un 2.0tdi da 200cv Se vuoi una guida sportiva..prendi una S3 e ti eviti tanti problemi...
chipman Inviato 11 Settembre 2011 Autore Inviato 11 Settembre 2011 Se vuoi una guida sportiva..prendi una S3 e ti eviti tanti problemi... lo so Karletto66, anche tu hai ragione...ma costano molto e sono sfrutatissime. trovami una s3 tenuta maniacalmente e con almeno 50% dei km fatti NON a manetta...chi si compra un s3 lo fa solo per correre... Cmq ho portato anche l'Audi A3 3.2 V6 24v Quattro...preparata da Fede Racing di Roma...FA PAURA!!! ah, l'auto citata è di mio Zio, dovrebbe uscire su elaborare
chipman Inviato 12 Settembre 2011 Autore Inviato 12 Settembre 2011 Deciso! Vada per la Quattro! Speriamo di trovarne una buona!
Fabrigm Inviato 12 Settembre 2011 Inviato 12 Settembre 2011 Bravo bravo... non te ne pentirai... se hai bisogno di una mod, presente
chipman Inviato 12 Settembre 2011 Autore Inviato 12 Settembre 2011 Bravo bravo... non te ne pentirai... se hai bisogno di una mod, presente grazie
chipman Inviato 13 Settembre 2011 Autore Inviato 13 Settembre 2011 ragazziiiiiiiiii...un altro problema...ho visto tre Audi A3 2.0TDI Quattro, ma sono troppo sfruttate, poi sono auto che le comprano chi ha la neve d'inverno quindi sono usurate dal sale... cosa faccio?
MauroA3 Inviato 14 Settembre 2011 Inviato 14 Settembre 2011 bhe se stanno messe male, manda a quel paese il quattro che ti frega, mica puoi prenderti na macchina che tra qualche mese è già tanto se ne gira una di ruota...
chipman Inviato 14 Settembre 2011 Autore Inviato 14 Settembre 2011 bhe se stanno messe male, manda a quel paese il quattro che ti frega, mica puoi prenderti na macchina che tra qualche mese è già tanto se ne gira una di ruota... eh si...oggi ne ho provata una...bella bella! -del 2003 -140'000km -grigia -cerchi da 17" -però senza computer di bordo e un supporto motore da rifare €7'500 compreso passaggio e garanzia...da un mio amico che possiede un concessionario... che ne dite?
Ospite karletto66 Inviato 14 Settembre 2011 Inviato 14 Settembre 2011 ragazziiiiiiiiii...un altro problema...ho visto tre Audi A3 2.0TDI Quattro, ma sono troppo sfruttate, poi sono auto che le comprano chi ha la neve d'inverno quindi sono usurate dal sale... cosa faccio? Ma dove vivi tu???? Il sale le usura??? Cavolo hai beccato auto tutte residenti sopra Saint Moritz ! Io la mia Quattro l'avevo presa di un anno, perfetta come nuova con neppure 9000 km.... Ovviamente se le cerchi di 8 anni per risparmiare le trovi tutte usurate (e occhio anche a quelle "normali"...) per forza di cose. Dipende sa quanto vuoi spendere, ovviamente se ne trova meno che di altro tipo. Cmq io ho visto anche ottime S3 usate da "signori" tranquilli o ragazzotti per andare a fare i fighetti, che non sapevano neppure cosa volesse dire "tirare"...
chipman Inviato 14 Settembre 2011 Autore Inviato 14 Settembre 2011 Ma dove vivi tu???? Il sale le usura??? Cavolo hai beccato auto tutte residenti sopra Saint Moritz ! Io la mia Quattro l'avevo presa di un anno, perfetta come nuova con neppure 9000 km.... Ovviamente se le cerchi di 8 anni per risparmiare le trovi tutte usurate (e occhio anche a quelle "normali"...) per forza di cose. Dipende sa quanto vuoi spendere, ovviamente se ne trova meno che di altro tipo. Cmq io ho visto anche ottime S3 usate da "signori" tranquilli o ragazzotti per andare a fare i fighetti, che non sapevano neppure cosa volesse dire "tirare"... apprezzo i tuoi consigli... ma hai letto della audi che ho provato oggi?! che ne pensi...però mi è sembrato che tirava un pò poco per un 140cv
MauroA3 Inviato 14 Settembre 2011 Inviato 14 Settembre 2011 chipman se continui a frequentare sto forum ti sembrerà lenta anche la vayron.... Cmq raga ecco con che subaru fa il gradasso FabriGM a voi le conclusioni...
Fabrigm Inviato 14 Settembre 2011 Inviato 14 Settembre 2011 chipman se continui a frequentare sto forum ti sembrerà lenta anche la vayron.... Cmq raga ecco con che subaru fa il gradasso FabriGM a voi le conclusioni... ahahahaha! molto simpatico Comunque ecco un'anticipo del motore in preparazione...
Ospite rialelettronic Inviato 14 Settembre 2011 Inviato 14 Settembre 2011 Dipende dalla cavalleria parola di subaru :D
chipman Inviato 14 Settembre 2011 Autore Inviato 14 Settembre 2011 ahahahaha! molto simpatico Comunque ecco un'anticipo del motore in preparazione... motore boxer...mmmhhh quanto mi piace...
chipman Inviato 14 Settembre 2011 Autore Inviato 14 Settembre 2011 ma lo fanno un kit di trasformazione da TA a TI per la A3 2.0tdi???
Messaggi raccomandati